DIRETTA GOZZANO PRO PATRIA (1-1 FINALE): PALO A 4′ DAL 90′ DI GUCCI!

5’ di recupero tra Gozzano e Pro Patria non sono serviti per stabilire un vincitore: 1-1 nella sfida di Coppa Italia di Serie B, negli ultimi 20’ di gara la girandola di cambi chiamati dai due allenatori ha spezzettato molto il gioco, e anche la Pro Patria, che aveva attaccato con maggiore continuità, ha perso efficacia offensiva. Ma sono stati comunque i Tigrotti ad avere la grande chance per ottenere la vittoria: al 41’ bella sponda di Le Noci per Gucci, che coglie il palo a portiere battuto mancando dunque d’un soffio l’1-2 per la Pro Patria. Il portiere del Gozzano, Casadei, al 47’ ha sventato un ultimo tentativo di Le Noci, poi nulla più col pareggio rimasto il risultato finale. (agg. di Fabio Belli)



BOTTA E RISPOSTA MORA-ROLFINI

Botta e risposta tra Gozzano e Pro Patria, in una prima metà di secondo tempo in cui i ritmi si sono alzati molto tra le due formazioni. All’11’ i padroni di casa hanno sostituito Testardi con Rolfini, ma al 13’ a passare è stata la Pro Patria con un cross ben calibrato da parte di Galli per Mora, che di piatto non ha sbagliato superando Casadei. Primo cambio anche per i Tigrotti con Colombo che ha sostituito Gazo, ma al 20’ il Gozzano ha concretizzato la sua reazione dopo lo svantaggio, siglando l’1-1 con un cross piazzato da sinistra da Evans per Rolfini, che in spaccata ha rubato il tempo alla difesa avversaria. Al 24 ‘ triplo cambio della Pro Patria, con Santana, Mastroianni e Pedone che lasciano il posto a Le Noci, Gucci e Di Sabato. Poco più di 20’ al novantesimo e il risultato tra Gozzano e Pro Patria è sull’1-1 in questo match di Coppa Italia di Serie C. (agg. di Fabio Belli)



LOMBARDONI VICINO AL GOL DI TESTA

0-0 a fine primo tempo  tra Gozzano e Pro Patria nella sfida di Coppa Italia di Serie C.  Al 28’ proteste per la Pro Patria, per un tocco di mano di Emiliano su pallone piazzato in area da Gazo, ma l’arbitro non rileva gli estremi per la massima punizione. La miglior occasione per gli ospiti arriva al 36’ con una punizione di Bertoni sulla quale irrompe Lombardoni, il cui colpo di testa viene sventato dal portiere di casa, Casadei, con un gran colpo di reni. Insiste la Pro Patria con altri due tentativi prima dell’intervallo: Santana manca di poco al bersaglio con una conclusione ben calibrata dal limite dell’area avversaria, meno problemi al 45’ per Casadei su un debole sinistro di Mastroianni. Si va al riposo dopo 2’ di recupero.  (agg. di Fabio Belli)



CI PROVANO I TIGROTTI

Arrivati a metà primo tempo, ancora 0-0 tra Gozzano e Pro Patria nella sfida di Coppa Italia di Serie C. I padroni di casa iniziano aggressivi e si fanno vedere al 6’ con una conclusione di Rolando che finisce però abbondantemente fuori misura. Col passare dei minuti salgono però di tono i Tigrotti della Pro Patria, che al 17’ con una girata di Mastroianni su cross di Galli mettono in difficoltà la difesa dei padroni di casa, costretta a ripiegare in calcio d’angolo. Il portiere del Gozzano, Casadei, deve esibirsi poi in una temeraria uscita bassa per evitare guai su un pallone filtrante ben piazzato da Gazo per Mora, con la Pro Patria più incisiva in fase d’attacco in questa prima parte del match. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA GOZZANO PRO PATRIA (0-0): SI COMINCIA!

