Il nome di Luka Modric continua a scuotere il calciomercato dell’Inter, anche se ormai e possibilità di un suo passaggio in nerazzurro possono considerarsi chiuse. Come sottolineato questa mattina dalla redazione de La Gazzetta dello sport, anche senza il croato, l’organico dell’Inter è comunque competitivo e completo. Per Luciano Spalletti le soluzioni a centrocampo non mancano e quella di Mauro Icardi non rappresenta l’unica freccia per tentare di insidiare la Juventus nella lotta scudetto. Oltre al centravanti ci sono giocatori di primissimo livello con il vizio del gol: da Martinez a Politano, passando per Nainggolan. L’ex Roma sarà una pedina importante nello scacchiere nerazzurro ideato da Spalletti. Insomma, anche senza Modrid la sua Inter c’è. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



PEREZ FA MARCIA INDIETRO

Luca Modric resta al Real Madrid, ma dalla Spagna arrivano nuove notizie sul futuro del centrocampista croato. Secondo quanto riporta ‘La Sexta TV’, Florentino Perez non avrebbe alcuna intenzione di rinnovare il contratto del calciatore e concedergli l’aumento dell’ingaggio. Nel corso del summit avvenuto ieri con l’entourage del giocatore, il Real avrebbe ribadito l’intenzione di non cederlo ma Perez non avrebbe alcuna voglia di cedere al gioco degli agenti del croato. Modric, dunque, sembra destinato a restare al Real, ma l’Inter non molla e, di fronte ad un’eventuale presa di posizione del croato, sarebbe pronta a sferrare l’attacco, forte dell’offerta che avrebbe già fatto pervenire a Modric di un contratto quadriennale a 10 milioni di euro l’anno. Sul futuro di Modric, dunque, non è ancora calato il sipario. Ci sarà l’ennesimo colpo di scena? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).



MODRIC CONVOCATO DAL REAL

La convocazione di Luka Modric per l’amichevole di questa sera tra Real Madrid e Milan sembra mettere una parola fine sul possibile trasferimento del croato all’Inter. Il tormentone estivo del mercato nerazzurro sembra crollare in un nulla di fatto, almeno stando a quanto continuano a rilanciare le principali testate sportive italiane ed estere. In Spagna, ad esempio, i quotidiani più autorevoli come Marca hanno praticamente escluso la cessione del giocatore all’Inter. Il croato ha infatti siglato un nuovo accordo con il Real Madrid, quindi la sua avventura con la maglia dei galacticos è destinata a proseguire con un contratto da dieci milioni di euro a stagione. Per Modric raggiunto l’obiettivo di veder aumentare il proprio stipendio, ora al pari di un altro top player come Sergio Ramos. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



SFUMA L’INTER

In Spagna sono sicuri circa la permanenza di Luka Modric al Real Madrid, ma l’Inter continua a nutrire speranza per il colpo croato. Un segnale è arrivato dai social network, con Ivan Perisic che ha chiesto chi mancava in una foto con Brozovic e Vrsaljko, taggando Modric e ricevendo un ‘mi piace’. Calciomercato.com riporta le ultime sulla vicenda, con il weekend che sarà decisivo per un possibile dietrofront: Florentino Perez ha deciso di rimangiarsi la parola data all’ex Tottenham pur di trattenerlo alla corte di Julen Lopetegui, disposto a blindarlo contro la sua volontà. Il presidente blanco pensa che sarebbe complicato fare digerire alla tifoseria un altro addio eccellente dopo quelli di Zinedine Zidane e Cristiano Ronaldo: il numero uno dei galacticos non vuole altri scossoni ed è pronto ad offrire un super rinnovo al trentaduenne. Modric ha chiarito nuovamente la sua voglia di Inter: cosa accadrà? Parola al mercato! (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

IN SPAGNA SICURI: “RESTA A MADRID”

