DIRETTA CHELSEA BOURNEMOUTH (RISULTATO FINALE 2-0): PEDRO E HAZARD PER I BLUES
Il Chelsea archivia la pratica Bournemouth con un tondo due a zero. Dopo il gol siglato da Pedro nella ripresa, i padroni di casa hanno trovato la via del raddoppio con Hazard nel finale di gara. All’ottantacinuqesimo minuto il centrocampista Marcos Alonso sforna un bell’assist per il compagno di squadra, il quale deve solo insaccare da ottima posizione. Le emozioni non finiscono, all’ottantaseiesimo altra opportunità per il Chelsea, questa volta con Jorginho, che non centra la porta. La sfida si chiude con un tentativo che rotola oltre la linea di fondo da parte di Fraser per il Bournemouth. Vincono i blues. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
PEDRO IN GOL
Quando abbiamo ampiamente superato l’ottantesimo minuto della partita, il Chelsea conduce per una rete a zero sul Bournemouth. Al settantaduesimo i blues sono passati in vantaggio grazie ad un bel mancino scagliato dal limite dell’area. Poco dopo gli ospiti provano a scuotersi con Fraser da fuori, il suo tentativo è debole e termina oltre la linea di fondo. Al settantottesimo, invece, altra chance per il Chelsea che prova a colpire con Kovacic. Il giocatore dei blues lascia partire un siluro dalla distanza, ma la sfera si schianta contro una maglia avversaria. Ultimi minuti in corso… (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
ALONSO SCIUPA
Sempre zero a zero tra Chelsea Bournemouth dopo mezzora di gioco. Blues che premono con Kovacic al diciassettesimo minuto, poi ci provano su piazzato con Marcos Alonso al ventunesimo: il suo tiro si spegne sulla barriera ospite. I padroni di casa non demordono e cercano spazi tra le maglie del Bournemouth, al ventiseiesimo Marcos Alonso prova ad inventarsi la giocata vincente ma il suo tiro da fuori è da dimenticare. Chelsea ancora in avanti al trentesimo, questa volta con Kovacic, ancora una volta arginato dalla difesa avversaria. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
EQUILIBRIO
Superato il primo quarto d’ora di gioco tra Chelsea Bournemouth e risultato sempre fermo sullo zero a zero. Subito un’iniziativa di Hazard per i blues, arginato prontamente dalla retroguardia ospite. Il Chelsea insiste e al quinto va alla conclusione con un tentativo di Azpilicueta. Premono i padroni di casa, il Bournemouth rischia grosso al decimo quando Alvaro Morata prova a centrare la porta con una giocata ben calibrata. Poco dopo Rudiger sciupa un bel pallone in area, mandando alto sopra la traversa con un colpo di testa. Il Bournemoth risponde al quindicesimo con una sassata dal limite di Gosling, che termina a lato del palo sinistro. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Sta per avere inizio la partita tra Chelsea e Bournemouth: tutto è pronto quindi per dare il via alla sfida della quarta giornata della Premier League e a Stamford Bridge tra pochissimo scenderanno in campo le formazioni ufficiali. Prima pero di udire il fischio d’inizio andiamo a fare un tuffo nella storia, benchè di certo in anni recenti i due club non abbiano trovato poi troppe occasioni per fronteggiarsi. Il bilancio infatti ci riporta appena 7 testa a testa raccolti dal 2015 a oggi e tra Premier League e Efl Cup: in tutto contiamo 2 successi a parte del Bournemouth e ben 5 affermazioni dei Blues. Segnaliamo inoltre che l’ultimo testa a testa tra Chelsea e Bournemouth risale alla stagione precedente della Premier league per la precisione alla 25^ giornata, occorsa il 31 gennaio scorso: allora fu successo dei rossoneri per 3-0. Ma è tempo ora di dare la parola al campo, si gioca!
