DIRETTA PISA TRIESTINA (RISULTATO FINALE 7-5 DCR)

Pisa Triestina 7-5 dopo i calci di rigore: finalmente dopo una partita infinita la squadra nerazzurra elimina i giuliani e si qualifica per il secondo turno della Coppa Italia 2018-2019, dove affronterà la Cremonese – in trasferta. C’è stato bisogno di andare alla lotteria degli undici metri per assegnare la vittoria: nel primo tempo supplementare infatti Davide Moscardelli ha infilato la sua doppietta personale ancora con un colpo di testa su brutta palla persa in uscita dalla Triestina, ma in pieno recupero lo ha imitato Andrea Bracaletti che ha trasformato un calcio di rigore, tra le proteste nerazzurre per il tempo a loro avviso scaduto. Ai rigori hanno segnato i primi sette tiratori; poi Campani ha parato la conclusione di Davis Mensah, spalancando a Maikol Negro la possibilità di un match point che l’attaccante non ha fallito. Dunque in rimonta il Pisa si qualifica per il secondo turno, la Triestina esce a testa alta avendo solo sfiorato il colpo grosso. (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA PISA TRIESTINA (1-1): SUPPLEMENTARI

Pisa Triestina 1-1: all’Arena Garibaldi si va ai tempi supplementari per stabilire quale delle due squadre accederà al secondo turno della Coppa Italia 2018-2019. Andrea Bracaletti per i giuliani nel primo tempo, Davide Moscardelli per il pareggio toscano nella ripresa: due gol se vogliamo molto simili come dinamica, con le difese che in entrambi i casi non sono riuscite a eseguire bene la tattica del fuorigioco e hanno permesso agli attaccanti di colpire indisturbati a pochi passi dalla porta. Nella seconda metà della ripresa la Triestina, beffata dopo essere stata in vantaggio e aver controllato la situazione, ha provato a rendersi pericolosa dalle parti dell’area toscana con la velocità di Davis Mensah; niente da fare però, con il passare dei minuti la difesa del Pisa ha chiuso sempre più le sue maglie e alla fine si è generato questo pareggio che obbliga le due squadre a continuare la loro partita per almeno 30 minuti, sempre che non si debba andare ai calci di rigore. (agg. di Claudio Franceschini)



INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

La sfida sarà trasmessa in diretta tv, in chiaro per tutti sul digitale terrestre, sul canale numero 58 di RaiSport. Diretta streaming video via internet del match disponibile per tutti coloro che si collegheranno sul sito raisport.rai.it oppure per coloro che seguiranno la partita da dispositivi mobili utilizzando l’applicazione RaiPlay. 

CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO DI PISA TRIESTINA (su raisport)

DIRETTA PISA TRIESTINA (1-1): PAREGGIO DI MOSCARDELLI

Pisa Triestina 1-1: siamo di nuovo in campo all’Arena Garibaldi, dove la formazione giuliana si è fatta raggiungere da Davide Moscardelli. Il Pisa ci era andato già vicino al 54’ quando Lisi ha preso palla sul settore sinistro del campo, ha visto spazio e si è lanciato verso l’area di rigore nei pressi della quale ha sterzato per mettere palla sul destro e ha calciato in porta. Il pallone è terminato fuori di poco, con Valentini che sembrava essere in ritardo: un’occasione sciupata dai padroni di casa, che al 60′ hanno mandato in campo Maikol Negro al posto di Masucci e hanno immediatamente trovato il pareggio: bravo Zammarini a lavorare un pallone sulla destra per poi mettere in mezzo un cross a rientrare con il mancino, Moscardelli si è avventato sulla sfera beffando la distratta difesa della Triestina e ha infilato alle spalle di Valentini. Tutto da rifare per gli alabardati, il Pisa galvanizzato può andare adesso alla ricerca del ribaltone ma bisognerà vedere se le due squadre non si faranno prendere dal timore di perdere, avviandosi lentamente ma inesorabilmente verso i tempi supplementari. (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA PISA TRIESTINA (0-1): INTERVALLO

