Sembrerebbe reale l’indiscrezione che vuole il Real Madrid tentare un disperato assalto alla stella del Paris Saint Germain e della nazionale brasiliana, Neymar. L’asso verdeoro andrebbe a sostituire Cristiano Ronaldo, ceduto nelle scorse settimane alla Juventus, e si tratterebbe dell’ennesimo colpo portato a termine dal presidente Florentino Perez. A conferma di tale notizia, quanto rivelato quest’oggi dall’emittente iberica Onda Cero, secondo cui il PSG sarebbe costretto a cedere il gioiello ex Barcellona, per evitare beghe relative al fair play finanziario. Non va infatti dimenticato che i parigini dovranno spendere circa 180 milioni di euro per riscattare il campione del mondo francese, Mbappe, dal Monaco, e tale operazione sarebbe impossibile in ambito Fpf, se non venisse prima effettuata una cessione importante. Si attendono a riguardo conferme o smentite. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



IL REAL VA A CACCIA

Kylian Mbappé o Neymar per il Real Madrid? Questa è la domanda che si fanno nella capitale spagnola, dove danno per scontato che entro il 31 agosto (data di chiusura del calciomercato in Spagna) il presidente del Real Madrid Florentino Perez metta a segno almeno un gran colpo per chiudere bene l’estate della cessione di Cristiano Ronaldo. Acquisto che servirebbe anche a placare i crescenti malumori della piazza, che teme un ridimensionamento. Serve un erede di CR7, un campione che possa fare la differenza in campo ed essere anche un’icona fuori: non ci sono molti nomi che possano rispondere a questo identikit, gli indizi portano tutti a Parigi e alle due stelle del Psg, che di certo dovrà aspettarsi un attacco da parte del Real, che punterà a portare a Madrid uno dei due. Già, ma chi? Curiosamente AS e Marca, i due principali quotidiani sportivi madrileni, si dividono sul nome di quello che sarebbe il principale obiettivo di Perez: uno punta su Mbappé, l’altro crede in Neymar.



MBAPPE O NEYMAR PER IL REAL MADRID?

Secondo quanto sostiene AS, l’obiettivo più verosimile sarebbe il francese: “Mbappé è ancora possibile” è il titolo di prima pagina, dal momento che sul Psg penderebbe il serio rischio di una sanzione della Uefa per violazione delle regole relative al Fair Play finanziario. Un’eventuale sanzione dovrà arrivare entro il 30 agosto, mentre il Psg entro lunedì deve saldare al Monaco la rata di 180 milioni per l’acquisto di Mbappé, che un anno fa era arrivato a Parigi formalmente in prestito. In caso contrario dunque il campione del Mondo tornerebbe nel Principato per fine prestito. Con il rischio di ricevere una pesante sanzione, il Psg potrebbe rassegnarsi a perdere Mbappé e il Real Madrid avrebbe il via libera per presentare la propria offerta – a quel punto al Monaco, che tornerebbe proprietario dell’astro nascente del calcio mondiale. Marca invece crede che il rischio di sanzioni per il Psg sarebbe minimo e che i parigini non si priverebbero mai di Mbappé, mentre con una maxi offerta vicina ai 250 milioni di euro potrebbero cedere Neymar. D’altronde il Real ha una “riserva” di circa 300 milioni accumulata grazie agli attivi registrati nelle ultime cinque campagne trasferimenti: i soldi ci sono, resta da capire se e per chi verranno investiti.

Leggi anche

Pronostici Conference League/ Quote e previsioni sulle partite della 5^ giornata (oggi 12 dicembre 2024)