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La partita Chelsea-Bournemouth sarà trasmessa in diretta tv esclusiva per tutti gli abbonati Sky, che potranno collegarsi sul canale 203 del satellite (Sky Sport Football) e in diretta streaming video via internet sul sito skygo.sky.it, dove si può attivare – senza costi aggiuntivi – l’applicazione Sky Go da utilizzare su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, potendo collegare fino a due apparecchi ai dati del proprio abbonamento.
L’ARBITRO
La partita di Premier League tra Chelsea e Bournemouth verrà diretta dal fischietto Lee Mason, che in questa particolare occasione verrà poi assistito anche da Matthew Wilkes e Marc Perry: David Coote sarà il quarto uomo a Stamford Bridge. Volendo conoscere meglio il direttore di gara oggi chiamato nella quarta giornata del campionato, va detto che per Mason sono già 4 le presenze messe a tabella nella stagione 2018-2019, ancora agli inizi: in tutto quindi le statistiche ci raccontano già di 6 cartellini gialli e due calci di rigore concessi. Ampliando la nostra analisi ricordiamo che il direttore di gara in carriera ha incrociato in ben 29 occasioni il Chelsea prima di oggi: sono invece appena 9 i suoi precedenti con il Bournemouth, oggi ospite a Stamford Bridge.
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Chelsea-Bournemouth, diretta dall’arbitro Lee Mason, è la partita in programma oggi sabato 1 settembre: fischio d’inizio fissato per le ore 16.00 a Stamford Bridge. Si accende oggi la quarta giornata del primo campionato inglese, la Premier league: ecco quindi un nuovo banco di prova per Maurizio Sarri che da quest’anno guida la panchina dei Blues. Di contro un avversario sulla carta abbastanza “semplice” per la squadra londinese, che dopo un buon avvio di stagione, nutre già ambiziosi obbiettivi. Positivo però è stato anche l’esordio in Premier league del Bournemouth: se il Chelsea è primo in classifica nel campionato, ecco che il club di Howe vanta comunque la quinta posizione, con appena due punti da recuperare sui padroni di casa. La partita di oggi quindi si annuncia davvero emozionate.
CHELSEA BOURNEMOUTH: LE PROBABILI FORMAZIONI
Andando a scoprire quali potrebbero essere le probabili formazioni della sfida tra Chelsea e Bournemouth, vediamo subito che per l’11 dei Blues Sarri potrebbe non essere oggi particolarmente motivato a optare per dei cambi rispetto allo schieramento visto contro il Newcastle pochi giorni fa. Di base infatti sarà sempre il 4-3-3 i modulo di riferimento del tecnico ex Napoli che quindi scommetterà sul quartetto difensivo composto da Alonso-David Luiz-Rudiger-Azpilcueta per aiutare Keps a difendere lo specchio della squadra. In avanti poche novità anche in mediana: qui la cabina di regia sarà nelle mani di Jorginho, suo fedelissimo al Napoli e con l’italo brasiliano vedremo anche Kovacic e Kantè. In avanti però qualche ballottaggio appare auspicabile: Hazard rimane imprescindibile, ma Morata e Giroud si giocano la maglia di prima punta, mentre sull’esterno Pedro potrebbe rischiare di rimanere in panca a favore di Willian. Sarà 4-4-2 invece il modulo del Bournemouth, dove il tecnico Howe non potrà rinunciare al duo Wilson-King come punte d’attacco. In mediana ecco poi la coppia Gosling-Surman al centro mentre toccherà a Fraser e Brooks agire sull’esterno: per la difesa le maglie a titolari sono già nelle mani di Daniel, Ace, Cook e Francis, con Begovic sicuro tra i pali.
QUOTE E PRONOSTICO
Non appare certo difficile immaginare perché siano i Blues i favoriti dal pronostico alla vigilia della 4^ giornata della Premier league. Considerando le quote della snai notiamo poi che nel’1×2 la vittoria del Chelsea è stata data a 1.27, contro il più alto 9.75 fissato per il successo del Bournemouth, mentre il pari è stato fissato a 6.00.