DIRETTA CASERTANA PICERNO (RISULTATO FINALE 2-0) DOPPIETTA DI ALFAGEME
Con una doppietta messa a segno da Alfageme al ventisettesimo e al novantaduesimo minuto, la Casertana passa il primo turno di Coppa Italia, archiviando la pratica Picerno. Grazie al successo ottenuto questa sera i falchi se la vedranno nel prossimo turno contro il Livorno. Vittoria meritata per la compagine di casa, che davanti ai propri tifosi non ha deluso le attese. Partita che si è subito messa sui binari giusti nel primo tempo, con diverse opportunità create dai rossoblu. Locali che hanno rischiato soltanto in qualche contropiede, bene poi la difesa nel prendere misure alle iniziative ospiti. Al triplice fischio il tabellino sorride alla Casertana, che vince due a zero. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
LA SBLOCCA ALFAGEME
Primo tempo agli sgoccioli tra Casertana Picerno, coi padroni di casa avanti uno a zero grazie ad un gol di Alfageme messo a segno al ventisettesimo. Primo squillo del match già dopo due giri di lancetta sugli sviluppi di uno scambio Mancino-Alfageme. Al decimo ci prova De Vena al volo, il suo tentativo però si spegne tra le braccia del portiere avversario. Al quarto d’ora altra chance per Mancini, la difesa del Picerno riesce ad opporsi. Dopo il gol di Alfageme per la Casertana, i padroni di casa rischiano grosso sul contropiede di Esposito che manda a lato con una conclusione in diagonale. Pochi minuti separano le due squadre dalla pausa dell’intervallo… (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Da qualche minuto sono state diramate le formazioni ufficiali di Casertana Picerno, gara valida per la Coppa Italia. Nessuna novità rispetto alle scelte annunciate alla vigilia dell’incontro dai due allenatori. Ospiti che hanno recuperato Esposito, che a questo punto parte come attaccante titolare. Queste le scelte dei tecnici: Casertana: Russo, Rainone, Santoro, Lorenzini, Ferrara, De Marco, De Vena, Mancino. Alfageme, Pinna, Romano. A disp.: Amoroso, Cigliano, Squillante, Matese, Forte, Ciriello, Chiacchio. All.: Fontana. Picerno: Fusco, Lordi, Franzese, Fontana, Conte, Bassini, Kosovan, Pitarresi, Santaniello, Agresta, Esposito. A disp.: Bruno, Cesarano, D’Alessandro, Grieco, Imbriola,Prandelli, Sambou, Sgovio, Tipaldi, Donnaianna. All.: Giacomarro. Tra pochi minuti il fischio di inizio, manca davvero poco all’ingresso in campo delle due squadre. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
MELELEO ARBITRO DELL’INCONTRO
Casertana-Piceno è la partita di Coppa Italia che verrà diretta questa sera dall’arbitro Alessandro Meleleo, della sezione Aia di Casarano. Con lui in campo per il primo turno non mancheranno gli assistenti Laudato e Bruni, con Ayroldi come quarto uomo selezionato. Il profilo del fischietto di Casarano è di sicuro rilievo benchè questo non abbia registrato in carriera presenze in campionati superiori alla Serie C. Se poi controlliamo le presenze dello stesso Meleleo nella precedente stagione contiamo a tabella 26 partecipazioni, divise tra Serie C, coppa italia di categoria e tornei di primavera. In tali occasioni però Meleleo ha messo a bilancio un totale di 51 ammonizioni e 9 espulsioni, di cui una sola avvenuta per doppia ammonizione; si segnalano anche 7 calci di rigore. (agg Michela Colombo)
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
La partita non sarà trasmessa in diretta tv sui canali free o pay, né in diretta streaming video via internet. Sui siti ufficiali delle due formazioni, casertanafc.it e azpicerno.it, si potranno comunque reperire risultato live e informazioni a ridosso del fischio finale.
INFO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Casertana-Az Picerno, diretta dal signor Meleleo di Casarano, sabato 28 luglio 2018 alle ore 20.30, sarà l’anticipo serale che aprirà ufficialmente non solo la nuova Frecciarossa Cup, denominazione ufficiale appena scelta per la Coppa Italia, ma in senso più ampio tutta la stagione professionistica del calcio italiano. Di fronte i campani che hanno chiuso la loro stagione in Serie C lo scorso anno al secondo turno dei play off: dopo una rimonta esaltante, i Falchetti sono stati infatti eliminati dal Cosenza poi tornato in Serie B. Dall’altra parte, l’Az Picerno ha concluso il campionato di Serie D al sesto posto in classifica, in un girone comunque pieno di piazze importanti e blasonate come Potenza, Cava de’ Tirreni e Taranto.
PROBABILI FORMAZIONI CASERTANA AZ PICERNO
Allo stadio Pinto di Caserta scenderanno in campo queste probabili formazioni. Padroni di casa della Casertana in campo con diversi protagonisti dell’ultima amichevole disputata contro i dilettanti del Forulum, squadra di Prima Categoria sconfitta con 11 reti di scarto. In attacco dovrebbe essere sicuro di un posto da titolare l’argentino Alfageme, autore di una tripletta nell’ultimo test così come l’ex Lucchese De Vena. Dovrebbero essere della partita anche Romano, pronto a sfruttare la sua abilità sui calci di punizione, e anche Chiacchio e Padovan, anche se almeno uno tra i due potrebbe partire dalla panchina. L’Az Picerno allenata dal tecnico Giacomarro affronterà la sfida come primo impegno ufficiale della stagione, con una preparazione iniziata solamente da pochi giorni. Dopo la Coppa Italia, il mercoledì successivo (2 giugno) importante test amichevole per i lucani presso lo stadio di casa Curcio Picerno: andrà in scena il trofeo Tonio Catalano contro il Potenza neopromosso in Serie D.
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Coppa Italia buon test per Casertana e Az Picerno per testare le nuove ambizioni in vista della prossima stagione. I campani l’anno scorso, dopo un girone d’andata vissuto tra mille difficoltà, sono riusciti a cambiare marcia rimontando fino alla qualificazione ai play off, nei quali sono riusciti anche a farsi onore. I campani in questa nuova annata vorrebbero sicuramente consolidarsi verso l’alta classifica: dall’altra parte ci sono i lucani dell’Az Picerno che rappresentano senza dubbio una formazione di qualità per lo standard della Serie D, anche se l’anno scorso, vista la concorrenza serrata, per l’Az non è arrivata la qualificazione ai play off, ma sotto la guida del tecnico Giacomarro il club punta ad alzare il tiro degli obiettivi.
QUOTE E PRONOSTICO
Vista la differenza di categoria tra le due squadre, le quote per le scommesse sul match non possono che indicare, da parte dei bookmaker, una preferenza per la Casertana, la cui vittoria viene quotata 1.28 da Eurobet, mentre l’eventuale pareggio, che porterebbe le due squadre a giocarsi la qualificazione ai supplementari o eventualmente ai calci di rigore, viene quotato 4.50 da Bet365, con Snai che moltiplica invece per 11.00 quanto investito sull’eventuale affermazione esterna della formazione lucana. Per quanto riguarda i gol complessivamente realizzati nel corso della partita, Bet365 quota 1.62 l’over 2.5 e propone a 2.25 la quota relativa all’under 2.5.