DIRETTA BOLOGNA NORIMBERGA (RISULTATO FINALE 1-0): LA DECIDE PALACIO
Secondo tempo meno pimpante rispetto alla prima frazione di gioco tra Bologna Montpellier, col risultato che non cambia e al fischio finale il tabellino dice uno a zero per i rossoblu. Felsinei che vincono l’ultima gara amichevole del ritiro estivo grazie al gol messo a segno da Palacio nel primo tempo. Gli uomini di Inzaghi hanno creato molto sul fronte offensivo, anche coi nuovi entrati Mbaye, Calabresi, Svanberg, Dijks e Falcinelli. Non ha giocato nemmeno uno spezzone, invece, Mattia Destro, sempre più lontano dai programmi del Bologna e del suo allenatore Inzaghi. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
PALACIO PORTA IN VANTAGGIO I FELSINEI
E’ terminato sul risultato di uno a zero il primo tempo tra Bologna Norimberga. La formazione felsinea ha chiuso i primi quarantacinque minuti in vantaggio grazie alla marctura messa a segno dall’argentino Palacio. Ottimo primo tempo per la formazione guidata da Filippo Inzaghi. Rossoblu ben messi in campo, capaci di concretizzare al meglio le proprie occasioni. Nella ripresa il Norimberga cercherà di rimettere in piedi la gara, vedremo cosa cambierà nelle due formazioni. Di certo Inzaghi metterà mano alle sostituzioni per testare la condizioni di altri giocatori. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
NON SI SBLOCCA
Squadre in campo da oltre quindici minuti e punteggio ancora fermo sullo zero a zero. Bologna Norimberga sono ancore ferme sullo zero a zero, complice anche il caldo che non agevola i ritmi frizzanti. Grande curiosità comunque di vedere all’opera gli uomini di Filippo Inzaghi in vista di un campionato che vedrà la compagine felsinea lottare per la salvezza tranquilla. Questo almeno è l’obiettivo della società rossoblu. che si aspetta buoni segnali in questa gara amichevole. Ecco le due formazioni: Bologna: Skorupski; De Maio, Gonzalez, Helander; Mattiello, Orsolini, Pulgar, Dzemaili, Krejci; Palacio, Santander. Norimberga: Bredlow; Valentini, Muhl, Margreitter, Leibord; Petrak, Behrens, Fuchs; Salli, Palacios, Ishak. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
IN CAMPO!
Pochissimi minuti ormai ci separano da Bologna Norimberga, l’amichevole che la squadra rossoblù ora affidata al nuovo tecnico Filippo Inzaghi disputa oggi a Bressanone. Ci sembra però doveroso spendere adesso qualche parola sugli odierni avversari del Bologna, cioè i tedeschi del Norimberga. La squadra della città bavarese ha una storia gloriosa, che in un certo senso ricorda quella del Bologna: a Norimberga gli anni di gloria furono subito dopo la Prima Guerra Mondiale, con cinque titoli nazionali dal 1920 al 1927, poi ecco anche altri quattro successi nel 1936, 1948, 1961 e 1968, per un totale di nove, ai quali aggiungere le quattro Coppe di Germania vinte nel 1935, 1939, 1962 e 2007, unico titolo degli ultimi 50 anni. In questi decenni infatti il Norimberga ha visto anni anche molto difficili: l’ultima retrocessione è arrivata nel 2018 e dopo quattro anni in seconda serie solo quest’anno si è concretizzato il ritorno in Bundesliga. Adesso però la parola deve passare al campo, perché ci separa ormai davvero poco al fischio d’inizio, l’amichevole Bologna Norimberga sta finalmente per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Bologna Norimberga non sarà trasmessa in diretta tv da canali televisivi, inoltre per tifosi e appassionati rossoblù bisogna sottolineare che il match odierno di Bressanone non sarà disponibile nemmeno una diretta streaming video, a differenza delle precedenti partite amichevoli di Pinzolo che il Bologna, tramite la sua Bfc Tv, aveva seguito trasmettendole in diretta esclusiva sulla pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/bfc1909official/.
