Non è stato messo tra i migliori nei nostro consigli del fantacalcio per mancanza di dati, ma è assai probabile che nel terzo turno della serie A vedremo finalmente l’esordio di Radja Nianggolan con la maglia dell’Inter. Il Ninja infatti si era fermato dubito durante la preparazione estiva agli ordini di Luciano Spalletti: un problema muscolare infatti ha messo ko il centrale belga, ancor prima di disputare le prime vere amichevoli dell’estate. Il suo momento però potrebbe essere arrivato e sulla carta si tratta certo di un giocatore che potrebbe regalare non poche meraviglia a tutti i fantallenatori che hanno deciso di puntare su di lui: vedremo però se Nainggolan si confermerà subito in forma con il Bologna.



L’ASSENZA DI FLORENZI

Nella prima sfida della terza giornata della Serie A l’uomo a cui fare attenzione è Alessandro Florenzi, assente annunciato in campo a San Siro per Milan-Roma. I fantallenatori che però l’hanno appena comprato non devono disperare, perchè il colpaccio al fantacalcio è certo sia pure con questo piccolo stop. L’estreno giallorosso infatti è incappato in un piccolo passo falso in questo inizio di campionato: per lui un lieve infortunio rimediato nella partita contro l’Atalanta, che potrebbe tenerlo fuori non più di 15 giorni, almeno sulla carta. I referti medici infatti sono ottimisti e parlano di un trauma distrattivo al ginocchio sinistro, lo stesso che era stato operato ben due volte in passato, nell’ottobre del 2016 e poi di nuovo nel febbraio del 2017. Nessuna lesione quindi per l’esterno della Roma: Florenzi mancherà con il Milan, ma di sicuro sarà un nome su cui puntare nel proseguo della stagione.



TUTTE LE PARTITE

Si parte subito alla grande nella terza giornata del Campionato della Serie A: nelle serate di venerdi, sabato e domenica saranno di scena match entusiasmanti che allieteranno gli appassionati e tutti i fantallanatori, a cui ora sono rivolti i nostri immancabili consigli per il Fantacalcio. Il programma è chiaramente ben fitto benché il calendario presenti degli orari particolari, come ormai accade da qualche anno per i primi due turni della prima competizione nazionale. Andiamo quindi a vedere match per match le dritte sui giocatori che sarà meglio schierare e quelli a cui sarà meglio concedere un turno di riposo. Partendo dall’anticipo della terza giornata tra Milan e Roma, sono tanti i giocatori in cerca di riscatto da entrambe le parti. In casa giallorossa attenzione a tenere fuori Florenzi, out per infortunio e si scommette su Karsdorp come primo nome per sostituire il difensore. Riflettori puntati in difesa anche per il Milan: si deve tenere d’occhio Calabria, autore di un ottimo pre season, oltre che di un gol nella sfida di esordio del campionato contro il Napoli. 



CONSIGLI FANTACALCIO, LE SFIDE DI SABATO E DOMENICA

Ad aprire il programma degli anticipi del sabato della 3^ giornata della Serie A ecco la sfida tra Bologna e Inter, dove però potrebbero essere diversi i giocatori da tenere in panchina. Non paiono infatti troppo affidabili il rossoblu Dzemaili, almeno secondo quanto visto contro il Frosinone, così come pure il nerazzurro D’Ambrosio, che probabilmente ha bisogno di qualche allenamento in più per trovare condizione e concentrazione. In Parma-Juventus, match del sabato atteso alle ore 21.00, occhio a Cristiano Ronaldo, di cui si attende il tanto sospirato primo gol in Serie A: Cr7 potrebbe non deludere e comunque per ora si sta comportato assai bene, come pure  Pjanic e Bernardeschi. Nella domenica della terzo turno del primo campionato italiano ecco alle ore 18.00 Fiorentina-Udinese: per i friulani il punto di riferimento rimane sempre Lasagna, ma pure De Paul e Fofana paiono in grande spolvero visto il gol e l’assist servito con la Samp pochi giorni fa. Per il fantacalcio di questa giornata attenzione poi a Benassi e Gerson che potrebbero replicare l’exploit contro il Chievo. Nella sfida delle ore 20.30 tra Atalanta e Cagliari, il nome su cui puntare è quello di Pavoletti, già in doppietta: alla stessa ora ecco anche Chievo-Empoli, dove salviamo Zajc nella compagine toscana e poco più, visto i brutti esordi di entrambi i club. Proseguendo con i nostri consigli per il fantacalcio ecco che nella sfida tra Lazio e Frosinone, si deve fare attenzione Strakosha, per ora tra i miglior numeri 1 in questo inizio di stagione: in Sampdoria-Napoli attenzione agli azzurri in ottima forma, mentre consigliamo di fare a meno della difesa ligure, affatto pronta per ora. Nell’incontro tra Sassuolo e Genoa, il consiglio è di puntare su Berardi, ottimo nel precedente turno della Serie A: attenzione però al volto nuovo Paltek che ha davvero fame di gol. A chiudere il programma della terza giornata ecco Torino-Spal: N’Koulou forse meriterebbe un turno di riposo, visto l’affanno in campo con l’Inter, mentre tra i biancazzurri il consiglio è di puntare su Antenucci, in grande forma.