DIRETTA ITALIA BULGARIA (RISULTATO FINALE 3-1)

Italia Bulgaria 3-1: convincente vittoria degli azzurri nella seconda partita del weekend giapponese della Volleyball Nations League. La squadra del c.t. Gianlorenzo Blengini si è infatti imposta in quattro set con i parziali di 25-23, 25-19, 21-25, 25-19: per lItalia è la quinta vittoria in otto partite finora disputate, restano dunque intatte le possibilità di conquistare un posto alle Final Six di Lilla del mese prossimo. Primo set equilibrato, Bulgaria meglio nel terzo, ma il predominio azzurro piuttosto netto nel secondo e nel quarto parziale ci consente di parlare di una vittoria certamente meritata in questo significativo incrocio fra le due nazioni che a settembre organizzeranno insieme il Mondiale maschile. A livello individuale, è doverosa una citazione per il capitano Filippo Lanza, autore di 19 punti, molto utile anche lapporto del muro. Domani si chiude contro i padroni di casa del Giappone. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo che la partita tra Italia e Bulgaria, attesa alle nostre ore 5.40 sarà visibile in diretta tv sulla tv nazionale: gli appassionati che vorranno alzarsi presto quindi si collegheranno al canale numero 57 del telecomando, Raisport + HD. Garantita ovviamente la diretta streaming video della partita della Nations League, attrassero il portale gratuito raiplay.it. 



ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Italia Bulgaria, è la partita di volley in programma oggi sabato 9 giugno 2018 a Osaka: fischio dinizio atteso alle ore 5.40 del mattino secondo il fuso orario italiano, ma saranno ovviamente le ore 12.40 locali. Si accende quindi sempre in Giappone la seconda prova della nazione di Blengini per la terza settimana della Volleyball Nations League. Siamo quindi a circa metà del cammino di questa parte a gironi della competizione targata Fivb e gli azzurri sono ancora in lizza per un posto alla Final Six. Il cammino però si annuncia ben arduo, specie dopo il pesante KO rimediato ieri dallItalia del volley maschile contro la Polonia. 



COME ARRIVANO LE DUE NAZIONALI

La sfida di oggi contro la Bulgaria potrebbe essere un banco di prova davvero impegnativo per il nuovo gruppo di Blengini in questa terza settimana della competizione. Le carenze fatte vedere nella sfida di ieri  con la Polonia preoccupano il tecnico e non solo, ma la sensazione è che basti ancora poco tempo perché i nuovi arrivati nella selezione azzurra rientrino nel ritmo gara, ben faticoso a dir la verità. La Bulgaria però non è certo lavversario più morbido da affrontare in un momento delicato come questo della trasferta. La squadra di Plamen infatti, pur affaticata dalle trasferte (come pure la nazionale italiana) rimane un ostacolo roccioso e ben ostico, benché approdi a Osaka con qualche KO di troppo in classifica. Volendo poi dare un occhio alla graduatoria vediamo che lItalia è settima e ferma a quota 12 punti, gli stessi del Canada (sesto), ma ricordiamo che la capolista Polonia è appena a 5 lunghezze di vantaggio. Per la Bulgaria, poi dopo il successo conseguito con il Giappone, la classifica non sorride nello stesso miodo: per i bulgari oggi in campo ecco infatti un piazzamento nella top ten con 9 punti. Anche per i ragazzi di Plamen però il sogno qualificazione alla Final Six non è ancora del tutto svanito.