DIRETTA JUG SZOLNOKI (RISULTATO FINALE 9-8): VINCE LO JUG DUBROVNIK

Inizia l’ultimo quarto tra Jug Dubrovnik e Szolnok, si riparte dal sei pari. Ricordiamo che la vincente affronterà in semifinale una tra Pro Recco e Brescia che si sfideranno alle venti e trenta. Grande assist di Garcia per Machan che non sbaglia, rete pesantissima. La traversa nega al Szolnok la parità! Mancano meno di cinque minuti alla fine della contesa. Ennesimo pareggio del Szolnok! Partita infinita, siamo sul sette a sette. Lozina! Grandissimo gol in area, si gira e fredda il portiere avversario, match infinito. Ci prova Aleksic, tiro centrale preda del portiere. Timeout dello Jug a pochissimo dalla fine, potrebbe essere decisivo. Luka Loncar! Probabilmente la chiude lui, manca ormai pochissimo alla fine. Zalanki! Prova a riaprirla a ventisei secondi dalla fine! Finita! Lo Jug Dubrovnik è la terza semifinalista della Champions League, vanno a casa i campioni in carica. (agg. Umberto Tessier)



FINE TERZO QUARTO

Inizia il terzo quarto tra Jug Dubrovnik e Szolnok, si riparte dal quattro pari. Garcia! Doppietta per lui e nuovo sorpasso dello Jug Dubrovnik. Junger prova la botta da fuori ma trova solo il palo. Zalanki! Si alza e non lascia scampo al portiere avversario, regna l’equilibrio assoluto in questo match. Ricordiamo che è stata la finalissima dello scorso anno a Budapest, vinta dai padroni di casa ungheresi. Garcia prova a centrare l’angolo ma non trova lo specchio della porta, tris sfiorato. Badori! Tripletta per il grande protagonista della gara, partita sontuosa la sua fino ad ora. Garcia per Razovic che non sbaglia! Continua il grande equilibrio di una gara davvero bellissima. Termina il terzo quarto, squadre ancora in parità, regna davvero l’equilibrio in vasca. (agg. Umberto Tessier)



FINE SECONDO QUARTO

Inizia il secondo quarto tra Jug Dubrovnik e Szolnok, il primo periodo è terminata sul due a due. Gocic! Sorpasso del Szolnok ad inizio di secondo quarto, botta da fuori che non ha lasciato scampo al portiere avversario. Ancora Batori, Szolnok che ora sta provando a prendere il largo con un secondo quarto disputato, fino ad ora, alla grande. Lo Jug si riporta a meno uno grazie ad una sassata da fuori, partita bellissima tra due grandi squadre. Rigore per il Szolnok che spreca. Ghiotta occasione per riportarsi di nuovo sul più due, ha fallito Aleksic. Mancano meno di due minuti alla fine del secondo quarto, persiste il vantaggio di Szolnok. Fatovic! Arriva la rete del pareggio, siamo ora sul quattro pari, le due compagini non riescono a compiere lo scatto decisivo. Termina in parità anche il secondo quarto. (agg. Umberto Tessier)



FINE PRIMO QUARTO

Subito una sfida caldissima si ripropone ai quarti di finale quella che è stata la finalissima dello scorso anno a Budapest, vinta dai padroni di casa ungheresi, quella tra Jug Dubrovnik e Szolnok. Inizia il match tra due squadre che sono grandi favorite alla vittoria finale, una delle due dovrà però dire addio ai sogni di gloria. Il Szolnok non riesce a sfruttare la prima superiorità del match trovando solo la traversa, siamo sempre sullo zero a zero. Viktor Rasovic! Bomba da fuori area per il vantaggio del Dubrovnik. Aleksic con il destro! Torna in parità la partita quando mancano tre minuti alla fine del primo periodo. Javier Gracia Gadea! Linea di tiro incredibile e nuovo vantaggio di Dubrovnik. Batori! Bomba da lontanissimo e pareggio a due secondi dalla fine del primo quarto che termina sul due a due. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Sta per avere inizio la tanto attesa partita tra Jug e Szolnoki e il clima oggi a Genova è rovente: in palio oggi cè un posto in seminale per la Champions league, ma non dobbiamo dimenticare anche il valore intrinseco dello scontro diretto. I protagonisti in piscina oggi sono di primo livello come raccontano le rispettive bacheche dei trofei. Da una parte ecco infatti la squadra ungherese, campionessa in carica per la Champions league: per lo Szolnoki infatti la bacheca mostra per i tornei continentali anche una Supercoppa Len, vinta proprio lanno scorso. Impressionate poi il palmares del Dubrovnik: per i croati ecco 4 coppe dei campioni e due Supercoppe (lultima nel 2016), oltre che una Coppa Len, una Coppa Comen e 2 di Lega adriatica. La sfida quindi è davvero tra due giganti della pallanuoto maschile: diamo la parola alla sfida.

