Sta per diventare una vera telenovelas il caso di calciomercato che vorrebbe Stefan Lanier al Napoli in questo finestra estiva: della pervicacia dello stesso giocatore di approdare alla maglia azzurra si è già parlato, come sono note le resistenze dello stesso Salisburgo, che detiene il cartellino del terzino. Eppure le ultime notizie paiono confortantii negli ambienti campani, dove si attende con impazienza l’arrivo dello stesso austriaco, che dopo aver chiesto qualche giorno extra di vacanza per non presentarsi al ritiro del club di Marco Rose ora lamenta generici “problemi fisici” per non compromettersi eccessivamente. Secondo le ultime voci di mercato che arrivano dal quotidiano Corriere dello sport pare infatti che il Salisburgo si sia di fatto arreso alla volontà di Lanier di andare al Napoli e anzi avrebbe già trovato il suo sostituto. Il profilo sarebbe quello del fluidificante di destra Todorovic, ex giocatore del Sloboda Tuzia e ora svincolato. Intanto il gap tra il Salisburgo e il Napoli per il cartellino di Lanier è minimo: in ballo appena tre milioni e presto l’affare potrebbe pure dirsi chiuso, per la felicità innanzitutto dello stesso difensore austriaco. (agg Michela Colombo)
MARCO ROSE RESISTE
Lainer pista sempre più complicata per il mercato del Napoli, soprattutto dopo le dichiarazioni dell’allenatore del Salisburgo, Marco Rose. Il tecnico ha detto chiaramente che non vorrebbe privarsi del suo difensore, quindi farà di tutto per convincerlo a non cedere alla corte azzurra. In conferenza stampa si è così espresso sulla trattativa col Napoli: “Qualunque giocatore della scorsa stagione ha un valore incredibile per noi. Vogliamo provare quest’anno a mantenere unita la squadra nel miglior modo possibile. Ma il mercato dei trasferimenti è ancora aperto fino alla fine di agosto. Forse qualcos’altro potrebbe accadere in un modo o nell’altro. Quindi ora non voglio dire nulla di fondamentale, nel calcio le cose spesso girano molto velocemente”. Dichiarazioni che comunque non chiudono definitivamente la porta al Napoli, che dovrà fare uno sforzo notevole per acconentare Ancelotti.
IL NAPOLI SI CAUTELA: MEUNIER ALTERNATIVA DI LUSSO A LAINER DEL SALISBURGO
La trattativa tra il Napoli e il Salisburgo per Lainer è sempre più in salita. Il suo mister sta provando a blindarlo per almeno un’altra stagione, gli azzurri non si scoraggiano ma sono consapevoli del fatto che non sarà semplice portare a casa Stefan Lainer. Per questo motivo – come sottolineato da calciomercato.com – Giuntoli e i suoi uomini di mercato si sono messi all’opera per trovare un’alternativa all’altezza. Il nome di Lainer resta sempre in cima alla lista dei desideri di tecnico e società, ma nelle ultime ore è spuntato un profilo senza dubbio molto suggestivo. Stiamo parlando di Thomas Meunier, già contattato dalla società campana per capire l’eventuale disponibilità del giocatore a trasferirsi alla corte di Ancelotti. Con la fine dei Mondiali il Napoli potrà tentare l’accelerata definitiva, in attesa sempre di una risposta definitiva da parte del Salisburgo per Lainer.