Tra i protagonisti in campo ieri pomeriggio nell’amichevole tra Napoli e Gozzano ha meritato spazio anche uno dei nuovi innesti dello spogliatoio di Ancelotti Roberto Inglese. Proprio l’ex Chievo ieri sera ai microfoni di Sky ha dichiarato: “il Napoli? è una realtà totalmente nuova e diversa da dove venivo io. E’ uno splendido pubblico che ci segue anche in allenamento è che fa sentire il suo calore giorno dopo giorno. In mezzo al campo mi sto abitando a nuovi concetti e schemi, a giocare palla a terra e non è semplice, ma ci proviamo. Ancelotti? Mi chiede di giocare palla a terra e soprattutto nella fase di non possesso di andare a recuperare subito palla: chi è il più vicino alla alla di pressare. Questi sono bene o male i concetti che ci ha chiesto in questa settimana”. (agg Michela Colombo) CLICCA QUI PER IL VIDEO CON LE PAROLE DI INGLESE (da video sky)



LA PARTITA AMICHEVOLE

Il Napoli batte per quattro reti a zero il Gozzano nella prima amichevole stagionale che ha visto l’esordio di mister Carlo Ancelotti sulla panchina azzurra. Dopo il diluvio che ha fatto rinviare l’inizio della gara di un quarto d’ora oltre a rendere il campo pesante, le due compagini entrano in campo. Nella prima frazione sugli scudi lo spagnolo Fabian Ruiz, acquistato dal Betis Siviglia per 30 milioni di euro, che oltre a prendere in mano la squadra trova il gol con un tiro da fuori che termina all’incrocio dei pali. Il Gozzano, neo promossa in serie C, tiene bene il campo e va al riposo sotto di un gol. Girandola di sostituzioni nella ripresa con Diawara e Ounas che si esaltano grazie a giocate davvero interessanti. Ounas, autore di un gol e di un assist vincente per Grassi, dimostra subito tutta la voglia di riscatto dopo essere stato impiegato da Sarri con il contagocce nella scorsa stagione. Diawara invece, oltre ad imbastire verticalizzazioni davvero interessanti, conquista il calcio di rigore trasformato da Verdi dopo una grandissima iniziativa personale. Buona sgambata quindi per il Napoli che cala il poker contro il Gozzano e scopre subito un grande Fabian Ruiz. La prossima amichevole del Napoli è prevista per domenica 22 Luglio alle 21:00 contro il Carpi.



LE DICHIARAZIONI

Mister Caro Ancelotti, dopo la prima uscita vincente in amichevole del Napoli che ha battuto per quattro reti a zero il Gozzano, ha rilasciato alcune dichiarazioni raccolte da Sky Sport: “Mi è piaciuto molto come abbiamo pressato in avanti, ma questa è una squadra che già lo sa fare molto bene. Hamsik ha tutto per fare bene nel ruolo di regista, ha intelligenza, visione di gioco, qualità e passaggio. Fabian Ruiz da mezzala destra può fare il gol che ha fatto perché si accentra, da mezzala sinistra può aiutare la qualità del gioco. A livello realizzativo è più efficace a destra ma voglio che si abitui a giocare anche a sinistra. Del Napoli di Sarri mi piace la qualità del gioco e l’organizzazione difensiva, gli faccio i miei auguri per la nuova avventura al Chelsea”.