Il possibile colpo di calciomercato che porterebbe Di Maria al Napoli è certamente l’argomento caldissimo di questa mattina: l’indiscrezione lanciata oggi dal Corriere dello sport di certo è di quella più attese dai tifosi del club campano, dove l’arrivo di Ancelotti ha scatenato non pochi entusiasmi. Le cifre dell’affare come abbiamo visto sono più che proibitive ma il sogno rimane anche perché in questo caso potrebbe essere proprio l’argentino a fare non poche pressione in casa del Psg. Il club francese e il suo nuovo tecnico lo ha di fatto scaricato, benchè i numeri a bilancio dello stesso Di Maria siano sempre eccezionali. Anzi secondo proprio il Correre dello sport pare che l’allenatore Thomas Tuchel abbia comunicato alla dirigenza che preferirebbe privarsi proprio di Di Maria piuttosto che rischiare di perdere Gonzalo Geudes, portoghese classe 1996 e appena tornato al Paris Saint Germain dopo un prestito al Valencia. I tifosi del Napoli quindi hanno ben da sperare. (agg Michela Colombo)
IL PSG POTREBBE FARE A MENO DELL’ARGENTINO
Il Napoli sogna di replicare all’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus. Con le dovute proporzioni ovviamente, il club partenopeo si è messo sulle tracce di Angel Di Maria, 30enne nazionale argentino di proprietà del Paris Saint Germain. Stando a quanto rivelato nelle scorse ore dal Corriere dello Sport, il tecnico degli azzurri, Carlo Ancelotti, ha telefonato al Fideo per un primo sondaggio esplorativo, ricevendo ovviamente il benestare dello stesso sudamericano. Del resto, i due si conoscono molto bene e il tecnico di Reggiolo ha già allenato l’esterno dell’albiceleste nella stagione 2013-2014, quando guidava il Real Madrid.
ATTENZIONE AL NODO INGAGGIO
Operazione resa fattibile anche dallo status contrattuale dello stesso Di Maria, il cui accordo con i francesi scadrà fra meno di un anno, al 30 giugno del 2019, e il rinnovo non sembrerebbe essere all’ordine del giorno. Voci incontrollate parlano inoltre del neo-tecnico dei parigini, Tuchel, aver già scaricato l’argentino, anche se sembra difficile pensare ad un allenatore che non voglia il Fideo nella propria squadra. Il problema principale è rappresentato dall’ingaggio, circa 10 milioni di euro netti all’anno, che Di Maria dovrebbe sensibilmente ridursi qualora decidesse di sposare la causa Napoli. Infine, per quanto riguarda il costo del cartellino, l’argentino dovrebbe costare attorno ai 40/50 milioni di euro.