Il problema al polpaccio di Lautaro Martinez rischia di essere più grave del previsto. L’argentino non rischia di saltare solo la gara contro il Parma di sabato alle ore 15.00, ma anche il big match di Champions League che sarebbe stato per lui il debutto nella massima competizione europea. Martedì a San Siro arriva infatti il Tottenham con una gara che rivede i nerazzurri tornare nella competizione dopo ben sei anni dall’ultima volta. Lautaro Martinez avrà tutto il tempo per giocare in Europa e in Serie A, ma sicuramente al momento le sue condizioni rimangono preoccupanti. Staremo a vedere se nelle prossime ore arriveranno ulteriori informazioni e quando si potrà definire riassorbire questo brutto ematoma che ha rimediato al polpaccio. (agg. di Matteo Fantozzi)



CONDIZIONI DA VALUTARE

Sarebbero i postumi di un ematoma al soleo della gamba sinistra a tormentare Lautaro Martinez che, dopo aver saltato la trasferta di Bologna, rischia di non scendere in campo nel prossimo appuntamento di campionato che vedrà l’Inter opposta al Parma. Lasciato prematuramente il ritiro della nazionale argentina dove si trovava assieme al capitano nerazzurro Mauro Icardi, el Toro ha fatto ritorno a Milano dove questa mattina è stato sottoposto a degli esami strumentali poco incoraggianti: il 21enne attaccante potrebbe quindi marcare ancora visita, anche e soprattutto in via precauzionale ora che il numero 9 dell’Inter si è invece ristabilito, senza forzarne il ritorno e con Spalletti che potrà contare invece su Keita Balde come vice-Icardi alla bisogna. (agg. di R. G. Flore)



INTER, INFORTUNIO PER LAUTARO MARTINEZ

Infortunio Lautaro Martinez, problemi al polpaccio l’attaccante dell’Inter: a serio rischio la presenza dell’argentino per la sfida in programma sabato contro il Parma, valida per la quarta giornata di Serie A 2018/2019. Come sottolineato dai colleghi di Sky Sport 24, oggi pomeriggio sono arrivati i risultati degli esami ai quali si è sottoposto l’ex Racing Avellaneda, alle prese con un problema fisico che lo ha colpito nel corso del riscaldamento pre-Bologna. Un infortunio che lo ha costretto a dare forfait nelle due gare in programma con l’Argentina e che potrebbe tenerlo fermo ai box per diverso tempo: il Torito dovrebbe saltare le sfide contro Parma e Tottenham a causa dell’ematoma al soleo della gamba sinistra. Nel corso dei prossimi giorni sono attesi nuovi aggiornamenti sulle sue condizioni, con lo staff medico che lo monitorerà step by step.



IL RAPPORTO CON ICARDI

Alle prese con l’infortunio, Lautaro Martinez si sta adattando all’Italia e a Milano, dove è arrivato in estate grazie ad una operazione da 25 milioni di euro. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il classe 1997 ai microfoni del Clarin ha commentato così il suo ambientamento: “Con Icardi sto imparando tanto in Italia perché è lì da molto tempo e mi sta dando una mano gigantesca. Lo ringrazierò sempre. Trascorriamo molto tempo insieme, anche fuori dal campo. Abbiamo condiviso cene, discorsi. Mi sta aiutando nei miei primi mesi a Milano ed ecco perché abbiamo questo buon rapporto. Gli sono molto grato. Mauro è una persona che dà il cento per cento per i suoi compagni. Come giocatore poi non si discute, non c’è molto da dire”.