DIRETTA LEICESTER LIVERPOOL (RISULTATO LIVE 1-2): REDS VINCENTI IN TRASFERTA

Finisce due a uno per il Liverpool la sfida tra i reds e il Leicester. Partita che comincia col piede giusto per Salah e compagni, che al nono spezzano l’equilibrio del match con una bella giocata di Manè. Il Liverpool preme sull’acceleratore e al termine del primo tempo sgancia il due a zero con Firmino. Si va all’intervallo col doppio vantaggio dei reds, nella ripresa il Leicester prova a scuotersi e dopo aver impegnato Alisson trova l’uno a due con Ghezzal, proprio con la complicità dell’ex portiere della Roma. Nel finale il Liverpool si limita a gestire il vantaggio. Vince la squadra guidata da Jurgen Klopp. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



GHEZZAL ACCORCIA

Minuti finali tutti da vivere tra Leicester Liverpool, con le volpi che hanno accorciato le distanze grazie a Ghezzal. Succede tutto attorno al sessantatreesimo quando il giocatore di casa approfitta di una disattenzione di Alisson per infilarlo e rimettere in partita il Leicester. Dopo il gol ci si aspetta dunque un Leicester arrembante, ma il Liverpool fa buona guardia. Al settantasettesimo minuto grande chance per il reds di andare sul tre a uno con una iniziativa avvolgente di Shaqiri che viene arginato al momento decisivo. Ultimi minuti di speranza per il Leicester, solo un gol per pareggiare i conti.  (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



REDS SEMPRE IN CONTROLLO

Liverpool sempre in controllo del risultato sul campo del Leicester, col punteggio fermo sul due a zero quando siamo quasi arrivati al sessantesimo minuto del match. I padroni di casa provano a scuotersi ad inizio ripresa: James Maddison tenta in un paio di occasioni la giocata giusta, ma la retroguardia del Liverpool non si lascia sorprendere. Le volpi prendono coraggio e al cinquantaquattresimo si rendono pericolose con una fucilata da fuori area di Maddison: bravissimo, ancora una volta, il portiere dei reds, Alisson. Ospiti che replicano con un inserimento di Milner, pescato in buona posizione di Salah, l’azione però sfuma in un nulla di fatto.  (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



FIRMINO TROVA IL RADDOPPIO

Il Liverpool chiude il primo tempo con il Leicester avanti due reti a zero. Padroni di casa che ci provano al trentanovesimo con Chilwell, la cui conclusione dal limite chiama alla respinta Alisson. Grande intervento da parte dell’ex portiere della Roma, che tiene al sicuro il vantaggio dei reds. Poco dopo il Liverpool sfiora il bis con una giocata da fuori area di Salah. Al quarantacinquesimo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Milner, si concretizza il raddoppio degli ospiti. Firmino salta più in alto di tuttI e con un’inzuccata pesca l’angolino basso. Brutta botta per il Leicester a pochi secondi dall’intervallo. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

CI PROVA GRAY

Superata la prima mezzora di gioco a Leicester, dove i padroni di casa stanno perdendo uno a zero contro il Liverpool. Vantaggio red firmato Manè dopo dieci minuti di gioco, con una giocata che non ha lasciato scampo al portiere delle volpi. Liverpool che è andato ad un passo dal raddoppio al ventunesimo minuto: Wijnaldum riceve palla in zona interessante, lascia partire subito un tiro che si schianta contro un difensore avversario. Il Liverpool preme sull’acceleratore ma finalmente è il Leicester a farsi vivo sul fronte offensivo: lo fa con Gray dal limite, con un tiro che però è facile preda di Alisson. Prova a reagire la formazione di casa, Liverpool sempre avanti uno a zero a quindici minuti dall’intervallo. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

LA SBLOCCA MANE’

Squadre in campo da poco più di dieci minuti e Liverpool giù in vantaggio per una rete a zero grazie al gol Manè. Leicester che subisce lo svantaggio al nono. Manè raccoglie un bel pallone dentro l’area e con una rasoiata ben calibrata supera il portiere di casa. Liverpool che si era già reso pericoloso in due circostanze nella prima parte della gara. La prima al quarto minuto col tentativo di Firmino non andato a buon fine. Poco dopo la giocata dell’egiziano Salah, la cui conclusione non ha trovato lo specchio della porta per poco. Al settimo iniziatiiva delle volpi con Albrighton che cerca un compagno dentro l’area del Liverpool, ottimo però l’intervento a chiudere di Alisson in uscita. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Tutto è pronto per Leicester Liverpool: l’anticipo che apre la quarta giornata della Premier League inglese è certamente interessante, innanzitutto per scoprire se potrà proseguire la marcia a punteggio pieno del Liverpool di Jurgen Klopp. I Reds l’anno scorso hanno raggiunto la finale di Champions League, ma in realtà il sogno sarebbe tornare a vincere il campionato che clamorosamente manca nella bacheca del Liverpool dall’ormai lontanissimo 1990, quando i Reds vinsero il torneo (che ancora non si chiamava nemmeno Premier League) per la diciottesima volta nella loro storia e nessuno avrebbe mai potuto anche soltanto immaginare un digiuno così lungo per quello che allora era indiscutibilmente il club più vincente del calcio inglese. Fa un certo effetto pensare che al digiuno del Liverpool faccia da contraltare l’incredibile trionfo del 2016 del Leicester targato Claudio Ranieri, un’impresa che naturalmente resterà nella storia del calcio. Adesso però è giunto il momento di far parlare il campo: Leicester Liverpool sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Leicester Liverpool sarà trasmessa in diretta tv per gli abbonati Sky sul canale numero 203 della piattaforma satellitare, Sky Sport Football, di conseguenza sarà disponibile (sempre per gli abbonati) anche la diretta streaming video, tramite il sito oppure l’applicazione di Sky Go.