L’Inter continuerà a inseguire Luka Modric fino a quando ci saranno possibilità. Il grande obiettivo è il croato e, in caso di mancato arrivo di Modric a Milano, non è prevista alcuna alternativa, come spiega La Gazzetta dello Sport. O Modric o nulla insomma, anche perché il centrocampo comunque è già stato rinforzato e senza Luka si andrebbe verso una soluzione interna. Considerato che il modulo base di Spalletti dovrebbe essere il 4-2-3-1, in mediana la certezza è un Brozovic rinato negli ultimi mesi, come ha confermato in modo autorevole il Mondiale. Spalletti può contare su Gagliardini e Vecino, ma si potrebbe utilizzare in caso di necessità in mezzo al campo anche Asamoah, giocatore versatile per definizione. Inoltre, si potrebbe utilizzare da centrocampista puro Nainggolan, soprattutto se Lautaro dovesse confermare quanto di buono fatto vedere nelle amichevoli. Dunque l’Inter ha fiducia nel suo attuale centrocampo: se verrà fatto uno sforzo, sarà per un’occasione irrinunciabile – cioè solo per un campione come Modric. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MODRIC: RINNOVO E ADEGUAMENTO DELL’INGAGGIO

Luka Modric diventerà un calciatore dell’Inter o resterà al Real Madrid? Gli ultimi giorni di mercato saranno caldissimi per il futuro del centrocampista croato che continua ad essere il sogno dei tifosi nerazzurri. Ad oggi, però, il passaggio di Modric all’Inter è sempre più lontano, ma non sfumato. Nelle scorse ore, Florentino Perez ha ribadito l’incedibilità del giocatore. Come sottolinea il Corriere dello Sport, però, Modric, dall’incontro, si aspettava un trattamento diverso. Il numero uno del club spagnolo, al summit con il calciatore e il suo entourage ha mandato il suo braccio destro José Angel Sanchez, il dg delle merengues, che ha ribadito la voglia del club di trattenerlo annunciando l’apertura di una trattativa per il rinnovo del contratto con relativo adeguamento dello stipendio come riconoscimento del rendimento dello scorso anno. Tutto, però, dipenderà da come deciderà di comportarsi Modric. Il calciatore potrebbe accettare la scelta del Real e rassegnarsi all’idea di chiudere la propria carriera in Spagna o potrebbe alzare un muro non presentandosi oggi a Valdebebas o chiedendo di non essere convocato per la Supercoppa creando così uno strappo con il Real difficile da ricucire. Florentino Perez, però, continua a non arretrare di un centimetro dalla propria posizione anche se, a quanto a pre, ci sarebbe ancora una porta aperta per l’Inter.

LUKA MODRIC ALL’INTER: C’E’ ANCORA UNA POSSIBILITA’

Luka Modric, nonostante i prossimi 33 anni, rappresenta uno dei migliori calciatori del suo ruolo, capace come pochi di dettare il ritmo del gioco mettendo in difficoltà gli avversari con la sua fantasia e la sua velocità. Le sue caratteristiche sono difficile da trovare in altri nomi ed è il motivo per il quale il Real Madrid, da una parte, non vuole perderlo e l’Inter, dall’altra, sta cercando di regalarlo a Spalletti. Le ultime notizie che arrivano dalla Spagna non sono affatto incoraggianti per la società nerazzurra per la quale, però, secondo il Corriere dello Sport, ci sarebbe ancora una porta aperta. L’entourage di Modric non ha ancora chiuso definitivamente le porte all’Inter e aspetta di capire cosa deciderà di fare il croato. Nelle scorse settimane, Modric aveva espresso la voglia di cambiare aria e lasciare il Real. Un desiderio che si sta rivelando difficile da esaudire. Se, però, Modric dovesse forzare la mano, Perez per evitare tensioni inutili in squadra potrebbe decidere di accontentarlo arretrando dalla sua posizione. Ad illudere ancora i tifosi nerazzurri è Perisic che, sui social, ha pubblicato una foto in cui è in compagnia degli altri croati dell’Inter e chiedendo: “chi manca?”. I tifosi hanno pensato subito a Modric illudendosi ancora di fronte al like del centrocampista che, però, secondo la Gazzetta dello Sport, sarebbe un modo per congedarsi.