DIRETTA PRO RECCO BRESCIA (RISULTATO FINALE D.C.R. 12-10): PRO RECCO IN SEMIFINALE
Pro Recco e Brescia si giocano l’approdo alla semifinale di Champions League ai rigori, i tempi regolamentari sono terminati otto ad otto. Parte Brescia con Janovic che non sbaglia! Filipovic la mette sotto la traversa! Trova subito il pareggio la Pro Recco. Presciutti la mette sopra la testa di Tempesti. Dall’altra parte la piazza Ivovic, nessun errore da ambo le parti. Muslim trova il palo! Echenique non sbaglia, Pro Recco ora avanti. Tempesti! Grande parata su Valerio Rizzo. Dusan Mandic! La Pro Recco vola in finale dopo un derby bellissimo. Brescia ha compiuto una grande rimonta ma si è arresa ai rigori. La Pro Recco sarà una serie candidata a vincere il titolo. Appuntamento a domani per la semifinale, oggi abbiamo assistito a grandissimi match dei quarti di finale. (agg. Umberto Tessier)
DECIDONO I RIGORI
Inizia l’ultimo quarto tra Pro Recco e Brescia, siamo sul sei a quattro. Chi vince raggiunge la semifinale di Champions League. Muslim! Tiro potente e preciso che non lascia scampo a Tempesti, Brescia che si porta ad un solo gol dalla Pro Recco. Partita ricca di grandissimi colpi, le due compagini italiane stanno dimostrando di essere grandi realtà, peccato che una delle due dovrà lasciare la competizione. Echenique! La Pro Recco si riporta sopra di due lunghezze, viene espulso intanto l’allenatore del Brescia per proteste. Valerio Rizzo! La mette da posizione impossibile, Brescia non molla. Di Fulvio, ottantaquattro reti in stagione, fino ad ora non ha trovato la via del gol. Ancora Valerio Rizzo! Rete del pareggio e doppietta per lui. Ivovic! Rete stupenda e tripletta per il migliore in campo. Nora! Trova la rete del pareggio a diciotto secondi dalla fine. Si decide tutto ai rigori! (agg. Umberto Tessier)
FINE TERZO QUARTO
Inizia il terzo quarto tra la Pro Recco e Brescia, i liguri sono avanti sul quattro ad uno. La Pro Recco stabilì il il nuovo record di vittorie consecutive, ben 73, in un campionato di serie A, risultato mai raggiunto da nessuna compagine. Alessandro Nora! Accorcia Brescia che prova a rientrare in gara per provare a giocarsela in maniera concreta. Filipovic! Bomba che colpisce prima il palo e poi sbatte su Marco Del Lungo, Pro Recco che si porta sul cinque a due. Muslim! Doppietta per lui e Brescia che non molla. Zeno Bertoli! La riapre definitivamente l’atleta napoletano, partita ora bellissima. Ivovic! Trova un angolo impossibile, la Pro Recco si riporta sul più due, una rete davvero di pregevole fattura. Grande parata di Del Lungo che evita il settimo gol della Pro Recco. Termina il terzo quarto, Pro Recco avanti. (agg. Umberto Tessier)
FINE SECONDO QUARTO
Inizia il secondo quarto tra la Pro Recco e Brescia, i liguri sono avanti sul due ad uno. Molina ci prova da fuori area ma trova la parata non semplice del portiere avversario. Superiorità sprecata da Pro Recco, partita abbastanza nervosa fino ad ora. Niccolò Figari! Grandissimo gol che inchioda il portiere avversario, i Campioni d’Italia in carica si portano sul tre ad uno! Presciutti tira centrale e impegna poco Tempesti. Ricordiamo che Tempesti è alto 2.05, un muro umano. Ivovic! La mette da lontanissimo, Pro Recco che sembra ora aver effettuato l’affondo decisivo, diventa ora davvero complicata per Brescia. Termina il secondo quarto sul quattro ad uno. La Pro Recco sta confermando di essere una grandissima compagine capace di dominare in lungo e in largo, vedremo se Brescia riuscirà a reagire. (agg. Umberto Tessier)
FINE PRIMO QUARTO
Tutto pronto per il derby italiano tra Pro Recco e AN Brescia. Leterna sfida, quella che si è ripetuta nelle ultime 7 finali Scudetto. Tutte con lo stesso esito, la vittoria dei liguri. Muslim! La sblocca lui con una gran botta da fuori area, rete di pregevole fattura da parte del croato. Gara molto equilibrata, la Pro Recco attacca alla ricerca del pareggio che arriva con Bodegas! Mancano due minuti alla fine del primo quarto tra Pro Recco e Brescia. Molina! La ribalta lo spagnolo, Pro Recco avanti in un quarto di finale davvero ricca di sorprese, le due squadre non si risparmiano in vasca e si affrontano a viso aperto. Termina il primo quarto con Pro Recco avanti di un gol. Sfida davvero appassionante che deciderà chi tra le due italiane volerà in semifinale contro lo Jug. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Sta per iniziare la partita di pallanuoto maschile tra Pro Recco e Brescia: si deciderà quindi a minuti a Genova anche lultima semifinalista della Champions league 2017-2018. Come abbiamo viso prima la sfida è di grandissimo rilievo: i nomi dei protagonisti sono ben noti come pure lo storico che lega questo due club, in finale già pochi giorni fa per il titolo italiano. Se poi andiamo a curiosare nel palmares delle due società abbiamo lennesima conferma del prestigio di questo scontro diretto. Da una parte ecco la Pro Recco, il club più titolato al mondo e fresco di 32^ scudetto: per i liguri solo in Europa si contano 8 Coppe dei campioni, 6 Supercoppe e una Lega Adriatica. Per Brescia il palmares è importante anche se non è vasto come quello degli avversari: per la Leonessa ecco 4 Europe Cup, ultima vinta nel 2015-2016. Ma è tempo ora di dare la parola alla vasca: si gioca!
