E’ fatta per il trasferimento di Eddy Salcedo all’Inter. Il talento del Genoa passa in nerazzurro dopo un tira e molla cominciato la scorsa estate tra i meneghini e i liguri. Sky Sport 24 rivela l’incontro decisivo tra l’agente di Salcedo e i dirigenti nerazzurri per trovare la fumata bianca. Intesa totale tra le parti: il giocatore passa all’Inter  in prestito con diritto di riscatto attorno ai 15 milioni di euro. Il Genoa, tuttavia, si è voluto assicurare un’opzione di controriscatto, come detto ieri dal presidente Preziosi in una intervista rilasciata ai microfoni de Il Secolo XIX: “Sì, l’Inter avrà un diritto di riscatto e noi ci terremo un controriscatto. Abbiamo preso Valietti, che andrà in prestito all’Avellino. Ci crediamo molto”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



SALCEDO IN SEDE

Eddy Salcedo, il cui agente è Giuseppe Riso ieri presente nella sede dell’Inter, è ad un passo dalla compagine nerazzurra. Il giovane attaccante del Genoa, cresciuto insieme a Pietro Pellegri venduto al Monaco, ha già esordito in Serie A, e arrivera` all’Inter nell’ambito dell’operazione Radu, Valietti, Serpe che sono stati girati al Genoa. Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, l’Inter si e` garantita un prestito con diritto di riscatto: la cifra inizialmente fissata a 15 milioni sarebbe stata abbassata nel corso dell’incontro con l’ad Zarbano. L’Inter quindi continua a muoversi in maniera concreta sul mercato vissuto, fino ad ora, da grande protagonista. Per Eddy Salcedo, considerato da sempre un grandissimo prospetto, pronto a cogliere una grandissima occasione riguardo la sua carriera. (agg. Umberto Tessier)



AL GENOA VALIETTI E RADU

Eddy Salcedo all’Inter, ecco il nuovo colpo di calciomercato del Biscione. Raggiunto l’accordo totale con il Genoa, club nel quale il classe 2001 è cresciuto: prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore del Grifone. L’attaccante, ritenuto uno dei talenti più interessanti del panorama europeo, finirà all’interno dello scambio che porterà in Liguria il duo Federico Valietti e Ionut Radu, rispettivamente terzino e portiere della Primavera del Biscione. L’estremo difensore romeno è reduce dall’esperienza in prestito all’Avellino in Serie B, che gli ha permesso di “mettere minuti” nel calcio dei grandi. Nel pomeriggio, come sottolineato dai colleghi di Sky Sport, si sono presentati alla sede del Biscione l’agente del calciatore, Giuseppe Riso, il padre e anche l’avvocato. L’operazione è stata messa a punto, con l’ufficialità che è prevista nelle prossime ore. A confermare l’indiscrezione ci ha pensato il presidente rossoblu Enrico Preziosi…



SALCEDO ALL’INTER: I DETTAGLI

Nato l’1 ottobre del 2001 a Genova, Eddy Salcedo si è imposto nelle giovanili del Grifone ed è stato la punta di diamante della formazione Primavera. Di origini colombiane, l’attaccante ha raccolto sei reti in campionato, tre reti e un assist nel Torneo di Viareggio ed è stato impiegato anche in due occasioni in prima squadra. Un talento cristallino per l’Inter, con Enrico Preziosi che ha confermato ai microfoni de Il Secolo XIX: “L’Inter avrà un diritto di riscatto e noi ci terremo un controriscatto per Salcedo. Abbiamo preso Valietti, che andrà in prestito all’Avellino. In questo ragazzo crediamo molto”. La comunicazione ufficiale dei due club è prevista per la giornata di domani, con Inter e Genoa che rinsaldano gli ottimi rapporti del passato con una nuova operazione che riguarda tre giovani di prospettiva.