DIRETTA NICOLAI-LUPO BEELER-KRATTIGER (RISULTATO FINALE 1-2): VINCE LA COPPIA SVIZZERA
Siamo nel corso del terzo set del match di beach volley per gli Europei 2018 in Olanda tra Nicolai-Lupo e Beeler-Krattiger, che assegnerà la vittoria ad una delle due coppie. Il primo set è stato vinta dalla coppia italiana sul 21-16 mentre il secondo set dalla coppia svizzera 18-21, stiamo assistendo ad un match estremamente equilibrato. Siamo nel corso del terzo set, il risultato è di 3-3. Si sta giocando a punto per la gioia del pubblico presente, gli atleti in campo non si risparmiano. La Beeler-Krattinger avanti ora di un punto, siamo sul 9-10. Grande terzo set della coppia svizzera ad un passo dalla vittoria, dopo il dominio degli italiani nel primo c’è stata una grande reazione. Termina sul 9-15 il terzo set, vince quindi la coppia svizzera Beeler-Krattinger, abbiamo assistito ad un bellissimo match. (agg. Umberto Tessier)
PAREGGIO DEGLI SVIZZERI
Siamo nel corso del secondo set del match di beach volley per gli Europei 2018 in Olanda tra Nicolai-Lupo e Beeler-Krattiger. Il primo set è stato vinta dalla coppia italiana sul 21-16. Inizio di set molto combattuto, siamo sul 6-5 per la coppia italiana, gli svizzeri stanno provando a regire. Sorpasso della coppia Beeler-Krattinger, siamo sul 9-10. Regna l’equibrio ora sulla sabbia, siamo sul 12-12. Si va verso il terzo set, siamo sul 18-20, la contesa potrebbe essere decisa quindi all’ultimo set. La coppia Nicolai-Lupo viene piegato nel secondo set sul risultato di 18-21. Stiamo assistendo ad un match davvero divertente con gli svizzeri che hanno rialzato la testa e portato la contesa in parità. Ricordiamo che nel terzo set vince chi arriva prima a quindici. (agg. Umberto Tessier)
PRIMO SET AGLI AZZURRI
Inizia il match di beach volley per gli Europei 2018 in Olanda tra Nicolai-Lupo e Beeler-Krattiger. Grande partenza del duo italiano avanti sul risultato di 12-8, la coppia, dopo aver battuto nel precedente match risalente all’aprile 2017 e alla prova Fivb World Tour 3 stelle in Cina a Xiamen gli svizzeri 2-0 con i parziali di 21-18 e 21-16, puntano a ripetersi e mettere in cascina la seconda vittoria consecutiva. Continua il momento positivo della coppia italiana avanti sul 14-9, Breeler e Krattinger stanno faticando davvero tantissimo. Siamo ora sul 16-12, Nicolai e Lupo ad un passo dal vincere il primo set della gara. Termina il primo set della gara sul 21-16, Nicolai e Lupo hanno sofferto un po’ nel finale ma hanno controllato sempre la gara senza particolari problemi, la superiorità degli italiani è evidente. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Il match di beach volley per gli Europei 2018 in Olanda tra Nicolai-Lupo e Beeler-Krattiger sta finalmente per avere inizio: prima però di dare spazio alla sabbia diamo un ultimo occhio allo storico recente che vede protagonisti le due coppie, in lotta nel girone A per il passaggio al tabellone finale del torneo. La sfida di questa sera infatti non è del tutto nuova e anzi nel bilancio recente troviamo ben due precedenti, davvero molto utili in vista di questo banco di prova. L’ultimo testa a testa tra le due coppie risale al giugno del 2017 quando a Fivb World Tour 3 stelle di The Hague (sempre in Olanda) furono la coppia Nicolai-Lupo a stra vincere e pure con il risultato di 2-0: pesanti allora i parziali messi a segno dagli azzurri, che batterono gli svizzeri 21-18, 21-15. Sempre di colore azzurro anche il primo testa a testa contro la coppia rossocrociata Beeler-Krattiger. Il match risale al aprile 2017 e alla prova Fivb World Tour 3 stelle in Cina a Xiamen: allora Lupo e Nicolai batterono gli svizzeri 2-0 con i parziali di 21-18 e 21-16. Tali dati sono di ottimo auspicio in vista del match di questa sera: diamo la parola al campo!
