Appurato che è il Belgio il favorito del pronostico nel match contro il Giappone, sfida valida per gli ottavi di finale di questi emozionanti Mondiali 2018 di Russia, vediamo che cosa possono dirci le quote della snai per il risultato esatto atteso al tabellone al triplice fischio finale. Ovviamente alla vigilia sono state date ai diavoli rossi le quotazioni più favorevoli: ecco che il successo per 1-0 è stato dato a 5.75. Per le vittorie per 2-0 e 2-1 del Belgio sono stati invece assegnate le valutazioni di 5.75 e 9.00. Quote più alte per il Giappone la cui affermazione per 1-0 è stata data a 18.00: le vittorie per 2-0 e 2-1 sempre dei nipponici sono state invece date rispettivamente a 45.00 e 25.00. Ecco poi i pareggi, sempre possibili: lo 0-0 è stato dato a 9.75, mentre l’1-1 è stato fissato a 8.50, con il 2-2 dato poi a 22.00. (agg Michela Colombo)
FOCUS SU BELGIO GIAPPONE
Sarà il match tra Belgio e Giappone a chiudere questa intensa giornata di calcio ai Mondiali 2018: vediamo che cosa possono dirci le quote della snai alla vigilia di questo ottavo di finale. Cominciando dalla classica 1×2 ecco che il successo dei diavoli rossi è stato fissato a 1.40, mentre l’affermazione dei nipponici è stata data a 9.00: il pari stato quotato a 4.50. Per la doppia chance notiamo che l’affermazione o il pari del Belgio è stata valutata a 1.05, mentre il successo o l’x del Giappone ha meritato la quota di 2.85: per la vittoria netta di una delle due squadre in campo al triplice fischio finale ecco la valutazione di 1.19. Per il Gol No Gol va detto che il Si è stato dato a 2.20 e il No a 1.60, valutazione molto più bassa. Per il risultato della partita, ottavo di finale, con fattore a 2.5 ecco che l’Over è stato dato a 1.80 e l’Under è stato alzato a 1.90. (agg Michela Colombo)
RISULTATO ESATTO BRASILE MESSICO
Come abbiamo visto prima il pronostico non esita a concedere ai verdeoro il favore del pronostico alla vigilia del match tra Brasile e Messico: quale sarà però il risultato finale di questo match per i Mondiali 2018?Considerando sempre le valutazioni fatte dal portale della snai vediamo che alla compagine brasiliana sono state riservate le quotazioni più basse: la vittoria per 1-0 ad esempio è stata data a 6.75. Vedendo altri risultati ecco che il successo dei brasiliani per 2-0 è stato quotato a 6.75, mentre il 2-1 è stato fissato a 8.75. Valutazione ovviamente più alte per il Messico, tanto che la sua affermazione per 1-0 è stata data a 18.00. Segnaliamo poi che i successi per 2-0 e 2-1 del Tricolor sono state valutate rispettivamente a 40.00 e 22.00. Non dimentichiamo poi i pareggi: lo 0-0 è stato dato a 10.00, mentre l’1-1 è stato fissato a 7.50. (agg Michela Colombo)
FOCUS BRASILE MESSICO
Sarà l’ottavo di finale dei Mondiali 2018 tra Brasile e Messico ad aprire la giornata della competizione iridata in Russia: vediamo che cosa possono dirci le valutazioni fatte dalla snai alla vigilia del fischio d’inizio. Partendo dalla classica 1×2 vediamo che la compagine verde oro è ben favorita visto che il suo successo è stato dato a 1.50, contro il più alto 7.50 dato alla vittoria del Tricolor: il pari è stato fissato a 4.00. Poco cambia nella doppia chance dove la vittoria o il pari del Brasile ha meritato la valutazione di 1.07, mentre il successo o l’ x del Messico è stato valutato a 2.55: l’affermazione netta di una delle due squadre in campo oggi pomeriggio è stata data a invece a 1.23. Per il Gol No Gol vediamo che il Si è stato fissato a 1.90, mentre il No ha meritato una valutazione appena già bassa, a 1.80. Per il risultato finale della partita, ottavo di finale, con fattore a 2.5 vediamo che l’eventuale esito Over è stato dato a 1.80, mentre l’Under è stato quotato a 1.90. (agg Michela Colombo)
PRONOSTICI MONDIALI
Ai Mondiali 2018 siamo arrivati agli ottavi di finale: in programma lunedì 2 luglio altre due partite, e dunque non ci resta che dare ancora una volta voce ai pronostici della nostra redazione. Brasile-Messico alle ore 16:00, Belgio-Giappone alle ore 20:00 sono le due gare che si giocano oggi; certamente ci sono due nazionali ampiamente favorite per il passaggio del turno, ma in questi giorni le sorprese non sono certo mancate e dunque potrebbero arrivarne anche oggi. Vediamo allora, nel dettaglio per ciascuna partita, i nostri pronostici ricordando che le due vincenti si incroceranno nei quarti di finale, se fosse Brasile-Belgio sarebbe chiaramente una sfida entusiasmante.
