Marco Fassone è tornato a parlare dopo un periodo di silenzio anche a causa di quella che sarebbe stata poi una sentenza pesante dell’Uefa, costata l’estromissione dall’Europa League. Questi in una diretta Facebook ha risposto alle domande dei tifosi rossoneri, sottolineando: “Non penso che un club come il Milan lo meriti. Però il progetto non cambia. Chiaro avremo qualche soldo in meno e questo ci costringerà a risparmiare un po’”. Parole importanti che fanno capire come le dinamiche non cambino e che servirà fare attenzione al lato economico con l’obiettivo di raggiungere un risultato importante. Non c’è però da avere paura o da tremare perché l’obiettivo del Milan deve essere quello di tornare a far parlare di sé in Europa grazie alle prestazioni. Gli ostacoli economici poi si superano grazie all’organizzazione e al tempo. (agg. di Matteo Fantozzi)
“VEDREMO CHI METTERÀ I 32 MILIONI DI EURO”
Il Milan sembra pronto a vivere una nuova fase di crescita dopo la stangata arrivata dall’Uefa. Le parole del dirigente Marco Fassone, protagonista in diretta su Facebook di una serie di risposte ai tifosi, ha specificato: “Vedremo chi metterà i trentadue milioni di euro”. Serve attenzione nella gestione di una situazione che potrebbe anche essere meno grave di quanto appare: “Il Milan ha iniziato un nuovo progetto e lo si può criticare ma in termini calcistici. Per riportare il club tra i primi dieci al mondo serve tempo. E’ un percorso faticoso e le distanze vanno recuperate con il tempo. La Juventus ha impiegato sette anni per avere un fatturato che è il doppio del nostro. Noi abbiamo migliorato di venti milioni di euro in un anno e proseguiremo questo progetto per tornare là”. Parole importanti che fanno anche ben sperare in vista del futuro. (agg. di Matteo Fantozzi)
“MR.LI? CLUB SOLIDO”
Il dirigente rossonero Marco Fassone è tornato a parlare dopo la sentenza Uefa che ha imposto un blocco di un anno sulle competizioni europee al Milan. Questi è stato protagonista di una lunga chiacchierata in diretta Facebook dove ha chiarito alcuni punti, uno su tutti quello sulla possibile cessione della società: “Mr.Li? Il club è più che solido”. Si è parlato anche di Leonardo Bonucci che il dirigente ha sottolineato essere legato al progetto e che continuerà a giocare a Milano. Si parla poi anche di possibili colpi in entrata: “Faremo tre colpi di calciomercato, ma servono anche delle cessioni”. Il Milan è una squadra di assoluto prestigio che sta vivendo degli anni difficili e sembra che anche la sorte si voglia accanire contro di lei, nonostante questo Fassone e Mirabelli stanno facendo un lavoro davvero importante per andare a cercare di capire come uscire da questa brutta situazione. (agg. di Matteo Fantozzi)
DALLA SENTENZA UEFA AL MERCATO
#AskFassone, l’amministratore delegato del Milan torna a parlare: oggi pomeriggio, lunedì 2 luglio 2018, il dirigente rossonero sarà protagonista in diretta sulla pagina Facebook ufficiale del club e sul canale ufficiale della società meneghina Milan Tv. Un Questions&Answers per Marco Fassone, che risponderà a tutte le domande che gli verranno rivolte dai sostenitori del club di Milano: uno spazio dedicato all’interazione social e visiva in cui verranno affrontate diverse questioni spinose. Dalla sentenza Uefa sull’esclusione dalle coppe europee e il successivo ricorso al Tas al possibile cambio di proprietà con l’interessamento di numerosi tycoon americani, passando per il calciomercato. Notizia delle ultime ore l’arrivo ufficiale di due tasselli a costo zero: parliamo di Ivan Strinic e Pepe Reina, rispettivamente in scadenza di contratto con Sampdoria e Napoli.
#ASKFASSONE, L’AD DEL MILAN TORNA A PARLARE
Uno spazio social, come dicevamo, con i tifosi del Milan che potranno rivolgere le proprie domande ed esporre i propri dubbi attraverso le piattaforme network. Attraverso l’hashtag #AskFassone, i sostenitori del Diavolo stanno scrivendo i propri interrogativi e ve ne proponiamo alcuni: “Dott.Fassone, il 22 luglio 2017 alla Gazzetta disse che la settimana successiva avrebbe annunciato un grande sponsor. Dopo un anno lo sponsor è sparito. Può spiegarci in maniera trasparente cosa sia successo? #AskFassone @mauro_suma @MilanTV”, “Buon pomeriggio, volevo chiederle i motivi secondo lei che hanno portato la Uefa ad estromettere il Milan un anno dalle coppe europee? Grazie e sempre forza Milan #ASKFASSONE”, “#askFassone – Per quale motivo sono stati rimossi Filippo Galli e Mauro Bianchessi dal settore giovanile, fiore all’occhiello della società negli ultimi anni, unico a portare così tanti giocatori in serie A?”. Non mancano le richieste ironiche: “ella carbonara lei ci mette il guanciale o la pancetta?#askfassone”, “È nato prima l’uovo o la gallina? #askfassone”.