PARLA INZAGHI
Sempre più vicina l’amichevole fra Bologna e Norimberga, adesso però facciamo un piccolo passo indietro a martedì, quando i rossoblù hanno giocato un’altra sfida amichevole internazionale, persa per 1-2 contro gli inglesi dell’Huddersfield in Austria. Ecco dunque quale era stato il commento dell’allenatore felsineo Filippo Inzaghi sulla partita e sulla prestazione dei suoi ragazzi: “Il risultato mi interessa il giusto – aveva dichiarato Inzaghi ai canali ufficiali del club -. A nessuno piace perdere, ma la squadra mi è stata brava soprattutto nel secondo tempo. Abbiamo messo minuti nelle gambe, arriveremo pronti per la partita di Coppa Italia. Il gol di Falcinelli non è stato casuale, abbiamo lavorato su questi schemi ed è esattamente per questo che dobbiamo continuare ad allenarci duramente. C’è tanto da fare ma vedo un bel gruppo che ha grande voglia”. Oggi si attendono conferme e se possibile anche un esito migliore, pur senza dare per ora troppa importanza al risultato. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IL CALENDARIO
Bologna Norimberga è una nuova tappa del cammino di avvicinamento dei rossoblù felsinei ai primi appuntamenti ufficiali della stagione. L’attesa è ormai piuttosto breve, perché domenica 12 agosto sarà in programma il terzo turno di Coppa Italia, il primo che vedrà scendere in campo anche le formazioni di Serie A, ad eccezione delle prime otto dello scorso campionato. Il Bologna sa che giocherà questo incontro in casa contro la vincente dell’incontro fra il Padova e il Monza, in programma nel secondo turno domenica 5 agosto. Ci saranno poi le prime uscite in campionato, a cominciare dal sempre sentito derby regionale contro la Spal collocato già alla prima giornata e dunque domenica 19 agosto, alle ore 20.30. Prima della sosta ci saranno anche Frosinone-Bologna alla seconda giornata domenica 26 agosto sempre alle ore 20.30 e poi la prima grande sfida sabato 1 settembre, quando alle ore 18.00 a Bologna arriverà l’Inter nel terzo turno di campionato. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Bologna Norimberga è la nuova amichevole per i rossoblù felsinei che da questa stagione sono guidati dal nuovo allenatore Filippo Inzaghi: la partita si gioca oggi pomeriggio, sabato 4 agosto alle ore 17.00 a Bressanone, in provincia di Bolzano, dove il Bologna fa tappa nel rientro dal ritiro austriaco di Kitzbuhel, seconda fase della preparazione dopo quella di Pinzolo. Sono dunque giorni a tinte internazionali per il Bologna, di scena contro una formazione tedesca neopromossa in Bundesliga dopo avere già giocato pochi giorni fa contro gli inglesi dell’Huddersfield, squadra della Premier League. Doppio interessante banco di prova in vista del campionato che comincerà ormai fra due settimane. Siamo sempre più vicini all’inizio ufficiale della stagione, sarà dunque una partita molto interessante per il Bologna contro una squadra di grande tradizione come il Norimberga, che sta provando a tornare grande dopo alcuni anni difficili.
PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA NORIMBERGA
Parlare delle probabili formazioni di una amichevole estiva quale Bologna Norimberga è naturalmente sempre un esercizio problematico, perché in queste partite c’è sempre l’esigenza da parte degli allenatori di vedere all’opera quanto più giocatori possibile, magari alternando anche differenti moduli tattici nel corso dell’incontro. Per avere un punto di riferimento indichiamo comunque quella che era stata la formazione di partenza nella precedente partita amichevole giocata dal Bologna, quella persa per 2-1 martedì contro l’Huddersfield. In porta Da Costa; davanti a lui difesa a tre con Mbaye, Calabresi e Paz; nel folto centrocampo a cinque ecco da destra a sinistra Krafth, Poli, Pulgar, Donsah e Dijks; infine la coppia d’attacco era stata formata da Destro e Falcinelli.