Cristiano Ronaldo protagonista assoluto in casa Juventus: ieri la prima sgambata, oggi il primo “allenamento duro” sul campo della Continassa. E su Cr7 è tornato Aurelio de Laurentiis, criticato nelle ultime ore per le sue dichiarazioni sul portoghese. Il presidente del Napoli, intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss, ha voluto precisare: “Qualcuno ha distorto le mie parole: non ho mai detto che Cristiano Ronaldo fosse un flop”. Continua il numero uno della Filmauro: “Ho sottolineato che è stata una grande operazione di Andrea Agnelli, ha preso uno che rovescia la simpatia non solo dei tifosi della Juventus ma di tutti quelli che apprezzano Cr7”. E ancora: “Non è discutibile, potrebbe fare un film: lui e Ibrahimovic sarebbero una coppia strepitosa per un film”. Infine, un commento sulla stampa: “I giornalisti devono smetterla di farci litigare, noi italiani stiamo dimostrando di essere nemici del successo”. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



CR7 TRATTIENE KEAN?

Prima giornata da calciatore della Juventus per Cristiano Ronaldo con il primo allenamento in gruppo per CR7 e prime sensazioni positive per il lusitano come confermato anche con un post Instagram di cui vi abbiamo già dato conto. Ma l’importanza di un acquisto del genere per tutto l’ambiente si evince anche dalle dichiarazioni dei compagni di squadra più giovani, quei calciatori che un tempo avrebbero accettato di buon grado di partire in prestito per mettere minuti nelle gambe, adesso invece vorrebbero restare a Torino per imparare i segreti del mestiere da un fuoriclasse assoluto. Questo è il caso di Moise Kean, il giovane attaccante bianconero che intervistato da La Gazzetta dello Sport ha confidato:”A chi non piacerebbe restare alla Juventus… Ma non conosco il mio futuro ancora. Ronaldo? Una grande cosa, poi potrò allenarmi con lui, vederlo in campo. Davvero bello, emozionante!”. (agg. di Dario D’Angelo)



LE IMMAGINI DELL’ALLENAMENTO

Dopo la prima sgambata di ieri, oggi Cristiano Ronaldo ha sostenuto il primo allenamento sul campo con la Juventus. Appuntamento mattutino al centro sportivo della Continassa, invasa dai tifosi per cercare di strappare un saluto o un autografo al fuoriclasse portoghese. L’ex Atletico Madrid si è allenato insieme agli altri reduci dal Mondiale: Paulo Dybala, Juan Cuadrado, Douglas Costa, Rodrigo Bentancur e Gonzalo Higuain. Una seduta terminata alle 12.40, con i calciatori che si stanno riposando in questi minuti prima della sessione pomeridiana. In programma un lavoro di tipo atletico, fondamentale in vista dell’inizio della nuova stagione. Ed è giunto un commento sui social network dello stesso Cristiano Ronaldo: “Primo duro allenamento, lavoro svolto”. Qui di seguito vi proponiamo il video pubblicato dalla Juventus su Twitter che vede CR7 e compagni impegnati in una sgambata. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



https://twitter.com/juventusfc/status/1024210964084924416/video/1

ECCO LA NUOVA ABITAZIONE DI CR7

Sta per terminare la prima giornata da calciatore della Juventus per Cristiano Ronaldo, che oggi ha sostenuto la sua prima seduta di allenamento da bianconero. Vi abbiamo raccontato qui sotto dell’entusiasmo dei sostenitori della Vecchia Signora, presenti in massa alla Continassa per vedere il fuoriclasse portoghese. E Cr7 ha deciso inoltre dove abiterà nei prossimi anni: come riportato dai colleghi della Gazzetta dello Sport, l’ex Real Madrid ha comprato una doppia villa immersa nel bosco a Torino, a pochi minuti di distanza dal centro della città. Una abitazione blindatissima, con sistemi di sicurezza tali da allontanare i curiosi. Ma c’è anche una curiosità interessante: Cristiano Ronaldo avrà come vicino di casa John Elkann, presidente e amministratore della Exor, società di investimento che controlla la stessa Juventus. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

CRISTIANO RONALDO, PRIMO ALLENAMENTO CON LA JUVENTUS

Cristiano Ronaldo, primo allenamento con la Juventus: 200 tifosi in delirio alla Continassa per il primo giorno da calciatore bianconero del fuoriclasse portoghese. Prelevato dal Real Madrid per 100 milioni di euro, CR7 ha messo nero su bianco un contratto fino al 30 giugno 2022 con il club di Torino ed oggi ha svolto la prima seduta da juventino. Il primo ingresso alla Continassa dell’ex galactico è avvenuto a bordo di una jeep grigia attorno alle ore 14.50, con Cristiano Ronaldo che non si è fermato a firmare autografi, fare selfie o semplicemente salutare i suoi nuovi tifosi. Nonostante ciò i supporters bianconeri non gli hanno fatto mancare il proprio sostegno, dedicandogli cori senza risparmiarsi. Alle ore 17.00 è invece iniziato l’allenamento: una corsa leggera per riprendere l’attività motoria insieme ad alcuni nuovi compagni, anche loro reduci dalle fatiche del Mondiale di Russia 2018.

IL RETROSCENA DELL’ADDIO AL REAL MADRID

Dopo nove anni da protagonista con la maglia del Real Madrid, Cristiano Ronaldo ha deciso di vivere una nuova avventura, forse la sua ultima esperienza ad altissimo livello. Restano ancora però dei nodi da sciogliere circa le cause che hanno portato alla sorprendente separazione. A tal proposito è intervenuto l’ex direttore sportivo delle Merengues Predrag Mijatovic, che ai microfoni di A Bola ha sottolineato: “Non credo che l’addio sia stato causato da una decisione presa a caldo da Cristiano Ronaldo. E’ il risultato di un processo questo addio. Probabilmente potrebbe essere dovuto alla strana relazione in corso tra CR7 e il presidente Florentino Perez: non so cosa sia successo di preciso tra loro due, ma da un punto di vista esterno sembra che il portoghese abbia avuto dei seri problemi. Una relazione complicata tra i due”.