DIRETTA NIMES PSG (RISULTATO FINALE 2-4): CAVANI LA CHIUDE

Si chiude con la vittoria del Paris Saint Germain la sfida tra i parigini e il Nimes. Apre le danze  il brasiliano Neymar al trentaquattresimo minuto del primo tempo, cinque minuti dopo raddoppia Neymar e mette in discesa la gara del PSG. I primi 45′ si chiudono con un doppio vantaggio per gli ospiti, nella ripresa però succede l’incredibile e i padroni di casa rimontano con Bobichon e Savanier, quest’ultimo su rigore. Il PSG non ci sta e ritrova il vantaggio con Mbappè, prima del poker conclusivo firmato Edison Cavani.  (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



MBAPPE’ PER IL SORPASSO

Ultimi minuti di gioco tra Nime e Paris Saint Germain, coi parigini avanti tre a due. Al sessantatreesimo i padroni di casa hanno accorciato le distanze con un destro di Bobichon dal limite, che col destro supera Areola sotto l’incrocio dei pali. Pochi minuti dopo ecco il pareggio della formazione di casa, con un rigore che Savanier trasforma dopo il fallo di Thiago Silva su Valls. Il match si infiamma, il Nimes sfiora persino il vantaggio con Alakouh che colpisce una traversa. Al settantasettesimo, però, ci pensa Mbappè a ristabilire le distanze, con un destro potente che non lascia scampo a Bernardoni. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



DI MARIA ALLUNGA

Siamo nel corso del secondo tempo tra Nimes-Psg, col risultato fermo sul due a zero in favore della compagine parigina. Al trentaquattresimo la sblocca il brasiliano Neymar, che si scrolla di dosso una prestazione fino a quel momento piuttosto opaca con una scivolata vincente. I padroni di casa non riescono a reagire, il Paris Saint Germain ne approfitta e mette la firma sul raddoppio con Di Maria, bravo a sorprendere Bernardoni con una giocata sul primo palo da corner. Il primo tempo si chiude con un diagonale pericoloso di Guillaume. Ancora nessuno squillo degno di nota in questa primissima parte del secondo tempo. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



MBAPPE’ PERICOLOSO

E’ appena scoccato il quarto d’ora tra Nimes Psg e le due squadre sono ancora ferme sul risultato di zero a zero. Padroni di casa che partono con la giusta personalità, creando qualche grattacapo alla difesa ospite. Al settimo ci prova Ripart per i locali, Areola però è attento e non si fa ingannare. La risposta parigina arriva dopo l’undicesimo, con Mbappè che viene pescato da Neymar sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il giocatore francese conclude come può senza trovare lo specchio. Brivido per il Nimes, che prova comunque a ripartire con Ripart. Dal giocatore del Nimes parte il traversone che Areola blocca senza problemi. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Sta per accendersi la sfida della quarta giornata della Ligue 1 tra Nimes e Psg: tutto è pronto quindi perché le formazioni ufficiali della partita facciano il loro ingresso allo Stade de Costieres. Mentre attendiamo il fischio d’inizio appare però utile ricordare come i due club si approccino alla sfida di questo pomeriggio, oltre al pronostico e allo storico di cui abbiamo già parlato. Ecco infatti che i padroni i casa ritrovano il proprio pubblico vantando alla vigilia del 4^ turno del campionato, un’ottima quinta posizione a quota 6 punti, ottenuti con le vittorie su Angers e Marsiglia: pesante però il KO con il Marsiglia consumato pochi giorni fa. Bilancio impeccabile per gli uomini di Tuchel: il Psg è in testa a punteggio pieno avendo battuto Caen, Guingampg, Angers. Ma è tempo ora di dare la parola al campo, si gioca!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per la sfida Nimes-Psg non è prevista una diretta tv: la partita di Ligue 1 è in esclusiva su Dazn, la nuova piattaforma che è accessibile soltanto in diretta streaming video, e che si può attivare anche in televisione ma solo avendo a disposizione una smart tv provvista di un collegamento internet. In questo caso dunque per poter assistere alle immagini del match ricordiamo che i possessori di un abbonamento Premium possono accedere ai servizi di Dazn in maniera gratuita, mentre sono previste delle agevolazioni economiche per i clienti Sky.

