I Giochi del Mediterraneo 2018 di Tarragona, in Spagna, vivranno oggi il loro gran finale. La giornata di domenica 1 luglio si chiuderà infatti con la cerimonia di chiusura, immancabile in questo grande evento sportivo che segue l’esempio delle Olimpiadi, anche se naturalmente con la partecipazione solamente dei Paesi del bacino del Mediterraneo. Un evento di grande tradizione, dal momento che siamo ormai arrivati ai XVIII Giochi del Mediterraneo (la prima edizione risale al 1951), che sono slittati di un anno visto che avrebbero dovuto avere luogo dodici mesi fa, ma alla fine ci hanno regalato grandi emozioni e un’Italia ancora una volta protagonista assoluta, come confermato da un medagliere che ci ha portato tantissime gioie in ogni edizione, compresa quella che si chiuderà oggi. Attenzione però a non pensare troppo alla cerimonia di chiusura: prima ci saranno da assegnare gli ultimi quattro titoli in tre differenti sport, vediamo dunque che cosa ci attenderà nel corso delle prossime ore e in particolare quali saranno le medaglie ancora in palio.
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE I GIOCHI DEL MEDITERRANEO
Va segnalato che questi Giochi del Mediterraneo 2018 non saranno visibili in Italia in diretta tv e non vi possiamo indicare dunque neanche una diretta streaming video, sicuramente sarà il Coni il punto di riferimento per avere tutte le informazioni sugli azzurri in gara e i loro risultati, mentre a livello generale il sito Internet della manifestazione è www.tarragona2018.cat
IL PROGRAMMA E LE GARE DI OGGI
La giornata di oggi ai Giochi del Mediterraneo 2018, dal punto di vista strettamente sportivo, sarà dunque caratterizzata da quattro finali. Sarà una domenica a base di sport di squadra, perché non ci saranno più titoli individuali da assegnare ma vivremo le finali di quattro tornei che ci hanno fatto compagnia praticamente per tutti i dieci giorni di questi Giochi del Mediterraneo. Si tratterà dunque delle finali della pallamano maschile, della pallanuoto maschile e della pallavolo sia maschile e femminile – per quanto riguarda pallamano e pallanuoto ricordiamo che le finali delle donne sono state ieri. Il bottino azzurro potrà migliorare ancora perché, con l’eccezione della pallamano, l’Italia si è fatta ancora una volta onore in questi giorni in due sport come la pallanuoto e la pallavolo in cui sempre siamo competitivi e potranno regalarci le ultime medaglie.