Grave lutto nel mondo dello sport ed in particolare del calcio Como. Lo storico portiere Carlo Della Corna, 66 anni, è deceduto a seguito di un tumore che lo ha appunto stroncato. Dopo la carriera calcistica ad altissimo livello, Della Corna era rimasto nell’ambiente, e negli ultimi anni era divenuto un tecnico di spicco nel calcio giovanile lombardo. Tante le squadre allenate, fra cui la Aldini Bariviera e l’Accademia Inter, entrambe compagini meneghine, con cui aveva vinto anche uno scudetto e il titolo regionale di categoria.



HA GIOCATO IN A CON L’UDINESE

Come riferisce il Giornale di Como, Carlo era nato a Monza nel 1952, e risiedeva a Brugherio, in provincia di Monza e Brianza. Come detto sopra, prima di divenire un allenatore quotato, era stato un portiere di altissimo livello. Ha giocato con la Pro Victoria, società monzese, quindi con Varese, Chieti, Perugia, Como e Pavia, arrivando fino all’Udinese, squadra con cui giocò anche in Serie A. Ha giocato a calcio fino al 1988, per poi appendere i guantoni al chiodo e dedicarsi alla nuova vita da allenatore.

Leggi anche

Diretta/ Pescara Pineto (risultato 0-0) streaming tv video: intervallo! (25 novembre 2024)Diretta/ Italia Islanda (risultato 29-32) video streaming tv: ripresa Azzurra! (oggi 25 novembre 2024)