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Alle ore 19.30 in concomitanza con il fischio d’inizio della partita tra Nicolai-Lupo e Beeler-Krattiger, il canale Europlayer 2 aprirà la sua finestra quotidiana sugli Europei 2018 di Beach Volley. E’ quindi altamente probabile che la sfida del duo azzurro sia visibile in diretta tv al canale presente sia sul palinsesto di Sky (numero 211) che su Mediaset Premium. In tal caso ricordiamo che l’incontro sarà visibile anche in diretta streaming video tramite le app dedicate agli abbonati Sky Go, Premium Play e Eurosport Player.
GLI AVVERSARI
In attesa di poter dare la parola alla sabbia di Utrecht per la sfida Nicolai Lupo-Beeler Krattiger, per il secondo turno del girone A agli Europei 2018 di Beach volley, andiamo a mettere sotto la lente di ingrandimento gli avversari di oggi del duo azzurro. I due volti rossocrociati sono ben noti e non solo in Svizzera (benchè la coppia più quotata rimanga quella con Heidric e Gerson, nel girone con Caminati e Rossi): il ranking Fivb dopo tutto li premia con il trentesimo piazzamento a quota 2.460 punti, gli stessi del duo brasiliano Alvaro Filino-Saymon. Esaminando i loro profili ricordiamo che Nico Beeler, classe 1993, pur alternandosi in coppia con Alexel Strasser, ha alle spalle una lunga esperienza con lo stesso Krattiger, con cui ha raggiunto non pochi risultati in carriera. Nel palmares leggiamo infatti per il giocatore di Jona nel 2017 un nono posto a Fort Lauderdale nella Fivb 5 stelle, un quarto piazzamento nel Fivb 3 stelle di L’Aia e il nono gradino al Fivb 5 stelle di Gstaad. Giovanissimo anche il suo partner qui a Utrech ovvero Marco Krattiger classe 1995, che con Beeler ha raggiunto questi ultimi traguardi nel campionato Fivb del 2017. Da ricordare che il Beacher di Amriswill in carriera ha fatto coppia anche con Sebastian Chevalier e Jonas Kissling: nella bacheca anche un titolo di vice campione agli Europei Under 22 di Fethiye nel 2014.
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Nicolai Lupo-Beeler Krattiger è la partita in programma oggi mercoledi 18 luglio 2018 a Utrecht: fischio d’inizio atteso già alle ore 19.30 per il secondo banco di prova della coppia azzurra agli Europei di Beach Volley 2018. La nostra delegazione azzurra torna sotto ai riflettori e sulla sabbia dei Paesi bassi: i vice campioni olimpici di Rio de Janeiro infatti saranno protagonisti assoluti nel secondo turno del girone A della prima competizione sul continente, avendo di fronte la coppia svizzera, affatto sconosciuta. In palio altri due punti pesantissimi: il tabellone finale del torneo targato Fivb comincia ad avvicinarsi e Paolo Nicolai e Daniele Lupo vogliono ovviamente farne parte.
IL CONTESTO
Come abbiamo prima annunciato il match Nicolai Lupo- Beeler Krattiger sarà solo il secondo banco di prova della coppia azzurra a questi Europei 2018 di Beach volley nei paesi bassi: il cammino della nostra delegazione comunque non poteva che iniziare meglio di così. Ecco infatti che già nel match di esordio Paolo Nicolai e Daniele Lupo hanno subito incamerato punti pesantissimi in vista della qualificazione al tabellone finale. Nella sfida di esordio contro il duo serbo Kolaric-Basta gli azzurri hanno vinto agilmente con il risultato di 2-0: ai nostri campioni sono bastati appena 34 minuti per mettere a referto i parziali netti di 21-13, 21-16 e trovare 2 punti fondamentali. E’ però andata altrettanto bene al duo svizzero Beeler-Krattinger, in campo ieri. I rossocrociati hanno infatti battuto per 2-0 in appena 35 minuti di gioco la coppia ceca Perusic-Schweiner con i parziali di 21-16, 21-14. La partita di oggi si annuncia quindi davvero infuocata.