PRONOSTICO BRASILE MESSICO (ottavi di finale, ore 16.00)
Già fuori Germania e Argentina, le finaliste di quattro anni fa, non qualificata l’Olanda che arrivò terza oltre all’Italia quattro volte campione del mondo. Per il Brasile questo Mondiale russo sta diventando un’opportunità inaspettata per dare l’assalto all’Exha, il sesto titolo mondiale, considerando le difficoltà delle altre Nazionali di tradizione. La vittoria con la Serbia ha dimostrato come gli uomini di Tite siano in procinto di carburare: ma il Messico ha già battuto all’esordio quelli che erano i campioni del mondo in carica della Germania, e dunque non può essere un avversario da sottovalutare, nonostante l’ultima pesante battuta d’arresto subita contro la Svezia. Le due Nazionali si ritrovano di fronte ai Mondiali a soli quattro anni di distanza: Brasile e Messico infatti erano state inserite nello stesso raggruppamento nel Mondiale di quattro anni fa ospitato proprio dai brasiliani: finì 0-0, pareggio senza reti che confermò la buona tradizione messicana della fase a gironi. Il Brasile resta comunque imbattuto da quattordici partite ufficiali e da ormai più di un anno, ultimo ko in un’amichevole contro l’Argentina disputata il 9 giugno scorso. Messico più traballante sul piano della continuità, con tre sconfitte nelle ultime sette partite disputate, in due amichevoli contro Croazia e Danimarca e, come detto, nel match perduto contro la Svezia mercoledì scorso, che non ha pregiudicato però la qualificazione agli ottavi di finale del ‘Tricolor’. Stando alle quote dei bookmaker, il Brasile non dovrebbe avere troppi problemi ad agguantare la qualificazione agli ottavi di finale del Mondiale. La vittoria della Selecao viene quotata 1.50 da Eurobet, mentre Snai propone la quota dell’eventuale pareggio (che significherebbe disputa dei tempi supplementari) a 4.25 e Bet365 alza fino a 8.50 la quota relativa alla vittoria messicana. Per quanto riguarda i gol realizzati nel corso della partita, l’over 2.5 viene quotato al raddoppio da Betclic, mentre William Hill fissa a 1.85 la quota relativa all’over 2.5.
PRONOSTICO BELGIO GIAPPONE (ottavi di finale, ore 20.00)
Occasione interessante per il Belgio per confermarsi tra le prime otto del mondo, traguardo già raggiunto quattro anni fa quando i Diavoli Rossi nel Mondiale brasiliano raggiunsero i quarti di finale, venendo poi eliminati dall’Argentina. Di fronte c’è un Giappone che per la terza volta ha ottenuto l’accesso agli ottavi di finale della Coppa del Mondo, dai quali venne eliminato nel 2002 in casa contro la Turchia e nel 2010 in Sudafrica dal Paraguay. I nipponici sono rimasti l’unica rappresentante del calcio asiatico presente in Russia, nonostante quattro sconfitte nelle ultime sette partite disputate. Ai ko in amichevole contro Ucraina, Ghana e Svizzera si è aggiunta la sconfitta di misura contro la Polonia di giovedì scorso, che ha lasciato però aperta la porta degli ottavi di finale grazie alla contemporanea sconfitta del Senegal contro la Colombia. Il Giappone è stata così la prima squadra a superare un turno dei Mondiali grazie al minor numero di cartellini gialli subiti. Con nove gol realizzati nella fase a gironi e una differenza reti di +7, il Belgio è stata la squadra più offensiva della prima fase del Mondiale. Soprattutto, la Nazionale dei Diavoli Rossi è imbattuta da ben 22 partite, nelle quali è riuscita ad ottenere 17 vittorie e 5 pareggi. Dopo l’eliminazione ad Euro2016 per mano del Galles, i belgi hanno infatti perduto un’amichevole contro la Spagna il 1 settembre 2016: da quel momento non sono più usciti sconfitti dal campo, inanellando una lunghissima serie positiva. Per le agenzie di scommesse i favori del pronostico sono tutti dalla parte del Belgio, la cui vittoria viene quotata 1.40 da Snai, mentre Eurobet offre a una quota di 4.60 il pareggio (che in questa fase ad eliminazione diretta porterebbe alla disputa dei supplementari e degli eventuali calci di rigore). Betclic moltiplica invece per 11.00 quanto investito sul successo nipponico. Per le quote sui gol complessivamente segnati nel corso del match, quota dell’over 2.5 fissata a 1.85 da William Hill, quasi equivalente alla quota di 1.87 proposta da Sisal Matchpoint per l’under 2.5.