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo che la partita della Champions league di pallanuoto tra Jug e Szolnoki sarà visibile in diretta tv sulla satellitare di Sky, che ha acquistato i diritti in esclusiva per la Final Eight della manifestazione. Diretta tv prevista quindi alle ore 19.00 al canale Sky Sport 2 HD, al numero 202 del telecomando: diretta streaming videogarantita per tutti gli abbonati tramite lapp Sky Go. Consigliamo inoltre di rimanere collegati al portale ufficiale della competizione allindirizzo final8genoa.com, oltre che sul sito ufficiale della federazione europea di nuoto, al sito len.eu.

LO STORICO

Abbiamo citato prima il precedente più importante intercorso tra Jug e Szolnoki, risale alla finale della precedente edizione della Champions league: ma ovviamente i due club, da tempi ai vertici dellEuropa, hanno registrato tanti altri testa a testa. Ecco quindi che dal 2015 oggi si contano ben 5 precedenti tra i due club, oggi in piscina a Genova e tutti registrati nel tabellone della massima competizione europea. In tutto segnaliamo allora due vittorie per la squadra croata e tre successi degli ungheresi, che vinsero anche lultimo testa a testa, occorso appunto nella finalissima della scorsa stagione della Champions League. Abbastanza recente però lultima affermazione nello scontro diretto dello Jug Dubrovnik: i croati infatti batterono per 10-9 lo Szolnoki, nelle prime fasi della Champions League di pallanuoto 2015.

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Jug-Szolnoki, è la partita in programma oggi giovedi 7 giugno 2018 a Genova: fischio dinizio  previsto alle ore 19.00 alle Piscine Sciorba per la Final Eight della Champions league di pallanuoto maschile. Sarà un quarto di finale speciale questo atteso in piscina nel capoluogo ligure e non solo  perchè in palio ci sarà un posto nella semifinale della prima competizione del continente. Come gli appassionati di pallanuoto maschile di lunga data ricorderanno infatti, lincontro tra Jug Duborvnikc e Szolnoki non è affatto inedito e anzi ha il suo testa a testa più prestigioso nella finale della precedente edizione della Champions league. Nella finalissima 2016-2017 alla fine la vittoria arrise alla compagine ungherese, al successo con il pesantissimo risultato di 10 a 5. Di certo i rossoblu oggi avranno tanta voglia di vendicare il trofeo perso. 

RISULTATI, COME ARRIVANO I DUE CLUB

Ovviamente ci attendiamo un match eccezionale e ricco emozioni tra Jug Dubrovnik e Szolnoki, e non solo per il prestigioso precedente che le vede protagoniste e che abbiamo già citato. Importante poi è stato il cammino di entrambi i club per arrivare al tabellone finale di questa Champions league. Ovviamente entrambi i club hanno avuto acceso al tabellone solo nella sua fase principale, arrivando oggi a giocare un posto per la semifinale avendo affrontato due gironi diversi. Lo Szolnoki prese parte infatti al gruppo B (lo stesso della Pro Recco), ma chiuse questa parte della stagione solo con la terza piazza ed appena 30 punti: un po pochi per i campioni in carica. La squadra ungherese infatti rimediò un tabellino con 10 successi ma pure ben 4 sconfitte, queste rimediate contro Pro Recco, Eger (andata e ritorno) e Spandau. Diverso il bilancio del club croato, guidato dal coach Vjekoslav Kobescak. Per lo Jug si è registrato infatti il secondo piazzamento nel girone A (con Brescia) con appena 28 punti e un tabellino che racconta di 9 successi, un pari e 4 insuccessi. La sfida di questa sera quindi si annuncia ben equilibrata.