Svelato il modello della nuova maglia Kombat di Kappa per la “collezione” Napoli 2018/2019 e immancabilmente arriva anche la presentazione via social, attraverso il canale Instagram della società partenopea: attraverso una clip in stile fumettoso e dai toni stilizzati, infatti, l’alter ego di Marek Hamsk (a cui poi si aggiungeranno anche altri compagni di squadra del capitano azzurro) si aggira in una sorta di giungla urbana prima di imbattersi in una pantera nera, quella che appare in filigrana sul lato sinistro della maglietta che sta dividendo i tifosi nelle ultime ore a causa del suo stile “camo” e aggressivo per alcuni, pacchiano e troppo innovativo per altri. Nel video, lo slovacco si appresta ad affrontare la belva feroce quando, ad un tratto, si spoglia della felpa col cappuccio che vestiva e svela il design dell’ultima produzione di Kappa, prima che dal fumetto si torni alla realtà e Hamsik la mostri a un giovane tifoso napoletano, mettendosi in posa assieme ai vari Allan, Milik e Callejon. Nel ritiro della società di De Laurentiis molti tifosi già la indossavano quest’oggi ed è certo che si rivelerà un successo tra gli aficionados, come pure però sui social network dove è già diventata protagonista di alcuni meme da parte dei tifosi avversari… (Agg. di R. G. Flore)
“TRASMETTERA’ LA CARICA AI CALCIATORI”
Il ruggito della pantera: ecco la novità della nuova maglia del Napoli per la stagione 2018/2019. Alessandro Formisano, head of operations del club campano, ha commentato così ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “La nuova casacca è figlia di un percorso lungo di studi con la Kappa: abbiamo cercato ancora una volta di produrre un prodotto innovativo, come già accaduto con le maglie camouflage”. Formisano ha poi parlato della campagna di comunicazione: “Ne abbiamo scelta una moderna, l’obiettivo è quello di diventare virale: in ottanta location di Napoli, così come nel ritiro di Dimaro, sono apparsi degli artigli che preannunciavano il lancio imminente della nuova divisa”. Infine, ecco perché è stata presa questa decisione: “Abbiamo scelto la pantera, l’animale più nobile e rispettato: vogliamo trasmettere la carica ai nostri calciatori”. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
NAPOLI, ECCO LA NUOVA MAGLIA
Proseguono le presentazioni delle maglie per la stagione di calcio 2018-2019, che fra circa un mese farà ufficialmente il suo esordio. L’ultima in ordine di tempo a svelare la sua nuova divisa, come da copione, è stato il Napoli, che proprio in queste ore l’ha presentata sui propri canali social. Attraverso un video pubblicato su Facebook, Twitter e Instagram, la società partenopea ha svelato al mondo la casacca “home” per il prossimo campionato di Serie A e la Champions League. Si tratta di una divisa che sta già facendo storcere il naso in particolare ai puristi, visto che la sua trama è “animalier”.
LA PANTERA RUGGENTE
La maglietta è del classico colore azzurro Napoli, con il colletto a polo e una vestibilità aderente. In mezzo campeggiano i due sponsor principali, leggasi l’acqua Lete e la pasta Garofalo. A completare il tutto, il simbolo del Napoli all’altezza del cuore, e quello della Kappa sulla destra e sul bordo. A farla da padrone, come detto sopra, è però la trama della stessa maglietta, decisamente inedita, quasi mimetica, con una serie di disegni geometrici di colore azzurro, che creano un gioco grafico a nostro avviso ben riuscito. Inoltre, ad un’attenta analisi, si può notare la testa di una pantera ruggente. Di seguito la foto di gruppo con la nuova maglia.