Pochissimi minuti ormai ci separano dal fischio d’inizio di Gozzano Pro Patria, possiamo spendere qualche parola in più sulle designazioni per questa partita della Coppa Italia di Serie C. Abbiamo già detto che l’arbitro sarà il signor Giuseppe Collu della sezione Aia di Cagliari, possiamo però ricordare anche i nomi dei due guardalinee, che saranno i signori Nicola Tinello della sezione di Rovigo e Emanuele De Angelis, appartenente alla sezione di Roma 2. Tornando all’arbitro, possiamo notare che l’impegno di oggi avrà un sapore speciale per il signor Collu: come spesso succede nella prima parte della Coppa Italia di Serie C, vengono infatti utilizzati arbitri appena promossi dalla Can D, al loro debutto nel calcio professionistico – come sarà oggi per il fischietto sardo allo stadio Silvio Piola di Vercelli. Adesso però è giunto il momento di cedere la parola al campo: la partita Gozzano Pro Patria sta infatti finalmente per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La partita Gozzano Pro Patria non sarà trasmessa in diretta tv sui canali free o pay, ma ci sarà la possibilità di seguire la diretta streaming video via internet sul sito elevensports.it: visione gratuita per tutti gli utenti già iscritti al portale.

LA PARTITA D’ANDATA

Abbiamo già accennato a quanto era successo due settimane fa nella partita d’andata fra Gozzano e Pro Patria, giocata naturalmente in casa dei lombardi e dunque presso lo stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio. Era stata una partita piuttosto ricca di emozioni, dal momento che avevamo vissuto un pareggio per 2-2 che adesso lascia apertissimo il discorso per la qualificazione alla prossima fase della Coppa Italia di Serie C. Era passato in vantaggio per ben due volte il Gozzano, la prima con un calcio di rigore segnato da Alex Rolfini dopo appena sei minuti di gioco; al 29’ era arrivato il pareggio della Pro Patria, con Mario Santana sempre su calcio di rigore, ma già al 36’ minuto i piemontesi erano passati di nuovo in vantaggio, grazie al gol di Junior Walter Messias. Vantaggio durato a lungo per il Gozzano, ma sfumato al minuto 81, quando la Pro Patria ha riacciuffato la definitiva parità con il gol segnato da Ferdinando Mastroianni. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Gozzano Pro Patria, diretta dall’arbitro Giuseppe Collu della sezione di Cagliari, partita valida per la fase a gironi della Coppa Italia di Serie C, si disputerà presso lo stadio Silvio Piola di Vercelli (nuova sede delle partite casalinghe del Gozzano ora che ha raggiunto il calcio professionistico) oggi pomeriggio domenica 26 agosto 2018 alle ore 18.00. Pro Patria e Gozzano formano il girone B, un raggruppamento a dire il vero composto da queste uniche due formazioni: di conseguenza la formula è di fatto quella in vigore nelle fasi ad eliminazione diretta, con partite di andata e ritorno e naturalmente qualificazione stabilita secondo il canonico regolamento in queste circostanze. All’andata in casa Pro Patria ci fu un pareggio per 2-2, i giochi dunque sono apertissimi. Si tratta inoltre di un incrocio abbastanza curioso, dal momento che sia la Pro Patria sia il Gozzano sono neopromossi dalla Serie D: si stanno dunque preparando ad un campionato di Serie C da loro molto atteso, ma che sta vivendo grandissimi problemi ancora prima di iniziare.

PROBABILI FORMAZIONI GOZZANO PRO PATRIA

Proviamo adesso a disegnare le probabili formazioni di Gozzano Pro Patria: il punto di riferimento è doverosamente la partita d’andata, che però si è giocata due settimane fa, un lasso di tempo piuttosto ampio. Comunque, il 12 agosto a Busto Arsizio erano scesi in campo per la Pro Patria di mister Javorcic, secondo il modulo 3-5-2, Mangano in porta; retroguardia a tre con Molnar, Lombardoni e Boffelli; nel folto centrocampo a cinque dei bustocchi ecco da destra a sinistra Mora, Gazo, Bertoni, Di Sabato e Galli; infine il tandem d’attacco formato da Le Noci e Santana. Anche il Gozzano di mister Soda era sceso in campo con il 3-5-2 come modulo di partenza: Casadei in porta; davanti a lui difesa a tre con Bini, Emiliano e Tordini; Petris sulla fascia destra, poi Messias, Guitto, Secondo e sulla corsia mancina Evan’s per completare il centrocampo; Rolando e Rolfini a formare la coppia d’attacco.