DIRETTA VITERBESE RENDE (RISULTATO FINALE 1-0)
Viterbese Rende 1-0: la squadra laziale si qualifica per il secondo turno della Coppa Italia, battendo di misura i calabresi al termine di una partita comunque equilibrata. Il gol della vittoria arriva al 58’ minuto, appena prima dell’ora di gioco, e nasce da un errore della difesa del Rende: c’è un retropassaggio azzardato, Savelloni non riesce a intervenire e Simone Palermo, appostato come un rapace, infila la porta calabrese. Il calciatore della Viterbese era entrato in campo dopo l’intervallo in sostituzione di Artioli: ha impiegato poco a risultare decisivo. Il Rende ci ha provato nel secondo tempo, ma non è riuscito a scalfire la difesa dei padroni di casa: dunque prosegue la corsa della Viterbese, la prossima avversaria sarà l’Ascoli allo stadio Del Duca. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA VITERBESE RENDE (0-0): INTERVALLO
Viterbese Rende 0-0: all’intervallo la partita del Rocchi non si sblocca, situazione di parità e, se le cose dovessero restare in questo modo, si andrebbe ai tempi supplementari per determinare la squadra che si qualificherà al secondo turno della Coppa Italia. Viterbese in campo con Francesco Forte tra i pali, ex della partita; ancora una volta è Cenciarelli a fare filtro in mezzo al campo, i gialloblu fanno la partita ma il Rende di Francesco Modesto risponde colpo su colpo e mantiene il risultato in equilibrio. Dunque, tra poco staremo a vedere se ci saranno delle modifiche nel secondo tempo per quanto riguarda le formazioni in campo; sicuramente è Giovanni Lopez, giocando in casa, a dover provare a vincere subito la partita per evitare la complicata e sempre rischiosa lotteria dei calci di rigore. (agg. di Claudio Franceschini)
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
La partita non sarà trasmessa in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, né in diretta streaming video via internet. Sui siti ufficiali delle due formazioni, viterbesecastrense.it e rendecalcio.it, si potranno comunque reperire risultato live e informazioni a ridosso del fischio finale.
DIRETTA VITERBESE RENDE (0-0): SI COMINCIA!
Sta per accendersi la sfida della coppa Italia tra Viterbese e Rende, e in casa dei biancorossi c’è parecchio ottimismo in vista di questo primo banco di prova ufficiale. Nei test match estivi dopo tutto la formazione dei Mister Modesto ha raccolto non poche soddisfazioni, sia in termini di risultati che di maturità di prestazioni. Ecco perchè qualche giorno fa lo stesso tecnico del Rende ha affermato al portale cosenzachannel.it: “I ragazzi hanno risposto bene, anche se stiamo lavorando tanto. Le gambe dei calciatori sono molto pesanti, però stanno apprendendo piano piano quello che cerco di fare in allenamento per fargli capire la mia filosofia di gioco. I calciatori dello scorso anno mi stanno dande tante soddisfazione, sia dal punto di vista comportamentale che professionale”. Di certo i tifosi sono impazienti di vedere i propri beniamini in campo: si gioca! (Agg Michela Colombo)
L’ARBITRO
La partita della Coppa italia attesa ogg, Viterbese Rende, verrà diretta dal Nicolò Cipriani, fischietto della sezione aia di Empoli: con lui in campo anche Garzelli e Nuzzi come assistenti oltre che Ricci come quarto uomo. Cipriani è certamente un volto noto tra i direttori di gara delle serie minori del calcio italiano: è ben ampio il suo palmares di esperienze nei campionati di Serie C e D oltre che nei tornei primavera. Solo l’anno scorso Cipriani ha messo a bilancio ben 27 presenze per il 2017-2018 tra serie C e campionati primavera. Ecco che poi proprio il fischietto di Empoli in tali occasioni ha messo a bilancio ben 85 cartellini gialli, oltre che aver comminato anche 5 espulsioni di cui solo due per rosso diretto: sono invece 3 i calci di rigore concessi. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Viterbese-Rende, diretta dal signor Cipriani di Empoli, domenica 29 luglio 2018 alle ore 18.00, sarà una delle sfide del primo turno ad eliminazione diretta della Frecciarossa Cup, nuova denominazione della Coppa Italia principale. Le due formazioni hanno entrambe partecipato ai play off della scorsa stagione in Serie C, con la Viterbese spintasi fino ai quarti di finale, poi eliminata dal Sudtirol, ed il Rende eliminato invece già al primo turno dalla Casertana.
PROBABILI FORMAZIONI VITERBESE RENDE
Allo stadio Enrico Rocchi di Viterbo scenderanno in campo queste probabili formazioni. La Viterbese allenata dal nuovo tecnico Giovanni Lopez dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1 così schierato: Forte in porta, De Giorgi sull’out difensivo di destra e De Vito sull’out difensivo di sinistra, mentre Rinaldi e Sini saranno impiegati come difensori centrali. A centrocampo spazio a Damiani, Valagussa e Benedetti nel terzetto titolare, mentre Cenciarelli avrà compiti da trequartista per ispirare il tandem offensivo composto dal belga Vandeputte e da Roberti. 3-4-3 per il Rende allenato da Modesto: Savelloni sarà l’estremo difensore, mentre i titolari nella difesa a tre saranno Minelli, Sanzone e Germinio. A Viteritti sarà affidata la fascia destra mentre il francese Blaze sarà il laterale mancino, con il marocchino Laaribi e il nigerian Awua impiegati come centrali sulla mediana. In attacco, quelli che sono ormai due veterani della formazione calabrese, ovvero Vivacqua e l’argentino Actis Goretta.
RISULTATI, COME ARRIVANO I DUE CLUB
Si ritrovano in campo ufficialmente Viterbese e Rende. Le due squadre affrontano il primo impegno ufficiale della stagione, con gli etruschi leggermente indietro nella preparazione rispetto ai calabresi, che hanno già affrontato tre test dall’inizio del ritiro, con cinque gol rifilati all’Aprigliano nell’ultima amichevole. Per la Viterbese finora una sola amichevole, quella contro la Rappresentativa Val di Chiana, formazione dilettantistica alla quale i gialloblu hanno agevolmente rifilato 13 gol. Il presidente Camilli, dopo gli eccellenti risultati ottenuti dalla squadra nella scorsa stagione, finalista di Coppa Italia di Serie C e in lotta per la Serie B fino ai play off, ha voluto rilanciare mantenendo una solida base che era mancata un’estate fa, quando la squadra dopo un ripensamento era stata riallestita in fretta e furia. Il Rende è invece reduce da una stagione da matricola terribile, in cui ha fatto sudare anche la formazione del capoluogo, il Cosenza, battuta in un memorabile derby anche se i rossoblu hanno alla fine festeggiato una clamorosa Serie B.
QUOTE E PRONOSTICO
Anche in virtù del fattore campo, Viterbese favorita in maniera abbastanza netta dai bookmaker per l’eventuale passaggio al secondo turno. Vittoria etrusca quotata 1.90 da Snai, mentre l’eventuale pareggio, che porterebbe le due squadre a giocarsi la qualificazione ai supplementari o eventualmente ai calci di rigore, viene quotato 3.30 da Sisal Matchpoint, mentre Eurobet moltiplica per 4.00 quanto investito sull’eventuale successo esterno dei calabresi. Per quanto riguarda i gol complessivamente realizzati nel corso della partita, Eurobet quota al raddoppio l’over 2.5 mentre Betclic propone a 1.72 la quota relativa all’under 2.5.