Pisa Triestina 0-1: all’intervallo all’Arena Garibaldi il risultato parziale vede in vantaggio la squadra giuliana, grazie al gol realizzato da Andrea Bracaletti. Partita davvero molto bella: il Pisa va a caccia del pareggio ma si espone anche alle ripartenze di una Triestina che vuole chiudere i conti, e che si rende pericolosa con le accelerazioni di Mensah e Petrella. L’occasione più pericolosa tuttavia capita sui piedi di Gaetano Masucci: Moscardelli, nuovo arrivato in casa Pisa, trova un’ottima torre per l’accorrente numero 26 che, incredibilmente, tutto solo e da distanza ravvicinata non inquadra il bersaglio. Con queste premesse ci aspettiamo che il secondo tempo sia ancora più intenso e che, con spazi aperti, le occasioni possano anche aumentare: una breve pausa dunque, e poi torneremo a raccontare la partita del primo turno di Coppa Italia. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA PISA TRIESTINA (0-1): GOL DI BRACALETTI!

Pisa Triestina 0-1: è arrivato il gol dei giuliani che stappa la partita. Come al solito, ci pensa Andrea Bracaletti: è il minuto 11 quando la Triestina ha a disposizione una punizione dal limite. Il pallone viene messo in mezzo, a centro area una girata di testa libera sul palo lungo Bracaletti, che si allunga e infila in porta battendo l’incolpevole Campani. Ci sono invece responsabilità da parte della difesa pisana, che prima ha lasciato staccare a centro area e poi si è persa Bracaletti, che è sfuggito a una linea troppo lenta nel salire per provare a metterlo in fuorigioco. Va detto che la Triestina si era resa pericolosa anche al 5’ minuto, con un tiro d Beccaro terminato di poco alto; dunque il vantaggio degli ospiti si può considerare meritato per quello che si è visto fino a questo momento, ma adesso il Pisa ha a disposizione praticamente tutta la partita per recuperare la situazione, far valere il fattore campo e qualificarsi al secondo turno di Coppa Italia. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA PISA TRIESTINA (0-0): SI COMINCIA!

Pisa-Triestina sta per avere inizio e questo match del primo turno di coppa Italia sarà anche occasione di un grande incrocio del passato. Questa sera infatti l‘allenatore biancorosso Massimo Pavanel potrà rivedere volti noti di quando occupava la panchina dell’Arezzo come il ds Gemmi e l’attaccante Moscardelli. Un gradito incontro quindi di cui lo stesso Pavanel ha dichiarato tramite le colonne de Il Tirreno: “Li ritrovo tutti molto volentieri. Gemmi lo conosco fin dai tempi della Primavera del Verona e con lui c’è un ottimo rapporto, consolidato da anni di grande stima e amicizia, mi ha chiamato lui ad Arezzo. Davide è un grande capitano e insieme ai suoi compagni si è dimostrato un grande uomo credendo ad un “folle” come me. A gennaio ha rifiutato il Pisa per tentare un’impresa che per molti era disperata, recuperando tutti quei punti di penalizzazione nel pieno caos societario”. Saluti a parte è ora il tempo di dare la parola al campo: si gioca! (Agg Michela Colombo)

