Il Fondo Elliott ha preso in mano il Milan dopo i noti problemi vissuti da Yonghong Li che ha dovuto cedere il passo. La nuova società ha dimostrato di avere le idee chiare, iniziando a lavorare dalle fondamenta e lanciando un nuovo organigramma. Il primo obiettivo raggiunto è stato quello di tagliare con la gestione precedente, visto che sono rimandati a casa Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli. All’interno della società poi sono entrati Leonardo e Umberto Gandini. L’altro nome che circola ormai da tempo è quello di Ivan Gazidis dell’Arsenal che però alza un muro e sta chiudendo ogni possibilità di farlo muovere. Paolo Scaroni è il nuovo presidente mentre con ogni probabilità l’ex bandiera Paolo Maldini sarà il vice presidente. Si parla molto anche del nuovo direttore sportivo con Cristiano Giuntoli del Napoli che sembra essere in pole lasciando il Napoli dopo la rottura con Aurelio De Laurentiis.



E LA SQUADRA?

Oltre all’organigramma il Milan sta lavorando anche sulla squadra, nonostante sul calciomercato al momento non siano avvenuti ancora grandi colpi di scena. Le ultime ore sono caldissime per l’asse costruita con la Juventus. L’incontro tra Leonardo e Fabio Paratici ha portato sul piatto diversi nomi tra cui quelli di Leonardo Bonucci da una parte e Mattia Caldara, Medhi Benatia e Marko Pjaca dall’altra. Attenzione poi ai tanti nomi in uscita da Nikola Kalinic ad André Silva passando per Gigio Donnarumma. Quest’ultimo sarebbe poi davvero una manna dal cielo per il bilancio perchè cresciuto nelle giovanili farebbe generare una plusvalenza davvero paurosa. Il momento è molto importante per il Milan e presto potrebbero arrivare anche delle altre interessantissime novità.

Leggi anche

CAMPIONI/ Il film che lancia una sfida sul cambiamentoDIRETTA/ Maccabi Milano (risultato finale 74-107): Olimpia Nations! (Eurolega, 9 gennaio 2025)