E’ tutto da scrivere il futuro di Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista di proprietà Lazio è finito nei radar dei top club europei, in particolare della Juventus: i bianconeri puntano su di lui per fare il salto di qualità in Italia e, soprattutto, in Europa. Marotta e Paratici preparano l’assalto, l’attaccante biancoceleste Ciro Immobile spera di rivederlo in ritiro ad Auronzo e di poter giocare insieme a lui anche nella prossima stagione. Ecco le parole del calciatore campano ai microfoni di Sky Sport: “I bravi giocatori li vogliono tutti e per quanto ha fatto Sergej è normale che ci siano squadre a corteggiarlo. Io spero di averlo in squadra con me, ma queste sono cose che non decido io. Spero di rivederlo in ritiro ad Auronzo, per il resto gli auguro il meglio. Potrà scegliere lui con la società la soluzione migliore”, le sue parole riportate da La Lazio Siamo Noi. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



MILINKOVIC-SAVIC SUL SUO FUTURO

Sergej Milinkovic-Savic alla Juventus? “E’ il top”. Importante aperture del centrocampista della Lazio ai microfoni di Tuttosport, con il classe 1995 reduce dall’avventura al Mondiale di Russia 2018 con la maglia della Nazionale Serba, terminata dopo la sconfitta amara patita contro il Brasile: “E’ vero, abbiamo avuto un inizio di secondo tempo importante. I nostri primi venti minuti sono stati buoni, giocati con una buona pressione”. Schierato trequartista, Milinkovic-Savic ha raccolto una buona prestazione, non sufficiente però per ottenere il pass per la fase finale: “E’ quello che ci è mancato: fare gol. Invece il Brasile è uscito fuori, e su calcio d’angolo ha segnato il 2-0 ci ha ammezzato nella testa. Lì è finito tutto, la partita si è chiusa in quel momento”. Ma le qualità dell’ex Genk non sono in discussione: reduce da una straordinaria annata con la maglia della Lazio, 14 reti e 7 assist tra Serie A ed Europa League, il gioiellino nato a Lleida fa gola ai top club europei, in particolare alla Juventus.



MILINKOVIC-SAVIC: “JUVENTUS IL TOP”

Sergej Milinkovic-Savic ha poi parlato del suo futuro ai microfoni del Corriere dello Sport: “Ma ancora non ci penso. Ora mi servono alcuni giorni di riposo. Voglio staccare. Una cosa ve la confesso: non guarderò calcio, questo è sicuro, sicuro, sicuro. Dopo vediamo quello che può succedere”. Continua il fantasista serbo, spiegando la sua situazione: “Ho un contratto con la Lazio. Per prima cosa, io torno lì di certo e vedo, se rimanere o andare via. Chi decide? Il presidente e Igli Tare. Aspetto di incontrarli e parlare con loro. Così verranno prese le decisioni su di me”. La dirigenza biancoceleste valuta circa 150 milioni di euro il cartellino di Sergej: “L’effetto è quello di una grande motivazione, di cercare di fare meglio ogni partita e in ogni occasione. Tutti giorni leggo di squadre interessate a me. Anche questa è una spinta in pi”. Infine, una battuta sull’ipotesi Juventus: “E’ il top in Italia. Lo dicono gli scudetti vinti, le coppe Italia. Di certo è una grande squadra”. Una apertura palese…

Leggi anche

Diretta/ Fiorentina Udinese (risultato 1-0) video streaming tv: Kean su rigore! (Serie A, 23 dicembre 2024)