L’ARBITRO

Come abbiamo visto, la sfida di Coppa Italia Pisa Triestina sarà diretta da Matteo Marchetti arbitro della sezione aia di Ostia Lido: con lui in campo ecco poi gli assistenti Rabotti e Dell’Università oltre al quarto uomo Moriconi. Marchetti senza dubbio un direttore di gara di grande esperienza, specie nelle serie minori del calcio italiano oltre che nei tornei giovanili, dove ha collezionato presenze anche al Torneo di Viareggio. Considerando numeri recenti andiamo vedere il tabellino della stagione passata: qui Marchetti ha messo a bilancio ben 28 presenze sopratutto nel terzo campionato italiano. Ricordiamo poi che il direttore di gara in tali occasioni ha firmato 74 ammonizioni e 7 espulsioni di cui 4 dirette oltre aver concesso anche 8 calci di rigore. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Pisa-Triestina, diretta dal signor Marchetti di Ostia Lido, domenica 29 agosto 2018 alle ore 20.45, sarà uno dei match del primo turno ad eliminazione diretta della Frecciarossa Cup, così come è stata ribattezzata la Coppa Italia. Match interessante tra due formazioni che rappresentano comunque due piazze storiche e importanti del calcio italiano, ora però impelagate nella palude della Serie C. Il Pisa l’anno scorso ha provato a ritornare immediatamente nella Serie B perduta nel 2017, ma non ha tenuto il passo di Siena e Livorno e si è fatto beffare dalla Viterbese negli ottavi di finale dei play off. La Triestina non ha centrato la post season per un solo punto, ma ha comunque ottenuto una tranquilla salvezza e quest’estate si è garantita l’iscrizione al nuovo campionato dopo l’ennesimo periodo di turbolenza societaria.

PROBABILI FORMAZIONI PISA TRIESTINA

Le probabili formazioni che si sfideranno presso lo stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani di Pisa. I padroni di casa toscani allenati da D’Angelo sceglieranno il 3-5-2 come modulo base, con Voltolini estremo difensore alle spalle di una difesa a tre composta da Ingrosso, Birindelli e De Vitis. A Zammarini sarà affidata la corsia laterale di destra mentre Lisi sarà l’esterno di fascia mancino, con l’austriaco Gucher al centro della mediana affiancato da Di Quinzio e da Verna. In attacco, faranno coppia Cernigoi e Moscardelli. Risponderà la Triestina allenata da Massimo Pavanel con un 4-3-1-2 schierato con Valentini tra i pali, Malomo impiegato come terzino destro e Sabatino impiegato come terzino sinistro, mentre i due centrali della retroguardia saranno Codromaz e Lambrughi. A centrocampo, si muoveranno nel terzetto titolare Maracchi, Sabatino e Coletti, mentre saranno schierati dal primo minuto nel tridente offensivo Mensah, Procaccio e Bracaletti.

COME ARRIVANO I DUE CLUB

Match suggestivo tra due squadre che partono con rinnovate ambizioni nel campionato di Serie C e che sono reduci da due test amichevoli importanti contro formazioni di categoria superiore. Il Pisa ha fermato sul 2-2 una squadra del campionato cadetto, la Cremonese, subendo con una doppietta di Brighenti nel finale la rimonta grigiorossa, ma offrendo una prova brillante nel primo tempo, chiuso avanti 2-0 grazie alle reti di Gucher e di Moscardelli su rigore. Triestina sconfitta 0-3 dalla Lazio ad Auronzo di Cadore in un test estivo ormai classico: troppo forti i biancocelesti di Simone Inzaghi, ma gli alabardati hanno fatto una buona figura contro una formazione di rango europeo.

QUOTE E PRONOSTICO

Si affronteranno due squadre di pari categoria, entrambe impegnate nel campionato di Serie C. Le principali agenzie di scommesse puntano con una certa convinzione sul Pisa anche considerando il fattore campo, con il successo interno dei toscani quotato 1.80 da Snai. L’eventuale pareggio, che porterebbe le due squadre a giocarsi la qualificazione ai supplementari o eventualmente ai calci di rigore, viene quotato 3.30 da Sisal Matchpoint, mentre Eurobet alza invece fino a 4.40 la quota per l’eventuale vittoria esterna dei giuliani. Per quanto riguarda i gol complessivamente realizzati nel corso della partita, Betclic quota al raddoppio l’over 2.5 e propone a 1.72 la quota relativa all’under 2.5.