A Sarzana termina con un bel pareggio per 2 a 2 la sfida amichevole tra Spezia ed Empoli. Nel primo tempo i toscani partono forte e passano infatti in vantaggio già al 12′ grazie al colpo di testa di Caputo, su assist di Pasqual. Tuttavia, i liguri crescono lentamente trovando sempre maggior spazio di manovra e, sul finire della frazione, precisamente al 44′, siglano il pareggio con Mora, deviando la conclusione di Terzi. In avvio di secondo tempo i bianconeri, sulle ali dell’entusiasmo, firmano addirittura il sorpasso un po’ inaspettato quando Mora trova Okereke per il colpo di testa vincente al 52′. La partita sembra ormai essere posta sui binari che portano al successo per lo Spezia ma, all’83’, Terzi devia il pallone alle spalle del proprio portiere per un clamoroso autogoal che fissa il punteggio. Le due formazioni scese in campo oggi hanno messo in luce diversi aspetti positivi sebbene siano emersi al tempo stesso anche diversi lati negativi su cui i tecnici dovranno lavorare in vista dell’inizio ufficiale della stagione. CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DI SPEZIA-EMPOLI



IL TABELLINO

SpeziaEmpoli 2-2 (p.t. 1-1)

Reti: 12′ Caputo (E); 44′ Mora (S); 52′ Okereke (S); 83′ Terz i(E) A.

Assist: 12′ Pasqual (E); 44′ Terzi (S); 52′ Mora (S).

SPEZIA (4-3-3) Lamanna; De Col, Terzi, Giani, Augello; Bolzoni, Bartolomei, Mora; Vignali, Okereke, Gyasi. A disp. Manfredini, Brero, Erlic, Pierini, Corbo, De Francesco, Bastoni, Maggiore, Granoch, Figoli. All. Pasquale Marino.



EMPOLI (4-3-1-2) Terracciano; Di Lorenzo, Rasmussen, Maietta, Pasqual; Traorè, Bennacer, Krunic; Zajc; Caputo, Mraz. A disp. Provedel, Fulignati, Veseli, Ricchi, Jakupovic, La Gumina, Lollo, Imperiale,Romagnoli, Untersee, Marjanik, Ricci. All. Aurelio Andreazzoli.

Arbitro: Fabio Piscopo (sezione di Imperia).

Leggi anche

Torino, Urbano Cairo: “Se arriva qualcuno più ricco vendo”/ “Non resterò a vita, i cicli finiscono”