Oggi venerdì 6 luglio sarà una giornata molto intensa per le squadre di Serie A perché ben cinque di loro hanno in programma il raduno proprio nelle prossime ore. Ricordiamo che sono già al lavoro Fiorentina, Atalanta, Empoli, Cagliari, Chievo, Parma, Sampdoria e Spal, anche se non tutte hanno già raggiunto la sede del ritiro dove si alleneranno nelle prossime settimane, oggi sarà la volta (in ordine alfabetico) di Bologna, Genoa, Sassuolo, Torino e Udinese. Per i rossoblù felsinei, che nella prossima stagione saranno affidati alla guida tecnica di Filippo Inzaghi, il raduno sarà immediatamente a Pinzolo, nota località del Trentino dove il Bologna sarà poi in ritiro fino al 23 luglio – una seconda parte della preparazione sarà poi nella celebre località austriaca di Kitzbuhel dal 29 luglio al 3 agosto. L’Austria sarà la destinazione anche del Genoa, che si raduna oggi in città ma si trasferirà da lunedì 9 e fino al 21 luglio a Neustift, prima di ben tre sedi del lavoro estivo che per il Grifone di Davide Ballardini proseguirà dal 24 al 29 luglio a Brunico (Bz) e dal 31 luglio al 5 agosto a Bardonecchia (To).



RITIRI SERIE A: RADUNO OGGI PER 5 SQUADRE

Una sola destinazione per il ritiro in montagna caratterizzerà invece l’estate di Sassuolo e Torino, accomunate anche dal fatto di radunarsi entrambe oggi in sede e poi di partire domenica per i monti. Per la precisione, i neroverdi che per questo campionato saranno affidati al nuovo allenatore Roberto De Zerbi saranno da domenica fino al 25 luglio a Vipiteno, celebre località dell’Alto Adige; Bormio e dunque la Valtellina ospiteranno invece il Torino affidato ancora a Walter Mazzarri, con i granata che rimarranno in Lombardia fino al 22 luglio. Scelta mista invece per l’Udinese della grande novità Julio Velazquez, l’allenatore spagnolo al suo debutto nel calcio italiano: i bianconeri rimarranno fino al 16 luglio a lavorare a Udine, poi dal giorno successivo si trasferiranno in Austria, per la precisione a St Veit, dove i friulani resteranno fino al 3 agosto.

Leggi anche

DIRETTA/ Trapani Avellino (risultato finale 1-2): altro successo per gli irpini (Serie C, 30 ottobre 2024)RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA/ Diretta gol live score: frena la Juventus! (30 ottobre 2024)