Dimenticatevi lo scoppiettante calciomercato della scorsa estate. E’ questo, in estrema sintesi, il messaggio ai tifosi del Milan, del direttore sportivo rossonero, Mirabelli. Il manager meneghino è stato intervistato stamane dai microfoni dei colleghi di Sky Sport, e nell’occasione ha aggiornato le trattative del club di via Aldo Rossi, in queste ore al centro delle cronache non tanto per i colpi in ingresso e in uscita, quanto per le vicende societarie. «Quest’anno dovevamo mettere tre giocatori importanti – spiega il ds del Milan – purtroppo c’è capitata qualche entrata in meno dalla Cina , potremmo non giocare l’Europa League e dovremo fare un mercato a zero».



“NON USCIRA’ NESSUNO CHE GATTUSO NON VORRA’ CEDERE”

Attenzione però, nessuna pedina chiave verrà ceduta se non lo dirà Gennaro Gattuso: «Non uscirà nessuno che lui non voglia cedere – prosegue Mirabelli – e non arriverà nessuno che lui non voglia acquistare». Fra i nomi caldi di queste ore vi è quello di Simone Zaza, attaccante del Valencia pronto a vestire la casacca del Milan. Con l’ex Juventus vi sarebbe già un accordo sulla base di un quadriennale da 2.5 milioni di euro netti annui, mentre alla società spagnola andrebbero 20 milioni di euro con obbligo di riscatto. Mirabelli però sembra frenare: «Ad oggi non prendiamo in considerazione nessun acquisto perché non sappiamo quanto abbiamo in tasca. Quando lo sapremo potremo decidere se mangiare pane e mortadella o caviale e champagne».

Leggi anche

Video Pineto Rimini (1-1)/ Gol e highlights: pareggio romagnolo!Video Empoli Torino (0-1)/ Gol e highlights: una perla di Adams decide il match!