Christian Vieri attacca Massimo Moratti e i tifosi nerazzurri si schierano dalla parte dell’ex parton dell’Inter. Bobo viene attaccato per la sua fede bianconera, da tempo infatti l’ex calciatore ha fatto “coming out” rivelando di essere un tifoso della Juventus. Nonostante questo è stato sempre corretto nei confronti dei colori nerazzurri, onorandoli sul campo e dimostrato un attaccamento al di fuori del comune. Nei suoi anni di militanza all’Inter infatti Christian Vieri ha dimostrato di essere calciatore vero e probabilmente il meglio della sua carriera l’ha dato proprio per la beneamata, lasciando da parte quelli che erano i suoi sentimenti calcistici. L’amore per la Juventus purtroppo si è interrotto quando l’Avvocato Agnelli, dopo averlo comprato dall’Atalanta, ha deciso di cederlo all’Atletico Madrid generando un’ottima plusvalenza ma privandosi di un calciatore di assoluto livello. I motivi dell’astio nei confronti di Moratti poi sono da ricercare totalmente al di fuori della questione. (agg. di Matteo Fantozzi)



“MA IL 5 MAGGIO COSA È SUCCESSO?”

Christian Vieri torna a parlare del suo vecchio presidente Massimo Moratti, e ancora una volta le parole nei confronti dell’ex patron dell’Inter sono tutt’altro che al miele. Attraverso una storia su Instagram, Bobo ha risposto ad una domanda di un tifoso, che gli chiedeva del suo rapporto con il petroliere. L’ex attaccante della nazionale italiana ha replicato con un repertorio: «Se ho più avuto modo di parlare con Moratti? No. Non mi interessa. Vale zero». Un commento che lascia presagire come sia ancora fortissimo l’astio fra i due. Vieri andò su tutte le furie quando scoprì che l’Inter lo pedinava, anche se in realtà, durante un’intervista dell’anno scorso, disse di aver perdonato il manager meneghino.



“AVREI VOLUTO FINIRE LA CARRIERA NELL’INTER”

Probabilmente a Vieri non è andato giù il fatto che lo stesso venne venduto al Milan, prima di girovagare in altre società, Sampdoria, Fiorentina e Atalanta, dove ha poi chiuso la carriera (dopo appena 9 partite), nel 2009. «L’Inter non mi ha fatto mai niente, al contrario della gente che la gestiva – ha aggiunto Vieri sempre attraverso le Instagram Stories – pensavo di chiudere la carriera in nerazzurro, ho amato veramente l’Inter». C’è infine spazio anche per parlare del 5 maggio del 2002, famosa domenica in cui i nerazzurri di Vieri e Ronaldo gettarono al vento lo scudetto perdendo a Roma contro la Lazio: «Mi manca San Siro, lì ho dato tutto – dice l’ex calciatore – come abbiamo fatto a perdere il 5 maggio? Me lo chiedo ancora»,

Leggi anche

Video Empoli Torino (0-1)/ Gol e highlights: una perla di Adams decide il match!