Il suo idolo non poteva che essere Novak Ðokovic. L’idolo di una bambina nata nello sport e che a soli sei anni ha iniziato ad impugnare una racchetta da tennis. Olga Danilovic è la nuova promessa del tennis, classe 2001 e figlia della reporter televisiva Svetlana e del potente cestista Predrag Danilovic, chiamato dai più Sasha, giocatore negli anni Novanta del Virtus Blogna e dell’NBA per Dallas e Miami. Olga Danilovic è serba, ha 17 anni, alta 183 centimentri a dal 2017 viene allenata da Juan Lizariturry, il giovane spagnolo, giocatore di tennis. Negli anni scorsi Olga ha vinto numerosi tornei: nel 2016 l’Open di Francia in coppia con Paula Arias Manjon, nel 2017 a Wimbledon con Kaja Juvan e, sempre nello stesso anno, l’US Open con Marta Kostjuk. Per quanto riguarda i tornei in singolare, Olga ha vinto 4 ITF, su 6 a cui ha partecipato.



LA VITTORIA

Olga Danilovic era già conosciuta ai più che seguivano il circuito juniores. Lei, mancina, con grandissima grinta, ha conquistato un importantissimo traguardo che nessuno si sarebbe aspettato, sia per la sua giovanissima età, sia per non aver avuto risultati brillanti in precedenza. Olga ha battuto Schmiedlova, Kanepi e Goerges, fino ad arrivare e a conquistare la vittoria. Sembra proprio che per Olga questo sia solo l’inizio di una bellissima carriera fatta di successi, la grinta che l’ha contraddistinta in questo torneo ha permesso alla Serbia di entrare nella top 100 e la tennista è la più giovane under 18 del WTA

Leggi anche

Jannik Sinner e la fidanzata Anna Kalinskaya si sono lasciati?/ Lei ‘criptica’ sui web: “Qualcuno sorride…”Chi è Federica Lelli, fidanzata di Matteo Berrettini/ Sono stati in crisi? “Lei non lo segue mai…”