DIRETTA EGER BARCELONETA (4-9): SECONDO TEMPO

I catalani partono bene nel terzo quarto trovando subito una rete che consente loro di staccare ulteriormente gli avversari portandosi sul 4-6. Gli ungheresi provano a reagire ma la loro manovra risulta lenta e prevedibile. Il Barceloneta si difende bene, muovendosi con sincronizzazione e attenzione. Su un rapido capovolgimento di fronte i catalani trovano il 4-7, quando alla fine del terzo quarto manca circa un minuto. Nell’ultimo quarto l’Eger non sembra avere la forza per recuperare: le loro trame sono confuse e poco corali, per gli avversari non è poi così difficile difendere. Il Barceloneta dilaga trovando il 4-8 che taglia definitivamente ogni dubbio sul risultato finale. L’Eger continua a sbagliare parecchio e prima della fine arriva anche il nono centro da parte dei catalani. Il risultato finale è di 4-9.



PRIMO TEMPO

Nei primi minuti del match l’Eger mostra maggior precisione nel giro palla riuscendo ad arrivare al tiro con maggior frequenza rispetto agli avversari. Sono infatti gli ungheresi a trovare per primi il vantaggio: 1-0. Il Barceloneta, guidati da Lopez, non si fanno intimorire e nel giro di un minuto ristabiliscono subito l’equilibrio. Sfruttando l’inerzia del match i catalani riescono ben presto a segnare un’altra rete ribaltando così il parziale: 1-2. L’Eger prova a reagire ma senza forzare la giocata. Il Barceloneta resta vigile difendendo bene. Nella seconda ripresa il Barceloneta prova a scappare ma l’Eger frena la sua corsa. Il match rimane in bilico: 2-3. L’Eger trova spazi e con un buon possesso di palla riesce a mettere all’angolino gli avversari. A metà secondo quarto arriva il 3-3. La reazione degli iberici non si fa attendere: 3-4. La partita resta in equilibrio con le due squadre che rispondono colpo su colpo. A fine primo tempo il parziale è di 4-5.



SI COMINCIA!

Sta per avere inizio il quarto di finale per la Final eight della Champions League di pallanuoto maschile tra Eger e Barceloneta. Tutto è pronto a Genova per accogliere i due club, che tra pochissimo si daranno battaglia per un posto in semifinale. Prima però di dare la parola alla vasca conosciamo meglio i due club dando un occhio anche al loro palmares. Come abbiamo detto prima il pronostico è bene aperto anche perché entrambi i club non hanno raccolto troppe soddisfazioni sul continente pur non essendo certo alla loro prima esperienza europea. Dei due club, le cui bacheche sono strapiene di trofei nazionali, solo la compagine spagnola si è affermata sul continente vincendo una Champions League nel 2014 (il Barceloneta ha battuto in finale il Radnicki). Tale trofeo però non basta per definire la squadra di Martin favorita oggi: lultima parola lavrà il campo!



INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGURIE IL MATCH

Ricordiamo che la seconda partita per la Champions league di pallanuoto tra Eger e Barceloneta non sarà visibile in diretta tv e di conseguenza non sono state fornite indicazioni riguardanti una eventuale diretta streaming video. Consigliamo a tutti gli appassionati di rimanere collegati al portale ufficiale della competizione allindirizzo final8genoa.com, oltre che sul sito ufficiale della federazione europea di nuoto, al sito len.eu.

LO STORICO DEL MATCH

La sfida tra Eger e Barceloneta, attesa oggi quale secondo quarto di finale della Champions league della pallanuoto maschile nella sua edizione 2017-2018, non risulta affatto inedita. Anzi lo storico recente appare ben ricco e volendo fare una piccola analisi prima di dare la parola al match, possiamo dire che dal 2010 oggi i due club oggi protagonisti si sono trovati faccia a faccia in ben 11 occasioni. Ovviamente tali precedenti risalgono tutti alla Champions league e in tutto possiamo contare ben tre vittorie da parte degli ungheresi e 6 affermazioni da parte degli spagnoli. Ben recente lultimo testa a testa occorso tra Eger e Barceloneta e risale alla precedente edizione della Champions League. Nel febbraio 2017 quindi le due società si affrontarono nella fase a giorni e allora fu risicato successo da parte dellEger, alla vittoria per 10-9.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Eger Barceloneta, è la partita in programma oggi giovedi 7 giugno 2018 attesa a Genova, alle Piscine Sciorba: fischio dinizio atteso alle ore 17.30 per il secondo quarto di finale della Champions league. Secondo appuntamento quindi nel capoluogo ligure per il massimo torneo sul continente per la Pallanuoto maschile in europa: in palio sempre un posto nella prima semifinale, dove domani la vincente della sfida di questo pomeriggio, incontrerà la vincente del primo quarto di finale disputato sempre oggi tra Okympiacos e Spandau 04. Di certo ora appare difficile individuare un vincitore annunciato: le due società infatti approdano alla Final Eight davvero ben attrezzate e con un ottimo stato di forma. 

COME ARRIVANO I DUE CLUB

Per comprendere meglio il valore del match che si para davanti oggi alle ore 17.30 tra Eger e Barceloneta, dobbiamo andare a vedere come i due club sono arrivati a giocarsi oggi la Final Eight a Genova. Sia Eger che Barceloneta hanno avuto accesso direttamente al tabellone principale della competizione europea, ma ovviamente allora vennero selezionati in due gruppi differenti. La compagine ungherese venne quindi inserita nel girone B (con la Pro Recco) e qui la squadra guidata da Norbert Dabrowski trovò un ottimo secondo piazzamento al termine della fase a girone. LEger ottenne quindi il secondo posto con ben 31 punti e un buon tabellino che raccontava di 10 vittorie, un pari e tre sole sconfitte, queste rimediate contro Pro Recco e Spandau. Positivo anche il bilancio del Barceloneta: la squadra spagnola infatti chiuse la fase principale con il terzo piazzamento nella classifica generale del girone A. Per il club di coach Jesus Martin tale fase si chiuse con 27 punti a bilancio e un ruolino che raccontava di 8 successi, tre pari e tre KO, questi rimediati contro Olympiacos e Brescia (andata e ritorno).