L’unica gara di oggi a non terminare ai calci di rigore è Bayern Monaco-Manchester City valida per l’International Champions Cup 2018. E’ successo infatti sia nell’altra gara che non prevedeva l’impegno delle italiane, Barcellona-Tottenham, che in quelle con i nostri in campo, Inter-Chelsea e Juventus-Benfica. I bavaresi erano riusciti a sbloccare la gara dopo appena quindici minuti grazie a una bella rete di Meritan Shabani. Il raddoppio lo aveva poi siglato Arjen Robben al minuto 24. I Citizens la riparivano poi al minuto 46 grazie a una bella giocata di Bernardo Silva. Nella ripresa la squadra di Pep Guardiola cambia passo trovando il pari grazie a una giocata di Lukas Nmecha. A venti minuti dalla fine è ancora Bernardo Silva a segnare, ribaltando definitivamente la partita. CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DI BAYERN MONACO-MANCHESTER CITY



IN CAMPO ALL’1 ITALIANA

Bayern Monaco Manchester City è il match  in programma oggi domenica 29 luglio 2018 all’Hard Rock Stadium di Miami: fischio d’inizio già fissato per le ore 1.00 di notte (secondo il fuso orario italiano), valido per questo atteso incontro della International Champions cup 2018. Siamo ormai sempre più nel vivo della ICC, la manifestazione estiva che mette in campo in amichevoli di lusso intorno al mondo le big del campionato europeo, che si stanno preparando per una nuova eccezionale stagione. Anche oggi sotto i riflettori due compagini di primissimo livello, come i tedeschi di Kovac, campioni tedeschi in carica e i citizens di Guardiola, campionissimi della Premier league: molto probabilmente i due club vanno poi modo di confrontarsi direttamente anche nella prossima edizione della Champions league. In ogni caso il match si annuncia caldissimo, visto che sia Bayern Monaco che Manchester City finora non hanno raccolto troppe soddisfazioni.



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Segnaliamo a tutti gli appassionati che tutta la International Champions Cup 2018 verrà trasmessa in diretta tv sul canale 208 del satellite, che per l’occasione si chiama Sky Sport ICC: dunque gli abbonati potranno avvalersi delle immagini di Bayern-Manchester City e potranno farlo, in assenza di un televisore, anche con il servizio di diretta streaming video che viene garantito dall’applicazione Sky Go, per attivare la quale sarà possibile collegare fino a un massimo di due apparecchi mobili (PC, tablet o smartphone) senza costi aggiuntivi.



PROBABILI FORMAZIONI BAYERN MONACO MANCHESTER CITY

Visti i risultati negativi finora raccolti dai due club in questa prima parte della International Champions Cup appare difficile immaginare quali potrebbero essere questa notte le mosse dei due tecnici per le probabili formazioni della sfida. Per la compagine tedesca di Kovac potremmo ipotizzare di nuovo un 4-3-3 con Ulreich ancora tra i pali e di fronte la coppia con Martinez e Stanisic  al centro: toccherebbe quindi a Bernat e Rafinha giocare nelle corsie più esterne del reparto. In mediana spazio poi a Will in cabina di regia, con Sanches e Batista a fare da mezz’ali alla maglia numero 28. Per attacco gli uomini di punta del club bavarese rimangono Ribery e Robben usati come esterni mentre sarà Wagner a fare da prima punta.  Potrebbe essere ancora il 3-5-2 il modulo di partenza del Manchester City che per ora però non ha ancora trovato alcun successo nella ICC 2018. Per la probabile formazione di Guardiola comunque vedremo Bravo tra i pali con di fronte un terzetto composto da Denayer, Garcia e Humpreys. Ballottaggi apertissimi in mediana però: la prima ipotesi vedrebbe comunque Zinchenko  al centro del reparto con Foden e Mahrez al suo fianco, mentre toccherà a Bolton e Harrison agire come esterni. Per la doppia punta d’attacco invece le maglie da titolari dovrebbero andare sulle spalle di Diaz e Nmecha.

QUOTE E PRONOSTICO

Per la sfida tra Bayern Monaco e Manchester City il pronostico stilato dal portale di scommesse sportive snai non esita nell’assegnare il titolo di favorito. Controllando le quote dell’1×2 vediamo infatti che il successo bavarese è stato fissato per 1.90 mentre la vittoria dei citizens è stata quotata a 3.40: il pari ha invece ottenuto la quota di 3.75.