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Segnaliamo che la partita della Champions league di pallanuoto tra Pro Recco e Brescia sarà visibile in diretta tv sulla satellitare di Sky, che ha acquistato i diritti in esclusiva per la Final Right della manifestazione. Diretta tv prevista quindi alle ore 20.30 al canale Sky Sport 2 HD, al numero 202 del telecomando: diretta streaming video garantita per tutti gli abbonati tramite lapp Sky Go. Consigliamo inoltre di rimanere collegati al portale ufficiale della competizione allindirizzo final8genoa.com, oltre che sul sito ufficiale della federazione europea di nuoto, al sito len.eu.
LO STORICO DEL MATCH
Come è facile immaginare, trattandosi di due realtà affamate in Italia come allestero, lo storico che lega Pro Recco e Brescia, questa sera in piscina per la Final eight della Champions league, è ben lungo. Dal 2010 ad esempio contiamo ben 31 precedenti tra appuntamenti nazionali e Champions league: in tutto ecco allora ben 25 vittorie da parte dei biancocelesti (non a caso il club più titolato al mondo) e solo 6 affermazioni per la leonessa, che però oggi non sarà sconfitta annunciata, ma potrà giocare alla pari contro la Pro di Vujasinovic. Ovviamente recentissimo lultimo testa a testa che ha visto protagonisti i due club: il precedente infatti risale ad appena il 27 maggio scorso per la finale scudetto del campionato italiano di A1 2017-2018. Allora fu lennesimo trionfo per la compagine ligure, che vinse quindi con il risultato di 5-3 il suo 32^ scudetto.
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Pro Recco Brescia, è la partita in programma oggi giovedi 7 giugno 2018 , quale ultimo quarto di finale della Champions league 2018: fischio dinizio atteso alle ore 20.30. Sarà quindi un derby tutto italiano atteso alle piscine Sciorba a decidere lultima partecipante alle semifinali della prima competizione sul continente della pallanuoto maschile: la vincitrice del match di questa sera se la vedrà quindi domani contro la vincente tra Jug Dubrovnik e Szolnoki. Prima però di guardare già al tabellone di domani, torniamo alloggi e a questo scontro che promette tanto spettacolo e non solo perché Genova è la sede della Final Eight e si tratta di due club italiani. Le due società sono state assolute protagoniste di questa stagione della Champions league e non solo.
COME ARRIVANO I DUE CLUB
Sia Pro Recco che Brescia, come abbiamo prima annunciato, hanno vissuto una stagione eccezionale in questa edizione della Champions league: i due club quindi si sono ampiamente meritati in acqua la partecipazione alla Final Eight e lessere due club italiani qui nella fase finale è certamente motivo di orgoglio per tutto il movimento pallanuotistico azzurro. Vediamo allora come le due società italiane sono arrivate fino oggi a Genova, ricordando però che i bresciani hanno dovuto superare un turno preliminare prima di avere accesso al tabellone principale. Qui nella fase clou della competizione ovviamente Pro Recco e Brescia sono state selezionate in due gruppi diversi. La compagine di coach Vladimir Vujasinovic ha chiuso in testa il proprio girone B: per la Pro Recco ecco infatti a bilancio ben 39 punti con 13 successi e una sola sconfitta, questa rimediata contro i campioni in carica della Champions league dello Szolnoki (fu lultimo KO rimediato, dal dicembre scorso solo vittorie per i liguri). Importante anche quanto fatto da Brescia, selezionata nel gruppo A: la squadra di Alessandro Bovo ha infatti conquistato la quarta posizione nella graduatoria, lultima valida per la Final Eight. I bresciani infatti hanno in stagione rimediato 26 punti e un buon tabellino con 8 successi, 2 pareggi e quattro sconfitte.