Infortunio dalla dinamica certamente curiosa per Dries Mertens, che ha riportato la sublussazione della spalla destra calciando una punizione nell’amichevole giocata dal Belgio contro la Scozia. Per fortuna però non dovrebbe trattarsi nulla di grave: buona notizia per il Napoli, che ha già perso Vlad Chiriches per molti mesi. Di certo tuttavia fin qui la stagione di Mertens è stata pesantemente condizionata dalla Nazionale: infatti Dries è stato impegnato fino a metà luglio con la Nazionale, dal momento che il Belgio ai Mondiali di Russia 2018 ha colto un eccellente terzo posto; vacanze ritardate e così Mertens si è messo a disposizione del nuovo allenatore Carlo Ancelotti solo ad agosto inoltrato, tanto che nelle prime giornate è stato titolare Milik – ma Dries è stato comunque decisivo con il gol al Milan. Ora quest’altro intoppo, che non dovrebbe essere grave ma del quale si sarebbe fatto volentieri a meno. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LA STRANA DINAMICA DELL’INFORTUNIO
La pausa per le Nazionali è diventata un incubo per il Napoli: si è infortunato anche Dries Mertens. Dopo aver perso Vlad Chiriches per buona parte della stagione a causa della rottura del crociato nella partita con la Romania, la società partenopea registra un altro infortunio, quello dell’attaccante belga. Il calciatore ha subito la sublussazione della spalla destra in un modo quantomeno singolare, cioè calciando una punizione nell’amichevole contro la Scozia. Ma dal medico del Belgio, Chris Goosens, arrivano rassicurazioni per Carlo Ancelotti e i tifosi del Napoli. «A meno che non ci siano stati problemi simili in passato, la spalla non può uscire dopo un movimento di questo tipo. Si è solo spostata, non è nulla di grave», ha dichiarato il dottore al quotidiano “Het Nieuwsblad”. Dries Mertens ha lamentato un piccolo dolore alla spalla e verrà monitorato nelle prossime ore, ma la situazione non sembra grave.
INFORTUNIO MERTENS, MA DAL BELGIO RASSICURANO
Piccolo problema per Dries Mertens durante l’amichevole giocata con la maglia del Belgio contro la Scozia. Dopo aver tirato un calcio di punizione l’attaccante del Napoli si è fermato per qualche secondo toccandosi la spalla. Ma comunque non avrebbe riportato nulla di serio, quindi dovrà restare fermo ai box solo per qualche giorno. Stando a quanto riportato da Sky Sport, la causa sarebbe un movimento scomposto che gli ha provocato questo fastidio. Dopo le iniziali terapie comunque Mertens non prova più dolore. Solo tanto spavento per i tifosi del Napoli, scottati già dall’infortunio di Vlad Chiriches. Si tratta senza dubbio un episodio singolare, perché il problema non è sorto a causa del contatto con un avversario o con il terreno di gioco ma per un movimento scomposto. Un raro infortunio che comunque sembra già superato per Mertens.