Si è chiusa la serata dedicata alla Coppa Italia di Serie C con un pareggio a reti bianche. Partita senza troppi sussulti tra Teramo e Fermana, un punto a testa e 0-0 il risultati finale allo stadio Bonolis. I marchigiani hanno confermato la solidità già vista in amichevole come quella contro il Carpi, in cui i gialloblu hanno battuto una squadra di categoria superiore. Il Teramo continua a non vincere ma l’organizzazione difensiva degli abruzzesi è incoraggiante in vista dei prossimi impegni. Precedentemente l’Albissola aveva vinto 3-2 in casa del Cuneo, ed era terminato 1-1 l’atteso derby lucano tra Matera e Potenza. La Coppa Italia di Serie C torna in campo con le gare di domenica 12 agosto. (agg. di Fabio Belli)
TERMINATE LE PRIME DUE PARTITE
Sono terminate le prime due partite della giornata di Coppa Italia di Serie C. Cuneo-Albissola è terminata 2-3 alla fine di un match davvero molto emozionante. Gli ospiti erano passati in doppio vantaggio con due reti di Cais tra il minuto 17 e 22. Alla fine della prima frazione di gioco riapriva il match su calcio di rigore Zamparo, bravo poi a pareggiare pronti via nela ripresa. Un pari durato però appena sette minuti, quando Bezziccheri segna la rete del 3-2 finale per l’Albissola. C’è molto più equilibrio invece in Matera-Potenza terminata col risultato di 1-1. Succede tutto in quattro minuti quando al minuto 72 la sblocca Genchi e al 76 pareggia Dellino. Ora ci aspetta la terza gara di giornata della competizione, alle 20.30 fischio iniziale di Teramo-Fermana. (agg. di Matteo Fantozzi)
SI PARTE A CUNEO
Stiamo per dare la parola al campo per la prima sfida attesa oggi mercoledì 8 agosto per il primo turno della fase a gironi della Coppa Italia di Serie C. A minuti infatti sentiremo il fischio d’inizio allo stadio Fratelli Paschiero per la sfida del girone A tra Cuneo e Albissola. Come abbiamo visto prima, questo sarà di fatto un match di andata e ritorno, visto che nel gruppo sono sono appena due club. In ogni caso il banco di prova di questo pomeriggio sarà fondamentale: dopo tutto si tratta della prima gara ufficiale per le due società che non sanno ancora con certezza di poter presenziare ai campionati nazionali, vista la grande confusone che vige in lega Serie B, Serie c e Lega Nazionale dilettanti sulla composizione dei calendari. In ogni caso la voglia di affermarsi di Cuneo a Albissola è tanta, specie in casa dei liguri, di ritorno da un ottimo successo in amichevole con il Casale di pochi giorni fa. Diamo quindi la parola al campo, si gioca!
I CAMBIAMENTI
Se già nella precedente stagione del terzo campionato italiano, come pure nella Coppa Italia collegata non ci avevano sorpreso poi troppo le continue modifiche nel calendario ufficiale, per vari motivi ecco che anche quest’anno la Serie C non ha smentito la propria fama. Ecco che oltre il posticipo dei due match attesi oggi come Pro Patria-Gozzano e Paganese-Catania, oggi andrà in scena un recupero, sempre valido per il primo turno della fase a gironi della Coppa Italia di Serie C. Ci riferiamo ovviamente alla sfida tra Matera e Potenza, originalmente messa in calendario per domenica scorsa, il 5 agosto 2018, ma attesa oggi alle ore 17.30. Dietro a tale spostamento un problema bene evidente: in seguito a una piccola ondata di maltempo infatti lo stadio del XXI Settembre – Franco Salerno è stato dichiarato inagibile, visto l’allagamento di campo e strutture. Impossibile allora dare il via al match: oggi sarà la serata fortunata?
COPPA ITALIA DI SERIE C
La Coppa Italia di Serie C torna sotto i riflettori e lo fa oggi mercoledì 8 agosto 2018, con appena tre incontri messi in calendario. Programma ben risicato in un momento in cui la stessa terza serie del calcio italiano è in un ciclone da cui difficilmente si potrà uscire a breve. Di fatto in origine il programma dei match ne prevedeva cinque per oggi, tra cui il recupero di una sfida originariamente messa in programma per domenica scorsa. Poi la solita girandola di spostamenti, affatto insolita nella serie C che sia Coppa Italia o campionato regolare. Di fatto saranno quindi appena tre incontri ad allietare gli appassionati della lotta per la coccarda nella terza serie italiana: le sfide, ben poche, però non saranno meno avvincenti, visto che saranno comunque valide per il primo turno della fase a gironi e prima occasione ufficiale per vedere i propri beniamini.
IL PROGRAMMA DELLE PARTITE
Fatte le dovute modifiche nel calendario ecco che per la giornata di oggi mercoledi 8 agosto 2018 stavano appena tre le partite da giocare. Si scenderà in campo subito alle ore 17.00 per la partita tra Cuneo e Albissola, valida per il girone A. Va ricordato che tale gruppo contiene appena questi due club, che quindi si sfideranno in gare di andata e ritorno per decidere chi passerà il turno. Alle ore 17.30 il calendario ufficiale poi ci offre la partita tra Matera e Teramo, messa in programma presso lo Stadio XXI settembre – Franco Salerno. Anche in questo caso le due contendenti del girone L della Coppa Italia di Serie C disputeranno gare di andata e ritorno per decidere la qualificazione: nel gruppo ci sono appena questi due club e vincere oggi quindi si rivelerà già decisivo. A chiudere il programma della prima giornata della fase a gironi della Coppa Italia di serie C sarà poi la partita tra Teramo e Fermana per il girone H, il cui fischio d’inizio è stato fissato per le ore 20.00 allo Stadio Gaetano Bonolis. Anche qui trattandosi di un girone con solo due club, vediamo bene che il match di oggi sarà di fatto quello di andata: vincere già questa sera sarà quindi più che mai fondamentale.
RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C
RISULTATO FINALE Cuneo Albissola 2-3 17′ Cais (A), 22′ Cais (A), 34′ Zamparo rig. (C), 51′ Zamparo (C), 58′ Bezziccheri (A)
RISULTATO FINALE Matera Potenza 1-1 72′ Genchi (P), 76′ Dellino (M)
RISULTATO FINALE Ore 20:30 Teramo Fermana 0-0