I Giochi del Mediterraneo 2018 si avviano a Tarragona, in Spagna, verso il loro gran finale. Oggi venerdì 29 giugno si arriva infatti all’ottava e terzultima giornata di gara nella manifestazione sportiva che riunisce tutti i Paesi del bacino del Mediterraneo in molte differenti discipline, sul modello delle Olimpiadi. Un evento di grande tradizione, dal momento che siamo ormai ai XVIII Giochi del Mediterraneo (la prima edizione risale al 1951) e nel quale l’Italia è da sempre protagonista assoluta, come confermato anche quest’anno da un medagliere che ci ha portato tantissime gioie. La giornata di oggi sarà ancora una volta davvero intensa: ci saranno infatti la bellezza di 31 titoli da assegnare in otto diversi sport. Con un ricchissimo venerdì da vivere però non perdiamo altro tempo e vediamo che cosa ci attenderà nel corso delle prossime ore e in particolare quali saranno gli sport che assegneranno medaglie.
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE I GIOCHI DEL MEDITERRANEO
Va segnalato che questi Giochi del Mediterraneo 2018 non saranno visibili in Italia in diretta tv e non vi possiamo indicare dunque neanche una diretta streaming video, sicuramente sarà il Coni il punto di riferimento per avere tutte le informazioni sugli azzurri in gara e i loro risultati, mentre a livello generale il sito Internet della manifestazione è www.tarragona2018.cat
IL PROGRAMMA E LE GARE DI OGGI
La giornata di oggi ai Giochi del Mediterraneo 2018 sarà dunque caratterizzata da 31 finali, che garantiranno ancora una volta una raffica di emozioni. Lo sport più atteso è l’atletica, regina dei Giochi anche quando si parla del Mediterraneo: ci attendono infatti ben 11 titoli da assegnare presso l’Estadio de Atletismo de Campclar nella terza delle quattro giornate di gara dell’atletica nel corso della manifestazione. Le bocce invece non sono sport olimpico e si godono una ribalta dunque molto importante ai Giochi del Mediterraneo: oggi sono in programma le prime quattro finali (su nove in totale) per questo popolare sport. Si completerà oggi il programma dell’equitazione con l’ultimo titolo da assegnare nel salto a ostacoli, ultimo giorno di gara anche per il judo che vedrà dunque la disputa delle sue ultime quattro finali. Oggi si assegneranno anche i due titoli, maschile e femminile, del basket, che ai Giochi del Mediterraneo è presente con la formula del 3×3. Ancora: tre titoli saranno da assegnare nel taekwondo, due nel tennis e quattro nella vela, che vedrà concludersi oggi tutte le competizioni cominciate già sabato scorso. Infine, si entra sempre più nel vivo anche di tutti gli sport che oggi non prevedono ancora finali, ma che naturalmente si avvicinano sempre di più all’epilogo: si tratta di beach volley, calcio, canottaggio, ginnastica ritmica, pallamano, pallanuoto, pallavolo, pugilato e tennis tavolo.