DIRETTA SPAL EINTRACHT (RISULTATO FINALE 2-1): KURTIC E MONCINI LA RIBALTANO
Finisce due a uno per la Spal la sfida giocata questo pomeriggio contro i tedeschi dell’Eintracht Francoforte. La partita dei ferraresi comincia male: al ventitreesimo minuto, infatti, Heller sblocca l’equilibrio e porta in vantaggio i suoi con una giocata di precisione. L’Eintracht gestisce il punteggio fino al termine del primo tempo, poi nella ripresa la musica cambia, entrambe le formazioni vengono stravolte dai cambi. La Spal pareggia i conti al sessantaseiesimo minuto con Kurtic, nel finale invece ci pensa Moncini a regalare il successo alla squadra ferrarese. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
GLI UOMINI DI SEMPLICI SOTTO DI UN GOL!
Primo tempo indigesto per la Spal, sotto di un gol nell’amichevole di precampionato contro l’Eintraicth. Equilibrio del match spezzato attorno al venticinquesimo minuto, con Heller che insacca per la formazione di Francoforte. Per gli uomini di Semplici c’è ancora tutto il secondo tempo per portare a casa almeno un pareggio. Ricordiamo che in questa seconda fase di ritiro la squadra ferrarese ha collezionato una sconfitta ed una vittoria. 0-3 contro la Lazio di Simone Inzaghi, 2-1 contro gli sloveni del Gorica. Vedremo se oggi la Spal riuscirà ad evitare la sconfitta contro un Francoforte nel pieno della sua preparazione estiva. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
IN CAMPO!
Pochissimi minuti ormai ci separano da Spal Eintracht, l’amichevole che la squadra ferrarese affidata al tecnico Leonardo Semplici disputa oggi a Gais. Andiamo allora a presentare in breve gli odierni avversari del Bologna, cioè i tedeschi dell’Eintracht Francoforte. La squadra di Francoforte sul Meno ha una storia molto lunga, essendo stata fondata nel lontano 1899: una sola volta l’Eintracht ha vinto il campionato, nell’ormai lontano 1959, ma in bacheca ci sono anche cinque Coppe di Germania, delle quali l’ultima è stata vinta proprio quest’anno spezzando un digiuno di 30 anni, dal momento che il precedente successo risaliva al 1988. Da ricordare anche un successo internazionale che dà ulteriore lustro alla bacheca della squadra di Francoforte, perché l’Eintracht nella stagione 1979-1980 vinse la Coppa Uefa. Adesso però la parola deve passare al campo, perché ci separa ormai davvero poco al fischio d’inizio, l’amichevole Spal Eintracht Francoforte sta finalmente per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Spal Eintracht Francoforte non sarà trasmessa in diretta tv da canali televisivi e di conseguenza non sarà disponibile nemmeno una diretta streaming video per la partita amichevole in programma a Gais, di conseguenza punto di riferimento fondamentale per tutte le informazioni su questo incontro saranno naturalmente il sito Internet e i profili ufficiali sui social network della Spal.
IL NUOVO VECCHIO NOME
In vista di Spal Eintracht Francoforte, spendiamo qualche parola su una notizia arrivata in settimana, che può sembrare formale ma che ha comunque la sua importanza per chi ama la Spal. Il club biancazzurro, come ha reso noto tramite un comunicato sul proprio sito Internet, attraverso firma d’atto notarile ha modificato la precedente denominazione societaria nata all’arrivo dell’attuale dirigenza a Ferrara. La nuova denominazione sarà da oggi S.P.A.L. srl togliendo così l’anno 2013 che contraddistingueva temporalmente l’insediamento della dirigenza stessa alla guida del club spallino. Di conseguenza la società biancazzurra ha di nuovo acquisito ufficialmente la denominazione storica che fin dal 1907 ha contraddistinto l’acronimo Società Polisportiva Ars et Labor. La precedente era stata coniata per differenziare in modo netto la nuova dirigenza arrivata a Ferrara nel 2013 dalle precedenti implicate in azioni giudiziarie. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IL CALENDARIO
Spal Eintracht è una nuova tappa del cammino di avvicinamento della squadra di Ferrara ai primi appuntamenti ufficiali della stagione. L’attesa è ormai piuttosto breve, perché domenica 12 agosto sarà in programma il terzo turno di Coppa Italia, il primo che vedrà scendere in campo anche le formazioni di Serie A, ad eccezione delle prime otto dello scorso campionato. La Spal giocherà questo incontro in casa contro la vincente dell’incontro fra lo Spezia e la Sambenedettese, in programma nel secondo turno proprio questa sera. Ci saranno poi le prime uscite in campionato, a cominciare dall’appuntamento molto atteso alla prima giornata con il derby a Bologna, domenica 19 agosto alle ore 20.30. Prima della sosta ci saranno anche un altro derby dell’Emilia Romagna, cioè Spal-Parma alla seconda giornata, stavolta naturalmente a Ferrara, poi nel terzo turno di campionato ci sarà per gli uomini di Leonardo Semplici la trasferta a Torino contro i granata. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Spal Eintracht Francoforte è la nuova amichevole per la formazione ferrarese allenata da mister Leonardo Semplici: si gioca oggi pomeriggio, sabato 4 agosto alle ore 16.00 a Gais, località della provincia di Bolzano dove la Spal arriverà da Auronzo di Cadore per disputare questa significativa amichevole internazionale contro una squadra di grande prestigio, che milita in Bundesliga e nella scorsa stagione ha pure vinto la Coppa di Germania. Sarà dunque un test davvero importante per Spal che appunto oggi chiude la fase di preparazione estiva in montagna: Leonardo Semplici e i suoi ragazzi stanno lavorando con l’obiettivo di conquistare una nuova salvezza dopo quella ottenuta nel passato campionato, davvero significativa perché arrivata dopo una doppia promozione consecutiva dalla Serie C alla Serie A, dove la gloriosa Società Polisportiva Ars et Labor è tornata dopo circa mezzo secolo d’attesa. In pratica, la Spal è reduce da tre stagioni consecutive indimenticabili: si lavora per la quarta…
PROBABILI FORMAZIONI SPAL EINTRACHT
La Spal torna in campo questo pomeriggio ad appena tre giorni di distanza dal precedente impegno. Mercoledì gli uomini di mister Semplici hanno vissuto una giornata davvero impegnativa, con due partite nello stesso giorno contro altrettante squadre slovene, il Gorica e il Koper. Nella prima sfida, quella disputata contro il Gorica, i titolari erano Gomis in porta, poi Djourou, Felipe, Everton, Vicari, Fares, Antenucci, Schiattarella, Petagna, Kurtic e Lazzari. Subito dopo ecco la partita contro il Koper e naturalmente una rivoluzione nella formazione titolare: in questo caso erano partiti titolari Thiam, Vaisanen, Salamon, Esposito, Cremonesi, Costa, Dickmann, Valoti, Paloschi, Viviani e Vitale. Di fatto dunque tutti gli elementi della rosa hanno una partita nelle gambe di appena tre giorni fa, vedremo dunque quali saranno le scelte di Semplici per questo nuovo impegno così ravvicinato e contro un avversario di notevole valore.