Patrick Cutrone sotto i riflettori con un buon avvio di stagione, il Milan arriva alla pausa di campionato con il morale alto. Il centravanti vuole diventare un trascinatore della squadra di Gennaro Gattuso, anche se nelle gerarchie deve scalzare un campione come Gonzalo Higuain: “Non mi piace stare in panchina, ora ho davanti un grandissimo attaccante, ma farò di tutto per mettere in difficoltà il mister, se posso dare un aiuto dalla panchina lo do alla squadra” ha commentato nel post Roma. Sulla concorrenza con l’argentino Higuain, Cutrone si è così espresso: “Sappiamo tutti che giocatore è, è uno dei più forti al mondo, è un onore potermi allenare con lui e imparare da lui”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



TIFOSI IN DELIRIO PER CUTRONE

Patrick Cutrone, attaccante del Milan, dopo aver respinto tutte le critiche piovute addosso alla squadra rossonera in questo inizio di stagione, su Instagram, esprime tutta la sua gioia e la sua soddisfazione per la vittoria contro la Roma, arrivata al 95esimo grazie ad un suo gol. “Non ci sono parole… grande vittoria ragazzi”, scrive l’attaccante rossonero a cui Gattuso intende dare spazio nonostante la presenza di Higuain. Con la rete che ha regalato tre punti pesanti al Milan, Cutrone si candida come titolare per le prossime partite. Il tecnico rossonero ha promesso che, nel corso della stagione, ci sarà spazio per tutti. Nonostante l’anno calcistico sia appena cominciato, il bomber ha già conquistato i tifosi del Milan che spera di vederlo sempre più spesso in campo, magari proprio accanto a Higuain. “Ti adoriamo, tutti pazzi per te”, “bravissimo e decisivo”, “sei un fenomeno”, “Il nostro piccolo grande guerriero”, scrivono i tifosi. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



CUTRONE RESPINGE LE CRITICHE

Milan, Patrick Cutrone: “Critiche ingiuste”, queste le parole nel post-partita con la Roma, gara vinta 2-1 grazie al suo timbro nel finale. Il giovane attaccante, tra le rivelazioni della scorsa stagione, ha commentato ai microfoni di Sky Sport: “Sono molto contento, abbiamo vinto e vincere così è ancora più bello. Non capivo più nulla, sono davvero felice: spero di poter continuare così e dare il mio contributo alla squadra”. Il vivaio rossonero ha poi parlato del gioco: “Non capisco perché ci siano state delle critiche: abbiamo offerto un buon gioco e anche contro la Roma meritavamo la vittoria, siamo riusciti a prendere i tre punti anche con un bel gioco”. Poi sull’inizio dalla panchina: “Non mi piace stare in panchina, ma davanti a me ho un grandissimo attaccante: farò di tutto per mettere in difficoltà il mister, ma se posso aiutare la squadra dalla panchina, lo farò”.



IL COMMENTO DI GENNARO GATTUSO

Amato dai tifosi per lo spirito di lotta e per il suo non mollare mai, Patrick Cutrone ha parlato anche della convivenza con Gonzalo Higuain: “Sappiamo tutti che giocatore è, uno dei più forti al mondo: potermi allenare con lui e imparare da lui è un onore per me”. Soddisfatto, al termine del match, mister Gennaro Gattuso, che ha detto la sua sulla possibilità di vedere i due attaccanti insieme dal 1’: “Dipende, dobbiamo vedere: Patrick lo conoscete tutti, ha il veleno addosso e sta trovando poco spazio per come si allena. Ci sarà spazio per tutti, tra due settimane inizieremo a giocare ogni due giorni”. A Milan Tv ha poi aggiunto: “Giocare con due linee non mi piace molto”.