Milan-Roma sarà di certo una partita di grande interesse nella terza giornata del Campionato della Serie A: fischio d’inizio atteso alle ore 20.30 allo Stadio San Siro. Potrebbe succedere di tutto tra due formazioni che punteranno entrambe al successo: i giallorossi dopo tutto devono riscattare il pari in rimonta con l’Atalanta nel precedente turno. Simile animo in casa del diavolo visto che i rossoneri devono farsi perdonare di fronte al proprio pubblico il KO rimediato con il Napoli di Carlo Ancelotti. Per presentare questa classica del nostro campionato abbiamo sentito l’ex giocatore e portiere del Milan Mario Ielpo: eccolo in questa intervista esclusiva a ilsussidiario.net.



 Che partita sarà? Una partita già importante per il Milan e che anche per la Roma avrà notevole valore, dopo il pareggio con l’Atalanta.

Potrebbe giocare Calhanoglu nel trio d’attacco con Suso e Higuain? E’ normale che Calhanoglu dovrebbe rientrare per giocare assieme a Suso e Higuain nel reparto offensivo rossonero.



Caldara nel reparto arretrato rossonero? Mi aspettavo che giocasse già dalla prima giornata, forse si sta cercando solo di fargli imparare meglio gli schemi del Milan. Caldara mi sembra del resto ideale per poter far parte della difesa a quattro rossonera.

Dove potrà arrivare il Milan questo campionato? Credo che possa lottare per la qualificazione in Champions League, insieme a sei – sette squadre. C’è da dire che sarebbe un miracolo se la Juventus non vincesse lo scudetto…

Che incontro si aspetta dalla Roma dopo la prestazione con l’Atalanta? Una buona prestazione certo più convincente rispetto a quella contro l’Atalanta. La Roma è molto forte nella manovra offensiva e ha problemi nel reparto arretrato qualche volta. Del resto è una squadra votata a un gioco d’attacco.



Karsdorp potrebbe sostituire Florenzi? Potrebbe essere visto che poi Karsdorp è un buon difensore, non è sicuramente l’ultimo arrivato!

El Shaarawy nell’undici titolare? Di Francesco di solito preferisce farlo entrare durante lo svolgimento dell’incontro perchè El El Shaarawy riesce a fornire un rendimento migliore.

Quanto perderà la Roma con la partenza di Strootman? La sua partenza non sarà decisiva sul piano del gioco, Strootman era naturalmente più efficace prima del suo infortunio. Diciamo che contava molto perchè era un leader dello spogliatoio. I tifosi giallorossi erano molto affezionati a lui e si continuano a chiedere perchè la Roma continua a cedere giocatori importanti!

Il suo pronostico su quest’incontro. Vedo un pareggio: alla fine le due squadre potrebbero accontentarsi di questo risultato.

 

(Franco Vittadini)