I tifosi bianconeri a Torino hanno provato a setacciare gli alberghi in città per riuscire a trovare traccia del passaggio di Cr7. Ma Cristiano Ronaldo sembra bravissimo a muoversi senza dare nell’occhio, e soprattutto sembra voler far aspettare i tifosi bianconeri prima di un bagno di folla di benvenuto. Al momento Cr7 si è rifugiato in una villa-ristorante, “La Mandria”, in compagnia del suo agente Jorge Mendes, del direttore generale juventino Beppe Marotta e di Andrea Agnelli. Ci sarà comunque la possibilità nella giornata di domani, con la presentazione del giocatore, di scoprire di più sull’inizio dell’avventura del Pallone d’Oro in bianconero, anche se lo show allo stadio è stato annullato (anzi, non confermato visto che non era mai stato annunciato ufficialmente). Ma la prima conferenza stampa di Ronaldo alla Juventus sarà comunque un evento mediatico. (agg. di Fabio Belli)
IN CITTA’ E’ PARTITA LA CACCIA A CR7
È cominciata dopo le 17 l’avvenuta di Cristiano Ronaldo con la Juventus. Atterrato con la famiglia a Torino Caselle, si è concesso per un paio di foto ufficiali prima di andare in hotel con la fidanzata Georgina Rodriguez, il figlio e la madre. «L’operazione #CR7DAY è ufficialmente partita. Il fuoriclasse portoghese è appena arrivato a Torino, dove domani è atteso da una lunga e impegnativa giornata» ha scritto la società bianconera sul proprio sito ufficiale. In città è già partita la caccia a CR7: i tifosi lo stanno cercando negli hotel di lusso. Un grippo si è assiepato all’esterno del Turin Palace, nel cuore di Torino, dove sono stati avvistati in questa struttura i membri dell’entourage di CR7: c’erano Jorge Mendes, Bruno Alves e il migliore amico Ricardo. Altri si sono radunati sotto la sede bianconera, alla Continassa, che l’amministratore delegato Beppe Marotta ha lasciato poco dopo le 19. Altri ancora sono all’NH Hotel, ma il fuoriclasse portoghese potrebbe essersi rifugiato alla Mandria, in una zona privata e protetta, quindi inaccessibile a tifosi e giornalisti. (agg. di Silvana Palazzo)
CR7 ATTERRATO CON AEREO PRIVATO: VIAGGIO “TOP SECRET”
Comincia l’avventura di Cristiano Ronaldo con la Juventus. Il fuoriclasse portoghese è atterrato all’aeroporto cittadino di Caselle con il suo aereo privato partito da Madrid. Lo ha annunciato la Juventus che ha pubblicato sui social foto e arrivo dello sbarco del “marziano”. È arrivato alle 17.25 con un viaggio top secret che, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, è stato studiato nei dettagli per evitare resse di tifosi e invasioni che sarebbe stato difficile gestire dal punto di vista dell’ordine pubblico. Quindi, di comune accordo con Sagan, la società che gestisce l’aeroporto, è arrivata un’auto a prelevarlo sulla pista per portarlo nella località segreta dove trascorrerà la notte, la prima in Italia da giocatore bianconero. Così Cristiano Ronaldo si presenterà riposato per l’evento a lui dedicato: domani le visite mediche, poi giro alla Continassa e conferenza stampa. Per questo ha scelto di anticipare la partenza, mentre l’agente Jorge Mendes arriverà a Torino direttamente domani. Clicca qui per il video dell’arrivo di CR7 a Torino. (agg. di Silvana Palazzo)
“ITALIA COME STAI?”, MA L’ESORDIO DA BIANCONERO È UN FAKE
«Italia, come stai? Tutto bene?», così Cristiano Ronaldo si rivolge ai suoi nuovi tifosi. Almeno così sembra. In realtà la breve frase pronunciata dal nuovo attaccante della Juventus risale al 2017, quindi non c’è alcun legame tra il filmato e il prossimo arrivo in Italia del portoghese, che si è legato al club bianconero con un contratto quadriennale. In queste ore è davvero Cristiano Ronaldo-mania, quindi non deve sorprendere lo scalpore che ogni notizia crea. Il video della breve frase pronunciata in una chat registrata è diventato subito virale, ma altrettanto velocemente è stata ricostruita la sua origine. Sui social comunque continua il fiume ininterrotto di messaggi per Cristiano Ronaldo. Per il momento l’unica cosa certa, oltre al suo trasferimento, è la conferenza stampa, in programma alle 18.30. Come riportato dal Corriere dello Sport, l’incontro con i giornalisti dovrebbe avvenire nella sala “Gianni e Umberto Agnelli” all’interno dello stadio. Allora avrà già sostenuto le visite mediche al J Medical e visitato la sede bianconera e il training center dove la squadra di Massimiliano Allegri si allena dopo gli anni trascorsi a Vinovo. Clicca qui per vedere il video fake che sta spopolando.
MARCHISIO ASPETTA CR7: “UN CAMPIONE ASSOLUTO”
Ad aspettare trepidanti l’arrivo di Cristiano Ronaldo non sono solo i tifosi della Juventus, ma anche i compagni del fuoriclasse portoghese. Tra questi c’è Claudio Marchisio, anche se permangono i dubbi sul suo futuro. «Sta per arrivare un campione assoluto» ha scritto il centrocampista bianconero nelle Stories di Instagram. Marchisio ha sfruttato l’adesivo “Fammi una domanda” per interagire con i tifosi, che ovviamente non potevano non chiedergli del colpo del secolo. «Sarà davvero interessante vedere la sua quotidianità nel lavoro, almeno per me» ha aggiunto il centrocampista della Juventus. Ma Marchisio ha commentato il colpo anche da un punto di vista differente rispetto a quello di calciatore e collega del portoghese. «Come tifoso un colpo della Madonna» ha puntualizzato il giocatore, che non ha mai nascosto il suo legame con il club piemontese. Presto comunque le sue curiosità su CR7 verranno soddisfatte.