I PRECEDENTI

In attesa di Leicester Liverpool, ricordiamo come erano andate nello scorso campionato le due partite fra queste formazioni della Premier League. Anche in quel caso il match d’andata era stato giocato in casa del Leicester: appuntamento al King Power Stadium per la 6^ giornata il 23 settembre 2017, quando era andato in scena un pirotecnico 2-3 in favore del Liverpool. Reds in vantaggio di ben due reti grazie ai gol segnati da Salah al 15’ minuto e da Coutinho al 23’, ma il primo tempo era terminato con la rete di Okazaki nei minuti di recupero che aveva rimesso in corsa il Leicester. Nella ripresa c’erano poi stati due gol in un minuto: Henderson al 68’ aveva firmato il terzo gol del Liverpool, ma Vardy al 69’ aveva immediatamente accorciato le distanze per la seconda volta, per il 2-3 che però poi non sarebbe più cambiato. Il ritorno era stato giocato già alla 21^ giornata, il 30 dicembre 2017 ad Anfield Road e fu un altro successo per il Liverpool, questa volta con il punteggio di 2-1. Vittoria comunque non facile, tanto che il Leicester era passato in vantaggio con Vardy già al terzo minuto di gioco, prima di subire nella ripresa la rimonta firmata al 52’ e al 76’ dalla doppietta del solito Salah. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Leicester Liverpool, che si gioca alle ore 13.30 italiane (le 12.30 locali) di oggi pomeriggio, sabato 1 settembre 2018, sarà una partita valida per la quarta giornata della Premier League inglese. Si giocherà al King Power Stadium di Leicester, dove si affronteranno due compagini che hanno iniziato entrambe molto bene il campionato inglese. Il Liverpool di Jurgen Klopp è una delle quattro squadre ancora a punteggio pieno con tre vittorie in altrettante partite giocate finora (ad essere pignoli, grazie al +7 di differenza reti i Reds occupano proprio il primo posto), mentre il Leicester di Claude Puel ha 6 punti in virtù di due vittorie e una sconfitta, bilancio sicuramente più che positivo per una squadra che – dopo il leggendario trionfo del 2016 – è tornata nei ranghi e ha come principale obiettivo una tranquilla salvezza. Sfida dunque fra due squadre che stanno bene, speriamo sia il presupposto per un match godibile anche sul piano dello spettacolo.

PROBABILI FORMAZIONI LEICESTER LIVERPOOL

Non dovrebbero esserci grandissime sorprese nelle probabili formazioni di Leicester Liverpool. Ancora assente Vardy per squalifica nei padroni di casa, sarà dunque Iheanacho la prima punta del 4-2-3-1 con cui il Leicester dovrebbe presentarsi in campo. Maddison dovrebbe essere il trequartista e si annuncia anche una staffetta fra Gray ed Okazaki come ala sinistra, mentre a destra agirà Ricardo Pereira. In casa Liverpool non dovrebbe proprio esserci alcun dubbio per Jurgen Klopp: in attacco è naturalmente intoccabile il tridente Salah-Firmino-Mané, mentre Gomez giocherà accanto a Van Djik al posto di Matip nella coppia difensiva centrale davanti ad Alisson. Ancora panchina per il nuovo acquisto Shaqiri, che potrà comunque essere una preziosa alternativa a partita in corso.

PRONOSTICO E QUOTE

Leicester Liverpool vedrà nettamente favoriti i Reds, nonostante il fattore campo e un inizio di stagione che è stato positivo anche per il Leicester. Basandoci sulle quote Snai però sembrerebbe che non ci possano essere dubbi sulla vittoria del Liverpool: il segno 2 è infatti proposto a quota 1,45, mentre in caso di vittoria casalinga delle Foxes (segno 1) si salirebbe addirittura a quota 7,00. Livello intermedio infine per il pareggio, dal momento che il segno X pagherebbe 4,75 volte la posta in palio a chi scommetterà sulla divisione della posta.