DIRETTA CAMINATI ROSSI – HEIDRICH GERSON (FINALE 2-1)
Altra vittoria agli Europei beach volley 2018, dopo quella che avevano centrato Menegatti e Giombini poche ore fa: questa volta Marco Caminati ed Enrico Rossi si sono imposti in rimonta contro gli svizzeri Heidrich-Gerson con il risultato di 18-21, 21-17, 15-12. Arrivano due punti che fanno salire il totale a tre: ieri infatti i due italiani erano stati sconfitti da Boehlè-Van de Velde, coppia olandese e che dunque gioca in casa. Un successo importante, che rimette in corsa i nostri giocatori per la qualificazione al prossimo turno: l’ultimo impegno nel girone D è quello che li vedrà opposti a Kantor e Losiak, i due giocatori polacchi. Bisognerà vincere per archiviare il passaggio del turno, anche in caso di sconfitta comunque le cose potrebbero non essere compromesse anche se bisognerà eventualmente aspettare i risultati delle altre partite. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA CAMINATI ROSSI – HEIDRICH GERSON (1-1)
Grande recupero da parte della nostra delegazione azzurra a Alpendoorn per gli Europei di beach volley 2018! La nostra coppia Caminati-Rossi con una grande reazione ribalta il risultato del tabellone e si porta sull’1-1 nella sfida contro il duo rossocrociato Heidrich-Gerson. Se i nostri azzurri di certo non erano partito favoritissimi dal pronostico, ora stanno mostrando sulla sabbia olandese tutto il loro talento e ambizioni oltre che una grande lucidità mentale: ecco che vi racconta il parziale appena vinto e messo a referto 21-17. Ora però è tempo di chiudere la sfida con la coppia svizzera inquietare due puti stra pesanti nella classifica del girone D: al via il terzo e decisivo set! (agg Michela Colombo)
DIRETTA CAMINATI ROSSI – HEIDRICH GERSON (0-1)
Inizia male per la coppia Caminati-Rossi questa partita degli Europei beach volley 2018: purtroppo gli azzurri hanno perso il primo set con il risultato di 21-18 e dunque devono inseguire se vogliono prendersi la vittoria. La partita in sè era partita con il piede giusto: il duo italiano era riuscito a prendersi il vantaggio anche con tre punti di vantaggio, ma poi gli svizzeri Heidrich e Gerson hanno reagito, prima hanno pareggiato la situazione e poi si sono portati in vantaggio, costruendo un vantaggio e tre set point consecutivi che Caminati e Rossi non sono riusciti a rintuzzare, annullandone uno ma cadendo sul secondo. Adesso quindi si tratta di resettare la mente e reagire: la partita si può ancora vincere, ma servirà una prestazione diversa e più incisiva rispetto a quella messa in campo nel primo set. (agg. di Claudio Franceschini)
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Ricordiamo che purtroppo la sfida per gli europei di Beach Volley tra Caminati-Rossi e Heinrich-Gerson non sarà visibile in diretta tv: di conseguenza non sono state rese note indicazioni utili riguardanti una eventuale diretta streaming video del match con protagonista il duo azzurro. Consigliamo per tanto a tutti gli appassionati di collegarsi al sito della competizione oltre che al portale della federazione europea, al sito www.cev.com.
DIRETTA CAMINATI ROSSI – HEIDRICH GERSON (0-0)
Sta finalemte per avere inizio la sfida tra Caminati-Rossi e Heidrich-Gerson: tutto è pronto a Alpendoorn per questo secondo banco di prova della coppia azzurra, protagonista agli Europei dei Paesi bassi di Bech volley 2018. La partita, come abbiamo detto, non sarà semplice, benché il due di beacher azzurri vi approdi con le miglior attenzioni e intenzioni: la coppia di avversari rossocrociati oggi infatti è di primo livello. Becchè Heidrich e Gerson siano incappati in un KO contro Losiak-Kantor nel match di esordio della competizione, rimangono tra i migliori del panorama europeo e non solo. Dando un occhio al ranking Fivb ecco infatti che il duo rossocrociato vanta la 25^ posizione con ben 2.860 punti e primi della nazionale rossobianca. Al contrario il recente duo Caminati-Rossi è appena al 39^ gradino con un punteggio di 2.125 (ma ricordiamo che la coppia si è formata solo di recente visto l’out di Ranghieri). Ma è tempo ora di dare la parola al campo: si gioca! (agg Michela Colombo)
LO STATO DI FORMA
Nonostante il debutto con il KO questi Europei di Beach Volley 2018, il duo Caminati-Rossi approccia la sfida di oggi contro Heidric e Gerson nel miglior dei modi, pur consapevoli di avere davanti dei grandi avversari. Lo stato di forma dei due beacher azzurri dopo tutto è ottima, benché certo la loro riunione nello stesso campo di sabbia sia solo recente e a tratti obbligata (visto l’infortuno occorso a Alex Ranghieri). Non deve certo preoccupare anche l’out rimediato ai sedicesimi di finale del Fivb World Tour 5 stelle di Gstaad. Qui il KO rimediato solo lo scorso 12 luglio dal duo azzurro Andreatis-Abbiati infatti è apparso più come un passo falso di relativa importanza che un vero segnale di pericolo. La prova ieri di Caminati e Rossi in campo poi è stata comunque importante benchè non sia stata premiata dal successo. Per il duo azzurro però occorre ora non perdere altro tempo se si vuole raggiungere la finale agli Europei 2018.
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Si accenderà oggi ad Alpendoorn lo scontro tra Caminati-Rossi e Heinrich-Gerson, sfida di Beach Volley per il torneo maschile degli Europei 2018 organizzati nei Paesi Bassi: fischio d’inizio atteso alle ore 15.00. Secondo banco di prova per la coppia azzurra del beach: la coppia composta da Marco Caminati e Enrico Rossi torneranno quindi ancora sotto i riflettori della sabbia oranje per trovare un successo che possa rilanciarli verso il tabellone finale. La posizione del duo italiano al momento nella classifica del girone D non è delle migliori: va però detto che anche il duo svizzero formato da Adrian Heidrich e Mirco Gerson non è messo molto meglio e questo secondo scontro potrebbe rivelarsi decisivo.
IL CONTESTO
Come abbiamo prima annunciato il match di oggi per gli Europei di Beach Volley 2018 vedrà due protagoniste due compagini che oggi abbisognano davvero di un successo prepotente e pesante, per non perdere il treno verso il tabellone finale della competizione continentale. Pur essendo solo al secondo banco di prova ecco che sia il duo italiano che quello svizzero non se la passano tanto benne nella classifica del girone D dove son stati inseriti. Ecco infatti che la coppia Caminati-Rossi al momento registra solo la terza piazza con appena un punto: gli azzurri sono stati sconfitti 2-1 pochi giorni fa dalla coppia Boehle-Van de Velde. Ultimo gradino per la compagine svizzera Heidrich Gerson, con un punto sola finora ottenuto: i rossocrociati sono stati però sconfitti con il risultato di 2-0 da Losiak-Kantor. Secondo la classifica, il duo italiano ha ancora qualche chance in più per passare il turno ma per evitare un cammino verso la finale meno complicato bisognerò anche oggi ottenere punti pesanti.