La pattinatrice azzurra Giulia Lollobrigida è stata trovata positiva ad un controllo antidoping. A darne notizia poco fa, sono i colleghi dell’edizione online dell’agenzia Ansa, secondo cui la sorella della campionessa sul ghiaccio Francesca, pronipote della nota attrice Gina, è stata pizzicata dalla Nado Italia in occasione del campionato italiano su strada di pattinaggio a rotelle, sezione corsa, avvenuto lo scorso 21 luglio in quel di Cassano d’Adda. L’atleta classe 1994, 24 anni già compiuti, è tesserata per la Fisr, ed è stata sospesa in via cautelare dal Tribunale nazionale antidoping, in attesa delle controanalisi.



SOSPESI ANCHE DUE TESSERATI FCI

La sostanza a cui la Lollobrigida è risultata positiva è l’amiloride-idroclorotiazide-ACB, un diuretico. La sospensione è avvenuta da parte della Prima Sezione del Tna, in accoglimento dell’istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping. Durante i controlli sono risultati positivi anche due tesserati per la Fci Antonio Ivan Giglio e Umberto Mirra, positivi però all’Eritropoietina Ricombinante: anche loro sono stati sospesi in via cautelare.

Leggi anche

Diretta/ Juventus Venezia (risultato 1-1) video streaming: pareggia Ellertsson! (Serie A, 14 dicembre 2024)DIRETTA/ Tortona Venezia (risultato 69-61) streaming video tv: rimonta! (basket A1 14 dicembre 2024)