Oggi al primo giorno di ritiro dell’Inter a Appiano Gentile non ci sorprenderà notare alcuni assenti eccellenti. In questo lunedì infatti non saranno ancora a disposizione di Spalletti quattro nomi, ben giustificati: Vecino, Miranda, Perisci e Brozovic. Tutti e quattro sono stati o sono ancora impegnati con le rispettive nazionali ai Mondiali 2018 di Russia e quindi avranno bisogno di qualche giorno extra prima di presentarsi alla Pinetina. Nel frattempo però i tifosi avranno di che bearsi gli occhi visto l’imponente sessione di mercato estivo condotta dalla dirigenza nerazzurra. Ecco infatti che tra gli ultimi affari confermati dai piani alti di Galleria Vittorio Emanuele emergono personaggi del calibro di Salcedo (che però si dividerà in stagione anche con la formazione Primavera), oltre volti già presentati con i colori nerazzurri come De Vrij, Asamoah Nainggolan, Politano e Martinez.



SPALLETTI CARICA I TIFOSI

Il primo a caricare l’ambiente in vista del ritiro estivo dell’Inter, che avrà ufficialmente inizio solo oggi ad Appiano è stato proprio lo stesso tecnico nerazzurro. Pochi giorni fa infatti lo stesso Lucano Spalletti, che già durante la stagione scorsa si era lasciato andare a post motivazionali sui propri profili social, ha pubblicato un video significativo sul proprio profilo instagram. Si tratta di un filmato fatto dallo stesso Luciano Spalletti nel pullman con il resto della squadra nerazzurra, che vengono calorosamente accolto da un numero incredibile di tifosi all’ingresso dello stadio San Siro con cori e canti in onore del tecnico e della formazione del biscione. Significativa la frase di accompagnamento: “Si riparte…certi che sarete ancora lì ad indicarci la strada giusta… #amala @inter”. Di certo l’entusiasmo e l’ottimismo per questo ritiro estivo pre campionato e per la prossima annata ormai alle porte è tanto. CLICCA QUI PER IL VIDEO DI SPALLETTI



IL RITIRO DELL’INTER

Oggi lunedi 9 luglio 2018 avrà inizio anche il ritiro estivo dell’Inter: quest’anno però la formazione nerazzurra abbandonerà Brunico per i verdi e ben noti prati della Pinetina ad Appiano Gentile, già sede di allenamento in stagione del club milanese. Spalletti e i suoi quindi rimarranno in casa per i primi allenamenti atletici e la preparazione tecnico tattica in vista di un annata che si annuncia spettacolare per l’Inter. Tra i grandi colpi di mercato, una stagione eccellente da poco chiusa, il rinnovato amore dei tifosi per il blasone (già 20 mila gli abbonamenti staccati) e soprattutto la prospettiva di tornare a giocatore la Champions League, capiamo bene che l’entusiasmo intorno al cuore della società nerazzurra è alle stelle. Di certo i tifosi non mancheranno quindi già oggi nel trasmettere la propria energia ai propri beniamini appena tornati dalle vacanze.



INTER, IL PROGRAMMA DELLE AMICHEVOLI

Sostenere i propri beniamini vestiti di nerazzurro però non sarà facile per gli appassionati, viste le imponenti misure anti curiosi approntate quest’anno alla Pinetina, non ultima l’installazione di alcuni teli oscuranti. Secondo programma infatti gli allenamenti saranno condotti a porte chiuse (come accade normalmente in stagione), ma i fan non devono temere, perché è stato previsto un ottimo programma di amichevoli, ottimi momenti per i primi incontri con la nuova Inter 2018-2019 sotto la direzione di Luciano Spalletti. Fittissimo infatti il calendario dei test match dei nerazzurri del tecnico di Certaldo, che rimarranno in ritiro a Appiano Gentile fino al prossimo 22 luglio :il primo match è previsto già il 14 luglio con l’amichevole con il Lugano allo stadio comunale di Cornaredo. A seguire i  nerazzurri affronteranno il Sion per il Trophée de Tourbillon il 18 luglio e lo Sheffield il 24 luglio. Per la squadra milanese poi comincerà la prestigiosa International Champions Cup: i ragazzi di Spalletti qui affronteranno il Chelsea il 28 luglio, il Lione il 4 agosto, il Siviglia il 7 agosto e l’Atletico Madrid l’11 agosto.