Viste da vicino quali potrebbero essere le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Bologna-Inter tocca ora andare a vedere chi il campo del Dall’Ara lo vedrà solo da seduto, non avendo quindi la possibilità di calpestarlo. Ecco quindi che per entrambe le squadre protagoniste la panchina rimane abbastanza ampia in questa parte della stagione, pur segnalando qualche giocatore out per infortunio. Partendo dai padroni di casa ecco che Inzaghi potrebbe lasciare in panchina nel terzo turno della Serie A De Maio e Mbaye come Krejci, Nagy, Orsolini e Destro. Panchina più lunga per l’Inter che vedrà ai box quindi domani Ranocchia e D’Ambrosio come Miranda e Dalbert: a loro si uniranno Borja Valero, Candreva e Gagliardini. (agg Michela Colombo)



IN ATTACCO

Ballottaggi in attacco nelle probabili formazioni di Bologna-Inter, la sfida della terza giornata della Serie A attesa al Dall’Ara. Sia Inzaghi che Spalletti infatti potrebbero venir messi di fronte ad alcuni dubbbi nel consegnare le maglie da titolari che ora vedremo. In casa felsinea ecco che Destro potrebbe doversi accomodare fuori a favore della coppia formata da Falcinelli e Santander, entrambi già titolari contro il Frosinone nel secondo turno del campionato. Per la probabile formazione dell’Inter i dubbi riguardano gli esterni, visto che Mauro Icardi come prima punta è una delle sole certezze dello spogliatoio milanese. L’ipotesi più valida al momento vede infatti Perisic e Politano usati al fianco del bomber argentino, ma la panca è ben lunga. (agg Michela Colombo)



IN MEDIANA

Per quanto riguarda il reparto a centrocampo delle probabili formazioni della sfida della Serie A Bologna-Inter possiamo davvero dire che Inzaghi ha l’imbarazzo della scelta: un ampio reparto a 5 e tanti giocatori pronti dalla panchina con la giusta voglia di riscattarsi con una big del campionato. Di fatto la prima ipotesi nel consegnare le maglie da titolari vede Mattiello e Dijks come esterni mentre al centro vedremo il terzetto composto da Poli, Pulgar e Dzemaili, con lo svizzero tenuto d’occhio dopo la brurtta prova messa in campo nel turno precedente del campionato. Le alternative e i ballottaggi però non mancano, visto che pure Nagy è tornato tra i convocabili. Per l’Inter di Spalletti ecco la coppia di fronte alla difesa composta da Vecino e Brozovic, mentre potrebbe fare il suo ingresso da titolare con la maglia nerazzurra Radja Nainggolan, tra i colpi di mercato più grossi del club milanese questa estate. (agg Michela Colombo)



IN DIFESA

Considerando le probabili formazioni match della Serie A tra Bologna e Inter, vediamo bene che almeno in difesa sia Spalletti che il nuovo tecnico dei felsinei Inzaghi potrebbero venir tentati a fare qualche modifica dal solito schieramento in difesa. Per ognuno però il modulo a 3 e a 4 rispettivamente rimane fisso: a cambiare però potrebbero essere i giocatori, visto alcuni acciacchi già rimediati in questo inizio di stagione della Serie A. Ecco quindi che nella difesa rossoblu Danilo sarà sempre al centro, ma al suo fianco Helander e Gonzalez potrebbero rischiare il posto, magari a favore di De Maio, considerando poi che la panchina qui è molto ampia. Qualche dubbio pure per la difesa nerazzurra, dove però non mancheranno Skriniar e De Vrij al centro: per il reparto arretrato dell’Inter infatti rischiano la panchina sia Vrsaljko che Asamoah, entrambi sulla via del ritorno da qualche botta di troppo subita con il Torino. (agg Michela Colombo)

LE NOTIZIE ALLA VIGILIA

Bologna Inter, che si gioca per la terza giornata del campionato di Serie A 2018-2019, va in scena alle ore 18:00 di sabato 1 settembre: è il secondo anticipo nel turno, anche se ormai parlare di anticipi o posticipi con il calendario attuale può apparire fuorviante. Sia come sia, le due squadre si presentano al Dall’Ara con un punto a testa: il Bologna per di più non è ancora riuscito a segnare, l’Inter dopo la sconfitta di Reggio Emilia si è fatto rimontare due gol dal Torino, aprendo male anche la sua avventura a San Siro. Due squadre a caccia di riscatto: siamo solo all’inizio, ma i punti racimolati qui saranno già importanti. Andiamo dunque a vedere in che modo le due squadre potrebbero presentarsi sujl terreno di gioco dello stadio Dall’Ara, analizzando in maniera più approfondita le probabili formazioni di Bologna Inter.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Bologna Inter è prevista soltanto sui canali della televisione satellitare: gli abbonati potranno dunque riferirsi a Sky Sport Serie A (numero 202) o al canale 251, uno di quelli riservati ai clienti del pacchetto Calcio. Disponibile anche l’applicazione Sky Go per seguire la partita in diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi il servizio su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA INTER

LE SCELTE DI INZAGHI

Per sopperire al problema dei gol, Filippo Inzaghi conferma i due attaccanti titolari sperando che si sblocchino: saranno dunque Falcinelli e Santander a giocare, con Destro che sembra aver recuperato dai problemi fisici ma andrà soltanto in panchina. A centrocampo spazio a Pulgar davanti alla difesa, anche se Nagy è rientrato dal turno di squalifica l’allenatore del Bologna insiste con il cileno che sarà supportato da una mezzala di contenimento e corsa come Andrea Poli e da un giocatore che di fatto potrebbe fare benissimo il trequartista, vale a dire Dzemaili che infatti aumenterà sulla carta la pericolosità offensiva della squadra; le corsie laterali, da percorrere in lungo e in largo per dare una mano anche alla difesa, sono prerogativa di Mattiello e Dijks che non dovrebbero avere rivali in tal senso. Davanti a Skorupski, che gioca in porta, ecco la linea difensiva comandata da Danilo; l’esperienza del brasiliano guiderà Giancarlo Gonzalez ed Helander, in panchina c’è anche De Maio che potrebbe tornare utile per difendere un eventuale risultato favorevole.

I DUBBI DI SPALLETTI

In casa Inter i dubbi ci sono, proprio perchè le prime due partite non sono andate bene: Luciano Spalletti dovrebbe insistere con il modulo ad una sola punta, e dunque Icardi giocherà davanti alle tre mezzepunte. Perisic sicuro del posto, Politano in questo momento gode del favore dell’allenatore mentre Nainggolan, pienamente ristabilito, si gioca il posto con Lautaro Martinez che in questo momento è ancora visto come un trequartista. Brozovic sarà il playmaker della squadra, al suo fianco tanti vorrebbero Gagliardini ma è più probabile che a giocare dal primo minuto sia ancora Matias Vecino; accantonato subito l’esperimento della difesa a tre, l’Inter si dispone con la difesa classica. Il sacrificato è D’Ambrosio: a sinistra torna a giocare Asamoah, a destra confermato Vrsaljko che però partirà sulla linea dei due centrali, vale a dire Skriniar e De Vrij. In porta chiaramente Handanovic, chiamato al riscatto dopo una partita non brillante contro il Torino.

IL TABELLINO

BOLOGNA (3-5-2): 28 Skorupski; 18 Helander, 23 Danilo, 3 G. Gonzalez; 14 Mattiello, 16 A. Poli, 5 Pulgar, 31 Dzemaili, 35 Dijks; 91 Falcinelli, 9 Santander

A disposizione: 1 A. Da Costa, 29 Santurro, 15 I. M’Baye, 33 Calabresi, 4 De Maio, 32 Svanberg, 8 Nagy, 7 Orsolini, 11 Krejci, 30 Okwonkwo, 22 Destro

Allenatore: Filippo Inzaghi

Squalificati:

Indisponibili: Paz, Donsah, Palacio

 

INTER (4-2-3-1): 1 Handanovic; 2 Vrsaljko, 6 De Vrij, 37 Skriniar, 18 Asamoah; 77 Brozovic, 8 Vecino; 16 Politano, 14 Nainggolan, 44 Perisic; 9 Icardi

A disposizione: 27 Padelli, 46 Berni, 33 D’Ambrosio, 13 Ranocchia, 25 Miranda, 29 Dalbert, 20 Borja Valero, 5 Gagliardini, 87 Candreva, 10 Lautaro Martinez, 7 Karamoh, 11 Keita B.

Allenatore: Luciano Spalletti

Squalificati:

Indisponibili: