La gara BarcellonaTottenham è stata una delle più belle, fino a questo momento, dell’International Champions Cup. Nel primo tempo la squadra di Ernesto Valverde nel primo tempo passa in doppio vantaggio. Prima la sblocca Munir El Haddadi, poi sigla il raddoppio Arthur. Sembra tutto facile per la squadra blaugrana almeno fino agli ultimi minuti del match quando si svegliano gli Spurs. Prima pareggia Son Heung-Min al 73mo, poi sigla la rete del pari Georges-Kevin N’Koudou. E’ così che la gara si trascina ai calci di rigore dopo tantissime emozioni e anche diversi e interessanti colpi di scena. Dal dischetto sono infallibili i giovani della squadra catalana, vanno infatti tutti a segno in ordine: Sergi Palencia, Abel Ruiz, Ramon Rodriguez Jimenez, Ricard Puig e Malcom Filipe Silva de Oliveira. Tra gli Spurs rispondono presente Son Heung-Min, Ben Davies e Davinson Sanchez. Fatale risulta essere l’errore di Anthony Georgiou. CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH



AL ROSE BOWL DI PASADENA ALLE 5.00

Barcellona Tottenham, in programma al Rose Bowl di Pasadena alle ore 5:00 (italiane) di domenica 29 luglio, è un altro match molto interessante nel programma della International Champions Cup 2018: esordio in questo torneo per i nuovi blaugrana, che vanno a sfidare gli Spurs che invece pochi giorni fa hanno superato nettamente la Roma con un grande primo tempo. Una partita che potrebbe ripetersi in Champions League, visto che entrambe le squadre faranno parte del prossimo torneo; sarà molto interessante dunque vedere all’opera Ernesto Valverde e Mauricio Pochettino, due allenatori che hanno fatto bene negli ultimi tempi e che proveranno a ripetersi, volendo anche fare il salto di qualità definitivo in un modo o nell’altro.



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Tutta la International Champions Cup 2018 è trasmessa in diretta tv sul canale 208 del satellite, che per l’occasione si chiama Sky Sport ICC: dunque gli abbonati potranno avvalersi delle immagini di Barcellona Tottenham e potranno farlo, in assenza di un televisore, anche con il servizio di diretta streaming video che viene garantito dall’applicazione Sky Go, per attivare la quale sarà possibile collegare fino a un massimo di due apparecchi mobili (PC, tablet o smartphone) senza costi aggiuntivi.

RISULTATI E PRECEDENTI

Finalmente si svela anche il Barcellona: lo scorso anno era partito malissimo ma poi i blaugrana hanno centrato il record di imbattibilità nella Liga e sono riusciti a dominare il campionato, timbrando un’altra doppietta avendo vinto anche la Coppa del Re. A Valverde non è però riuscito il Triplete, perchè la strada in Champions League si è bruscamente interrotta a causa di una rimonta subita dalla Roma, dopo aver vinto 4-1 l’andata; è dunque da qui che il tecnico del Barcellona vuole ripartire, aspettando che i giocatori che hanno partecipato ai Mondiali tornino a disposizione. Il Tottenham sembra già essere in discreta forma: gli Spurs sono attesi alla stagione della consacrazione dopo aver lottato per tre anni per vincere la Premier League, hanno la possibilità di mettere finalmente le mani sul campionato ma vorranno fare strada anche in Champions League, dove potrebbero aver già raccolto l’esperienza giusta da far fruttare in questa edizione.



PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA TOTTENHAM

Il Barcellona parte con Cillessen in porta; a destra dovrebbe giocare Sergi Roberto con Digne dall’altra parte, coppia centrale che dovrebbe essere formata dal nuovo arrivato Lenglet e da uno tra Jorge Cuenca e Mingueza. Valverde dovrebbe riproporre il 4-4-2, dunque largo sulla corsia destra Aleix Vidal con André Gomes opposto, a fare la coppia centrale potrebbero essere Arthur Melo, altro acquisto dell’estate, e Rafinha Alcantara tornato alla base. Davanti invece spazio a Paco Alcacer e Munir El Haddadi; il Tottenham dovrebbe invece schierare Vorm tra i pali, Carter-Vickers e Ben Davies centrali con Aurier e Walker-Peters che si muovono sulle corsie. Cerniera centrale con Moussa Sissoko e Amos, a proteggere una linea di mezzepunte nelle quali Lucas Moura e Son Heung-Min fanno gli esterni, con Lamela che potrebbe essere schierato al centro. Da prima punta ci sarà Fernando Llorente.

QUOTE E PRONOSTICO

Barcellona chiaramente favorito nel pronostico tracciato dai bookmaker: osserviamo in particolare le quote dell’agenzia di scommesse Snai, secondo cui il segno 1 per la vittoria dei blaugrana vale 1,83 contro il 3,80 che accompagna invece il segno 2, da giocare in caso di affermazione del Tottenham. Scommettendo sul segno X per il pareggio – e dunque per i calci di rigore – andreste a guadagnare una cifra pari a 3,60 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto.