MANCHESTER UNITED LIVERPOOL (1-4) TERMINA IN GOLEADA

Finisce in goleada la sfida tra Manchester United Liverpool, con la formazione di Mourinho umiliata 1-4 dagli uomini di Klopp. Il Liverpool la sblocca nel primo tempo con Manè, al trentaduesimo arriva il pareggio di Pereira. Si va all’intervallo sulla parità, nella ripresa la musica sembra la stessa dei primi quarantacinque minuti. Ci pensa invece Sturridge al sessantacinquesimo ad invertire la rotta della gara a favore del Liverpool, poi Ojo a quindici dalla fine allunga il passo e nel finale ci pensa Shaqiri ad arrotondare. Di seguito il tabellino dell’incontro: Manchester United (4-2-3-1): Grant (46′ J. Pereira); Darmian, Fosu-Mensah, Smalling, Tuanzebe; McTominay, Herrera; Mitchell (71′ Chong), Mata (71′ Fred), A. Pereira; Sanchez (81′ Gomes). All. Mourinho. Liverpool (4-3-3): Grabara (46′ Kelleher); Camacho (65′ Grujic), Klavan (46′ Phillips), Van Dijk (65′ Gomez), Moreno (65′ Robertson); Fabinho (65′ Jones), Lallana (46′ Woodburn), Milner (65′ Chirivella); Salah (46′ Ojo), Solanke (46′ Sturridge), Mané (46′ Shaqiri). All. Klopp  (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



EQUILIBRIO NELLA RIPRESA

E’ ricominciato da circa 20′ il secondo tempo di Manchester United Liverpool. Punteggio sempre fermo sull’uno a uno, proprio come nei primi quarantacinque minuti. Il copione della gara è rimasto inavriato con l’equilibrio che prevale malgrado le fiammate delle due formazioni. Nella prima frazione era stato Manè a sbloccare il punteggio per il Liverpool grazie ad un rigore, poco dopo è arrivato il pareggio firmato Pereira per lo United. I ritmi del match logicamente sono calati rispetto al primo tempo, ma entrambe le formazioni non sembrano intenzionate ad arrendersi. Può bastare un epidosio per sbloccare la gara, vedremo chi ci crederà di più e chi riuscirà a indirizzare il match sui propri binari. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



PEREIRA RISPONDE A MANE’

Manchester United e Liverpool hanno chiuso il primo tempo sul risultato di uno a uno al Michigan Stadium di Ann Arbor. Partita fin da subito frizzante, con Mourinho e Klopp che hanno visto i propri ragazzi sfidarsi a viso aperto. A sbloccare il punteggio ci ha pensato Manè su calcio di rigore per il Liverpool, la risposta del Manchester United arriva dopo appena quattro minuto con Pereira che pareggia i conti. Squadre ora negli spogliatoi per l’intervallo, tra poco si torna in campo per la ripresa. Vedremo se i due allenatori metteranno mano ai cambi o se si ripartirà con gli stessi protagonisti del primo tempo. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



SI COMINCIA

Dopo il successo ottenuto contro il City, il Liverpool se la vede contro il Manchester United per la Champiosn Cup 2018. Red Devils che hanno vinto contro il Milan ai calci di rigore, cercano un altro successo contro uno United desideroso di far bene. La sfida di stasera è antipasto di Premier League, con due grandi allenatori a confronto come Mouringo e Klopp. Squadre già in campo da qualche minuto, ecco con quali formazioni:Manchester United (4-2-3-1): Grant; Darmian, Fosu-Mensah, Smalling, Tuanzebe; McTominay, Herrera; Mitchell, Mata, Pereira; Sanchez. All. Mourinho. Liverpool (4-3-3): Grabara; Camacho, Klavan, Van Dijk, Moreno; Fabinho, Lallana, Milner; Salah, Solanke, Mané. All. Klopp. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

SFIDA STORICA

Ovviamente la storia di Manchester United Liverpool affonda le sue radici nella storia del calcio inglese: possiamo quasi dire che le due formazioni si sono quasi sempre rincorse, perchè dopo la Coppa dei Campioni 1968 vinta dai Red Devils è iniziato il grande ciclo dei Reds, e nel momento in cui il Liverpool ha perso smalto e terreno in patria sono arrivati i ragazzi terribili di Sir Alex Ferguson. Solo per rimanere allo scorso anno, Manchester United e Liverpool (che giocheranno a metà dicembre in Premier League) si sono affrontate in due circostanze: la prima, ad Anfield in ottobre, è terminata 0-0 mentre la partita di Old Trafford è terminata 2-1 a favore dello United con la doppietta di Marcus Rashford, prima dell’autorete di Eric Bailly. Il Liverpool non vince contro la squadra di Manchester da oltre due anni, collezionando da allora quattro pareggi e questo ko di cui abbiamo appena parlato: nel marzo 2016 i Reds hanno vinto gli ottavi di Europa League grazie a Daniel Sturridge e Roberto Firmino, in panchina per lo United c’era Louis Van Gaal. (agg. di Claudio Franceschini)

MANCHESTER UNITED LIVERPOOL, DIRETTA LIVE

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Tutta la International Champions Cup 2018 è trasmessa in diretta tv sul canale 208 del satellite, che per l’occasione si chiama Sky Sport ICC: dunque gli abbonati potranno avvalersi delle immagini e potranno farlo, in assenza di un televisore, anche con il servizio di diretta streaming video che viene garantito dall’applicazione Sky Go, per attivare la quale sarà possibile collegare fino a un massimo di due apparecchi mobili (PC, tablet o smartphone) senza costi aggiuntivi.

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Manchester United Liverpool è ufficialmente il North-West Derby: rientra comunque nel programma della International Champions Cup 2018, e si gioca alle ore 23:05 italiane di sabato 28 luglio, presso il Michigan Stadium di Ann Arbor. Una sfida tutta inglese, tra due squadre che saranno protagoniste della prossima Champions League: è anche uno scontro tra José Mourinho e Jurgen Klopp, che si erano trovati faccia a faccia in qualche episodio della coppa europea. Oggi chiaramente il contesto è meno importante di allora, ma entrambe tengono a fare bene: la stagione comincia tra poco e le due squadre saranno tra le principali candidate a vincere non solo la Premier League, ma anche e soprattutto la Champions.

RISULTATI E PRECEDENTI

Il Liverpool è già in forma campionato: ha ritrovato i suoi big e sono stati loro a segnare i gol decisivi nella vittoria contro il Manchester City. Una differenza sostanziale rispetto a quanto era successo solo pochi giorni prima, quando i Reds, ancora fortemente decimati, erano caduti sotto i colpi del Borussia Dortmund; oggi la finalista di Champions League è più simile alla versione che inizierà la stagione, e dunque spera di fare bella figura contro un Manchester United che ha pareggiato contro il Milan, per poi imporsi ai calci di rigore. Serie infinita dal dischetto per avere ragione dei rossoneri: addirittura Andreas Pereira e Ander Herrera hanno dovuto tirare due volte, sono arrivati quattro errori dal dischetto ma tutto sommato la prestazione è stata buona, considerando che anche i Red Devils devono ancora fare a meno di alcuni giocatori che saranno fondamentali nel progetto di Mourinho.

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER UNITED LIVERPOOL

Il Manchester United gioca con il 4-3-3: in porta va Joel Pereira, con Darmian e Luke Shaw che agiscono sulle fasce laterali e la coppia centrale che dovrebbe essere formata da Smalling e Bailly. La novità è rappresentata da Tuanzebe che ha giocato a centrocampo: lui su una mezzala e McTominay su un’altra, a fare da playmaker davanti alla difesa potrebbe allora essere nuovamente Ander Herrera. Per quanto riguarda l’attacco, Andreas Pereira agirà come centravanti tra gli esterni Mata e Alexis Sanchez. Il Liverpool come detto ha ritrovato i suoi big, o almeno alcuni di questi: Salah e Sadio Mané si preparano a essere titolari nel tridente, affiancando la prima punta Sturridge con un centrocampo che invece dovrebbe prevedere nuovamente Fabinho da regista, con Miner che agirà come interno di destra e l’olandese Wijnaldum schierato invece sul centrosinistra. In difesa ci sono Klavan e Van Dijk al centro; Clyne gioca a destra e Alberto Moreno può avere spazio a sinistra, in porta ancora Karius.

QUOTE E PRONOSTICO

Nella partita di International Champions Cup 2018 è il Liverpool a partire con i favori del pronostico: lo dice anche l’agenzia di scommesse Snai che assegna alla vittoria dei Reds – segno 2 – un valore di 2,20 contro il segno 1 che invece vale 2,90 e che bisogna ovviamente giocare per l’affermazione del Manchester United. Scommettendo sul segno X per il pareggio puntereste a una conclusione ai calci di rigore e, se le cose dovessero andare in questo modo, la vostra vincita sarebbe di 3,50 volte la cifra che avrete deciso di mettere sul piatto.

LA DIRETTA LIVE NON PIU’ DISPONIBILE