TESTA A TESTA

Ci avviciniamo al fischio d’inizio della sfida tra Nimes e Psg e in attesa di poter dare la parola al campo ci pare giusto dare un occhio anche allo storico che i due club si portano alle spalle, anche alla vigilia del 4^ turno della Ligue 1. Il bilancio recente che coinvolge le due società in campo al Stade des Costiers dopo tutto è ben ricco benché riguardi i testa a testa registrati dal 1980 a oggi: in tutto ecco quindi 9 precedenti diretti tra le due squadre, la maggior pare raccolti in occasione del primo campionato francese. In tutto quindi ecco ben 5 affermazioni da parte della formazione parigina, 2 pareggi e due vittorie dei biancorossi, che anche per lo storico non si presentano in campo da favoriti oggi. L’ultima occasione in cui Nimes e Psg si sono trovate faccia a faccia è abbastanza recente benché questo non sia occorso nel campionato della Ligue 1: il riferimento è il primo turno della Coppa di Francia nel 2008-2009 quando i parigini vinsero con il risultato di 3-0.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Nimes-Psg, diretta dall’arbitro Brisard, è la partita in programma oggi sabato 1 settembre 2018: fischio d’inizio atteso alle ore 17.00 allo Stade des Costieres. I campioni in carica di Francia si approcciano a una nuova giornata del campionato di Ligue 1, e per la precisione la quarta e chiaramente lo fanno con il favore del pronostico. Le aspettative sul match, anticipo del quarto turno del primo campionato francese non potrebbero essere diverse dopo tutto: la storia, il ventaglio di giocatori a disposizione e pure i risultati raccolti in questa prima parte della stagione vedono la squadra di Tuchel portata al successo. non per questo i padroni di casa non  saranno in grado di lottare, visto anche il buono stato di forma finora registrato.

NIMES-PSG: LE PROBABILI FORMAZIONI

Con la stagione della Champions League ancora lontana, è assai probabile che Mister Tuchel nel disegnare le probabili formazioni dei parigini non voglia portare troppe modifiche rispetto all’11 del turno precedente della Ligue 1. Ecco quindi che nel 3-4-1-2 del Psg vedremo in difesa il terzetto composto da Kimpembe, Keher e Silva, oltre al solito ballottaggio tra i pali tra Buffon e Areola. Poche novità anche in mediana: al centro rimangono imprescindibili Rabiot e Marquinhos, in coppia centrale, mentre toccherà a Di Maria e Meunier agire sulle fasce, con l’argentnoi arrangiato in posizione arretrata ed eventualmente in ballottaggio con Draxler. Per l’attacco ecco che anche contro il Nimes non mancherà Neymar usato sulla trequarti: saranno poi Mbappe e Cavani a scendere in campo dal primo minuto come due punte d’attacco. Sarà invece il 4-4-2 il modulo di riferimento per il Nimes, chiamato a un grande banco di prova con i parigini, specie dopo il KO subito con il Tolosa. Per la probabile formazione di Blaquart ricordiamo che tra i pali non mancherà Bernardoni come pure la coppia centrale in difesa composta da Briancon e Landre: sulle fasce dovrebbero agire dal primo minuto Miguel e Alakouch. In mediana spazio a Savanier e Diallo, con quest’ultimo per in ballottaggio con Valls: come esterni ecco dal primo minuto Boyanga e Bozok. Per il Nimes nessun dubbio su chi vestirà la maglia da titolare in attacco: ecco il duo Guillaume-Ripart, pur con Depres che cerca spazio dalla panchina. 

QUOTE E PRONOSTICO

Sulla carta il pronostico della partita della Ligue 1 tra Nimes e Psg non può che essere a favore della compagine parigina, campione in carica di Francia e già prima nella classifica della prima serie nazionale. Non si discostano quindi da tale pronostico anche le quote della snai, che nell’1×2 ha valutato a 11.00 il successo del Nimes e a 1.21 la vittoria del Paris Saint Germain, mentre il pari è stato dato a 7.00.