Sono tanti i match che abbiamo visto durante il WWE Summerslam 2018, tra questi quello di Shinsuke Nakamura che ha superato Jeff Hardy e così ha mantenuto il titolo degli Stati Uniti d’America. Un successo importante che regala grandi emozioni e vede Nakamura raggiungere un risultato davvero notevole. Alla fine dell’incontro appare anche Randy Orton, un altro rivale di Jeff Hardy, ma poi torna indietro senza nemmeno salire sul ring e se ne va, preferendo non infierire ulteriormente sul cavaliere del vento. Sicuramente è stata una serie di eventi molto emozionanti e pieni di colpi di scena. Tra i protagonisti però non ci sono solo volti prestigiosi, ma anche tanti atleti minori che hanno avuto così la loro ora d’onore e sono cresciuti quindi in visibilità. Bella vittoria dunque nel kick off anche per il B-Team, formato da Curtis Axel e Bo Dallas, che supera i Revival, Dash Wilder e Scott Dawson, rimanendo di fatto i campioni di coppia di Raw. (agg. di Matteo Fantozzi)
TUTTA COLPA DI STROWMAN?
Spettacolo doveva essere e spettacolo è stato: Summerslam 2018 non ha deluso gli appassionati di Wrestling che speravano di poter gustare un super-show soprattutto nella sfida per il titolo di Universal Champion passato dalle mani di Brock Lesnar a quelle di Roman Reigns. E proprio il lottatore samoano ha potuto beneficiare dell’intervento a bordo ring di mister Money in The Bank, Braun Strowman (in precedenza vincitore senza troppi problemi del suo match con Kevin Owens), desideroso di esercitare la sua opzione per un match per il titolo ma impossibilitato a farlo poiché attaccato prima da Reigns e poi da Lesnar. Ma proprio l’accanimento nei suoi confronti di Lesnar ha consentito a Reigns di riprendersi dopo un volo di diversi metri fuori dal ring e di sorprendere il rivale con la “spear” decisiva. Insomma: Strowman non ha lottato per il titolo, ma è forse stato decisivo per assegnarlo a Reigns. (agg. di Dario D’Angelo)
FUORIPROGRAMMA PER BECKY LYNCH
Il Summerslam 2018 doveva essere per Becky Lynch il match per tornare campionessa femminile di Smackdown dopo due anni. Ma Becky Lynch, che era pronta ad affrontare Carmella in un match singolo, ha visto il ritorno e l’inserimento della sua migliore amica Charlotte nella contesa per la cintura a Summerslam, che è diventata una sfida a tre. Proprio la figlia di Ric Flair è riuscita a riprendersi l’alloro che aveva perso contro Carmella nell’immediato post WrestleMania. A fine match, prima l’abbraccio fra le due “amiche”: poi, l’attacco dell’irlandese che si ribella dopo anni di frustrazione, con una violenta scarica di pugni da cattiva, un fuori programma che ha infiammato la platea. Tuttavia il pubblico ha fischiato Charlotte accogliendo con un boato i colpi della Lynch, che almeno da questo punto di vista resta la numero 1. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SUMMERSLAM 2018
Wwe, Summerslam: grande spettacolo nel ppv più importante dell’estate della celebre compagnia di wrestling americano. Ieri, domenica 19 agosto 2018, al Barclays Center di Brooklyn a New York è andata in scena una card di altissimo livello che ha dato grandissime sorprese. A partire dal titolo Universale: detenuto dall’ex UFC Brock Lesnar, è passato a Roman Reigns. Campione dal 2 aprile 2017, all’epoca di Wrestlemania 33, Lesnar ha ceduto il titolo più importante della Wwe all’acerrimo rivale: sono state necessarie quattro spear per stendere il colosso, con l’ex Shield che si è laureato nuovo campione. Una sfida sicuramente segnata dall’attacco di Lesnar a Braun Strowman che, dopo la vittoria su Kevin Owens ottenuta in precedenza, aveva promesso di incassare la valigetta conquistata a Money in the bank al termine della contesa. Reigns, dunque, ce l’ha fatta: dopo tre sconfitte ed approfittando dalla distrazione causata da Strowman, ha battuto il quarantunenne del Dakota del Sud lasciando Suplex City con il titolo.
RONDA ROUSEY NUOVA CAMPIONESSA FEMMINILE
Grande attesa per il main event ma non solo, un’altra grande sorpresa ha reso felici i milioni di fans della Wwe: l’ex campionessa Ufc Ronda Rousey, che ha debuttato nell’ultima edizione di Wrestlemania, ha vinto la cintura di Raw Women’s Championship dopo essersi imposta nettamente su Alexa Bliss, che ha ceduto alla mossa di sottomissione Arm Bar. Per quanto riguarda gli altri match della card, Cedric Alexander ha battuto Drew Gulak e si è confermato WWE Cruiserweight Champion, così come il B-Team (Curtis Axel e Bo Dallas) rimangono i Raw Tag Team Champions grazie alla vittoria sui Revival. Nel kickoff in programma anche il mixed tag team match tra Andrade Cien Almas-Zelina Vega e Rusev-Lana, con la vittoria dei primi. Seth Rollins, accompagnato da Dean Ambrose, si è laureato nuovo Intercontinental Champion ai danni di Dolph Ziggler, al quale questa volta non è servito l’aiuto di Drew McIntyre, mentre il New Day ha ottenuto la vittoria a causa della squalifica dei The Bludgeon Brothers, rimasti comunque i detentori dei titoli di coppia di Smackdown come da regolamento. Nuova campionessa femminile a Smackdown: Charlotte Flair ha avuto la meglio su Becky Lynch e Carmella. Per quanto riguarda il WWE Championship Aj Styles ha perso la testa contro Samoa Joe, rivoltosi direttamente alla moglie Wendy Styles a match in corso alludendo a come avrebbe sostituito l’avversario non solo come campione ma anche tra le mura domestiche, ed il Fenomenale ha mantenuto la cintura pur venendo squalificato. Prosegue la rivalità tra Daniel Bryan e The Miz: aiutato dalla moglie Maryse, che gli ha passato un tirapugni senza farsi vedere dall’arbitro, Miz ha steso e battuto Bryan, apparso poi visibilmente contrariato e frustrato durante il colloquio negli spogliatoi con la sua Brie Bella. L’irlandese Finn Balor ha portato il Demone a Brooklyn ed ha avuto nettamente la meglio su Baron Corbin, mentre Shinsuke Nakamura, sconfitto Jeff Hardy, è rimasto lo United States Champion.
https://twitter.com/WWE/status/1031376727010816000/video/1