Paul Pogba potrebbe davvero tornare a vestire la maglia della Juventus? Ci sono clamorose novità di calciomercato che riguardano il centrocampista francese, e che si legano a filo doppio con l’addio di Claudio Marchisio avvenuto ufficialmente in mattinata. Abbiamo scritto ieri della lite tra il Polpo e José Mourinho: ormai non è più un mistero, Pogba vuole lasciare il Manchester United. Le opzioni sono due: il Barcellona e appunto la Juventus. I catalani però hanno operato in entrata: certo hanno perso Andrés Iniesta e Paulinho, ma sono arrivati Arthur Melo e soprattutto Arturo Vidal, in più c’è Philippe Coutinho che può giocare da mezzala – aprendo alla definitiva esplosione di Ousmane Dembélé, già decisivo in Supercoppa di Spagna. I bianconeri, rescindendo il contratto di Marchisio, si trovano invece con un centrocampista in meno: anche numericamente avrebbero bisogno di rinforzi. Sotto traccia, i bianconeri probabilmente stanno lavorando da tempo al ritorno di Pogba; Mino Raiola potrebbe essere la chiave per il rinnovo del matrimonio tra le parti, anche se il tempo stringe. Possibile che l’affare si chiuda in vista di una prossima sessione di calciomercato ma, in questo momento e visto appunto l’addio a Marchisio, probabile che se qualcosa avverrà sarà entro le 20:00 di questa sera, senza aspettare e consegnando subito a Massimiliano Allegri il rinforzo per la mediana. (agg. di Claudio Franceschini)
LITE POGBA-MOURINHO
La lite a distanza tra Paul Pogba e José Mourinho infiamma questi ultimi giorni di calciomercato con la Juventus che sembra pronta a mettere a segno un colpo importante per chiudere una campagna acquisti faraonica. Attenzione però al Barcellona che sogna di riformare quel centrocampo che si era visto schierato di fronte nella finale di Champions League del 2015, ricomponendo la coppia formata dal francese con Arturo Vidal alla Juventus. Difficile capire quale sarà il futuro di Paul Pogba che in questo momento sembra più vicino ai blaugrana visto che i bianconeri al momento non sembrano pronti a un altro incredibile esborso economico. Il calciomercato italiano chiude domani e la Juve si guarda intorno con il nome di Sergej Milinkovic-Savic che rimane assai attuale. Sicuramente quindi nelle prossime ore avremo informazioni più precise anche sul futuro del calciatore francese. (agg. di Matteo Fantozzi)
SEPARATO IN CASA
E’ ormai un separato in casa Pogba nel Manchester United. Il neo-campione del mondo con la Francia, ex stella della Juventus, ha ormai logorato il proprio rapporto (forse mai nato), con il tecnico José Mourinho. A conferma di ciò, quanto riportato questa mattina dall’inserto sportivo del tabloid britannico Sun, che ha scovato un recente botta e risposta fra il centrocampista transalpino e lo Special One. Citando una fonte anonima all’interno dello spogliatoi, il quotidiano inglese riporta le parole dei due: «Qui non sono felice ma non dico altro – avrebbe confessato Pogba ai compagni dopo la partita con il Leicester – se no mi multano».
RIUSCIRA’ A FARE LE VALIGIE?
«Se vuoi nuovamente lasciare Manchester – le parole di Mourinho all’ex bianconero – devi solo chiedermi di lasciarti partire. E se hai qualche problema, parlane con me faccia a faccia e non ai media». Pogba avrebbe replicato a sua volta: «Se vuoi parlarmi, chiama il mio agente». A questo punto resta da capire se il francese riuscirà a lasciare i Red Devils nonostante il mercato sia già chiuso. In Spagna la finestra è aperta fino al 31, mentre in Italia fino a domani, anche se attualmente non sembra esservi alcuna squadra del Bel Paese in grado di potersi assicurare Pogba, al di fuori della sola Juventus.